Categorie: Calciomercato

Calciomercato Atalanta, per l’attacco si punta un ex Roma: Gasperini intrigato

Calciomercato Atalanta: la Dea vuole rinforzarsi ulteriormente nel reparto offensivo, concedendo alternative valide a quelle attualmente presenti in squadra.

Ormai sappiamo che uno dei punti di forza della squadra bergamasca è costituito dal reparto offensivo. Anche in questa stagione, tra tutte le competizioni, è stata superata la soglia della tripla cifra (più di 100 reti messe a segno), ma il presidente Percassi vuole regalare al suo allenatore un’ulteriore opzione in attacco, considerando che Zapata ha buon mercato e potrebbe essere ceduto.

Ecco, dunque, che secondo quanto riportato da “Transfermarkt“, il Presidente avrebbe messo nel mirino un centravanti già passato dall’Italia, con la casacca della Roma: Umar Sadiq.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Atalanta, Gasperini sempre più “oranje”: per l’esterno si guarda in Eredivisie

Calciomercato Atalanta, obiettivo chiaro: abbassare l’età media dell’attacco

L’Atalanta punta chiaramente a ringiovanire il reparto offensivo, strada intrapresa già la scorsa stagione con l’innesto di Sam Lammers, olandese classe 1997. Adesso, con la possibile cessione di Duvan Zapata (classe 1991), quasi forzata per cercare di monetizzare al massimo il trasferimento del colombiano, si aprono varie piste per il sostituto, ma quello più intrigante sembrerebbe essere Sadiq

Umar.

Il nigeriano ha tutte le carte in regola per essere il prossimo colpo atalantino: età bassa, visto che ha ventiquattro anni; senso del gol, considerando che nella stagione attuale, all’Almeria, nel secondo livello del calcio spagnolo, ha segnato 18 reti, che divengono 26 nel totale di tutte le competizioni; esperienza, dato che ha già girato varie società, passando anche per Roma sponda giallorossa e vestendo anche le maglie di Torino, Bologna, Perugia, Rangers e Partizan Belgrado. Insomma, anche se ancora giovane, ha già molte esperienze nel suo palmares.

Il ragazzo è dotato di un buon fisico (1.92 m), velocità e senso della rete. Il suo costo si aggira sui 10 milioni di euro e questo potrebbe essere uno dei motivi principali del suo sbarco in terra nerazzurra. Staremo a vedere se la trattativa verrà portata avanti o se resterà solo un’ipotesi come tante, ma di certo c’è che alla Dea, i nomi banali, non piacciono proprio.

Condividi
Pubblicato da
Edoardo Sartini
Tag: Atalanta

Gli ultimi aggiunti

Al Ahli, accordo verbale per un giocatore del PSV

Al Ahli ha raggiunto un accordo verbale per l'acquisto di Matteo Dams dal PSV Eindhoven,…

10 minuti fa

Bayer Leverkusen-Sparta Praga, le probabili formazioni e dove vederla

Bayer Leverkusen-Sparta Praga è uno dei match validi per l'ultima giornata della prima fase della…

19 minuti fa

Juventus, dopo 5 anni e mezzo Danilo si tira fuori

La notizia era nell'aria da tempo: ora la separazione consensuale tra la Juventus e Danilo:…

24 minuti fa

Lecce, con Danilo Veiga la firma è vicina

Danilo Veiga è arrivato in Italia per firmare con il Lecce: il terzino portoghese pronto…

30 minuti fa

La Fiorentina passa all’Olimpico, Lazio battuta

La Fiorentina vince lo scontro diretto con la Lazio, decisive le reti di Adli e…

39 minuti fa

Genoa, visite mediche per Benjamin Siegrist: oggi la firma

Il Genoa si prepara a un nuovo colpo di mercato: Benjamin Siegrist pronto a firmare…

49 minuti fa