Calciomercato
Calciomercato Atalanta, torna di moda un ex Udinese: sfida al Milan
Calciomercato Atalanta: la dirigenza vuole regalare un centrocampista a Gasperini come sostituto di De Roon e Freuler e il primo nome della lista sarebbe una vecchia conoscenza del nostro campionato.
Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, difatti, l’obiettivo principale per rafforzare il reparto centrale del campo della Dea sarebbe Seko Fofana, attualmente al Lens, club che lo ha acquistato nello scorso Agosto dall’Udinese, che lo aveva portato nel nostro campionato dopo aver pagato poco più di 3 milioni al Manchester City.
Il centrocampista franco-ivoriano, che dal 2017 ha scelto di rappresentare la nazione africana dopo una lunga trafila nelle giovanili transalpine, è stato uno dei protagonisti della positiva annata della sua squadra e questo ha portato l’interesse di diversi club.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, un Under 21 per la difesa: cash e un attaccante
Calciomercato Atalanta, Gasperini vuole il suo pupillo: chieste informazioni
Gasperini non ha mai nascosto la sua ammirazione per Seko Fofana, attualmente al Lens. Il classe 1995 si era fatto valere con l’Udinese e si è confermato in Francia ed ora sembrerebbe essere definitivamente pronto per il grande salto.
Ecco, dunque, che la società ha iniziato i primi sondaggi riguardo una possibile trattativa, con la valutazione del giocatore che si aggira sui 12 milioni di euro (fonte:Transfermarkt.it) ma, verosimilmente, la cifra richiesta sfiorerà i 15 milioni. Oltre agli orobici, a seguire il mediano sarebbero il Marsiglia ed il Milan. Ovvio sottolineare che le due pretendenti italiane possono giocarsi una carta molto affascinante: la possibilità di gareggiare in Champions League, cosa che l’OM non può mettere sul piatto.
Calciomercato
Fiorentina, Billing libera finalmente Folorunsho?
La Fiorentina è in attesa di avere Folorunsho dal Napoli. Il nuovo acquisto partenopeo libera l’ex Hellas Verona?
Da giorni sembra dover arrivare a fare le visite a Firenze, ma Folorunsho per il momento è ancora bloccato a Napoli. Conte, seppur non utilizzandolo quasi mai, ha preteso di avere un sostituto in rosa prima di lasciar partire il centrocampista offensivo classe 1998.
Il Napoli oggi, a sorpresa, ha messo a segno il colpo Philip Anyanwu Billing, danese classe 1996 del Bournemouth: arriva alla corte di Conte in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni.
L’arrivo di Billing dovrebbe a questo punto liberare Folorunsho in direzione Viola Park: l’accordo con il Napoli è stato chiuso con un prestito oneroso di un milione fino a giugno e il diritto di riscatto fissato a 8 milioni.
Calciomercato
Ultima ora: Everton ha licenziato l’allenatore Sean Dyche.
L’Everton licenzia Sean Dyche, mossa sorprendente nel cuore della stagione calcistica, scuotendo il panorama della Premier League.
Un Cambiamento Inaspettato
La notizia del licenziamento di Sean Dyche da parte dell’Everton ha colto di sorpresa molti appassionati di calcio e addetti ai lavori. L’annuncio ufficiale è stato dato dalla società tramite un comunicato che ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando reazioni miste tra i tifosi. Dyche, noto per il suo stile di gioco pragmatico e la capacità di motivare le squadre, era arrivato all’Everton con l’obiettivo di riportare il club ai vertici della Premier League. Tuttavia, i risultati altalenanti e una serie di prestazioni deludenti hanno portato la dirigenza a prendere questa decisione drastica.
Quale Futuro per l’Everton?
L’Everton si trova ora a dover affrontare una fase di transizione in un momento cruciale della stagione. La dirigenza è già al lavoro per trovare un sostituto capace di rilanciare le ambizioni del club e riportare fiducia tra i tifosi. Tra i nomi che circolano per la panchina dei Toffees ci sono allenatori di grande esperienza e giovani promesse del panorama calcistico europeo. La scelta del nuovo tecnico sarà fondamentale per ridefinire gli obiettivi stagionali e, soprattutto, per garantire stabilità e competitività alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 BREAKING: Everton have sacked the manager Sean Dyche, decision made. pic.twitter.com/VuKq64hNxS
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 9, 2025
Calciomercato
Juventus, passi avanti per Araujo: prima però la Supercoppa
Il futuro di Ronald Araujo al Barça verrà deciso dopo la Supercoppa spagnola, con la Juventus che si mostra interessata al talento uruguaiano.
Juventus e Araujo: Trattative in Corso
La Juventus è in fermento per assicurarsi il difensore centrale del Barcellona, Ronald Araujo. Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri sono in trattative avanzate con gli agenti del giocatore, che ha già espresso la sua disponibilità a unirsi alla squadra torinese. Tuttavia, la decisione finale sul futuro di Araujo verrà presa solo dopo la conclusione della Supercoppa spagnola. La Juventus spera di trovare un accordo con il Barça per integrare Araujo nella sua difesa, rafforzando ulteriormente la squadra per le sfide future.
Un uruguagio europeo
Ronald Araujo è uno dei difensori più promettenti del panorama calcistico europeo. Con la sua abilità di lettura del gioco e la sua forza fisica, ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui la Juventus. L’interesse dei bianconeri evidenzia la volontà di investire in giovani talenti per costruire una squadra competitiva sia in Italia che in Europa. La decisione del Barça sarà cruciale per il futuro di Araujo e potrebbe influenzare significativamente il mercato dei trasferimenti nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#Barça will decide Ronald #Araujo’s future after spanish SuperCup as revealed in the last days. #Juventus are very interested and in advanced talks with the agents of the centre-back, who has given his availability to join #Juve, but two clubs still have to reach an agreement on… https://t.co/5sAcnEE9Ci
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli