Calciomercato
Calciomercato Atalanta, una top inglese segue un esterno: richiesti 40 milioni
L’Atalanta, che ormai da anni sforna plusvalenze da milioni di euro, si prepara ad ottenerne un’altra, che permetterebbe alla Dea di poter aumentare il proprio budget di circa 40 milioni di euro.
Stiamo parlando di Robin Gosens, esterno sinistro arrivato a Bergamo nell’estate 2017 per una cifra di poco al di sotto di 1 milione di euro. Dopo l’ennesima grande stagione, il tedesco potrebbe lasciare la Dea per cambiare casacca, ma le richieste dei nerazzurri non sono trascurabili. Difatti, Percassi avrebbe intenzione di cedere il nazionale teutonico per circa 40 milioni di euro, portando a bilancio una plusvalenza sensazionale.
Come riportato da “Tuttomercatoweb.com“, tra le pretendenti più accanite vi sarebbe il Manchester City di Pep Guardiola, che ha messo sulla porta Zinchenko e vorrebbe sostituirlo proprio con Gosens. Ovviamente un giocatore di fascia come il classe 1994 fa gola a innumerevoli squadre, visto che rappresenta il prototipo di ala moderna (forte fisicamente, veloce, resistente, dotato di tempo di inserimento), ma in molti sono terrorizzati dalle alte richieste del club lombardo.
Vedremo chi e se arriverà a sborsare tale cifra, ma ciò che è certo è che, per l’ennesima volta, il modello atalantino si conferma tra i migliori per valorizzare al meglio i calciatori.
Calciomercato
Como, nel mirino Man: il Parma spara alto
Richiesta alta del Parma per il proprio attaccante esterno Dennis Man. Sul giocatore ci sarebbe l’interesse del Como, diretta concorrente per la salvezza.
In attesa del posticipo di questa sera contro l’Udinese che chiuderà la 21a giornata di Serie A, il Como è molto attivo sul mercato in entrata. Ieri è stato messo ufficialmente sotto contratto Dele Alli, che da tempo era svincolato dopo l’ultima esperienza al Besiktas di due anni fa. Ma sono previsti altri rinforzi in questa sessione di calciomercato.
Il Como mette nel mirino Man, ma il Parma chiede 20 milioni
Importanti indiscrezioni di mercato riportate da Tuttomercatoweb. Il Como sarebbe interessato a Dennis Man, attaccante esterno del Parma, tanto da aver chiesto informazioni. Tuttavia l’eventuale trattativa difficilmente andrà in porto, per varie ragioni. Intanto la squadra allenata da Fabio Pecchia non sembra intenzionata a rinforzare una diretta concorrente per la salvezza.
A tal proposito, i ducali avrebbero chiesto ben 20 milioni di euro per il giocatore, lasciando intendere che non vogliono privarsene a metà stagione, perché c’è una salvezza da conquistare. Nei giorni scorsi era stata rispedita al mittente l’offerta di 12 milioni da parte della Fiorentina, altra squadra di Serie A interessata al rumeno, ritenuto l’alternativa a Luiz Henrique del Botafogo.
Non al meglio fisicamente, Man ha saltato la partita col Torino per infortunio ed è partito dalla panchina contro Genoa e Venezia. Salvo colpi di scena, almeno fino al termine della stagione dovrebbe comunque rimanere al Parma, anche perché finora non sembrano esserci state richieste di cessione da parte sua. Seguiranno aggiornamenti.
Calciomercato
Bari acquista Bonfanti dal Pisa
Nicholas Bonfanti si trasferisce al Bari dal Pisa, un colpo di mercato che promette scintille nel campionato di Serie B.
L’arrivo di Bonfanti e le aspettative del Bari
Il Bari ha ufficializzato l’acquisto di Nicholas Bonfanti dal Pisa, un’operazione di mercato che potrebbe rivelarsi fondamentale per le ambizioni del club pugliese. Bonfanti, attaccante di talento e grande potenziale, arriva per dare una spinta offensiva alla squadra, che punta a migliorare la propria posizione in classifica e a sognare una promozione in Serie A. La scelta di puntare su Bonfanti deriva non solo dalle sue capacità tecniche, ma anche dalla sua esperienza maturata nelle fila del Pisa, che lo ha reso un profilo interessante e ricercato.
Le reazioni e le prospettive future
I tifosi del Bari accolgono con entusiasmo questo nuovo innesto, aspettandosi che Bonfanti possa integrarsi rapidamente nel team e contribuire con gol e assist decisivi. La dirigenza biancorossa, dal canto suo, sottolinea come questo acquisto rappresenti un passo significativo nel progetto di crescita del club. L’attenzione ora si sposta sul campo, dove Bonfanti avrà l’occasione di dimostrare il suo valore e di diventare un punto di riferimento per la squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜📝 Il #Bari prende Nicholas #Bonfanti dal #Pisa. #calciomercato https://t.co/bJrVWP9L7f
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
Ultim’ora Milan, qui di seguito andremo a dettagliare una notizia arrivata poco fa in redazione e che vede come protagonista il neo acquisto rossonero.
Dialoghi in corso per Emerson Royal, come riferisce la fonte Fabrizio Romano.
E’ infatti arrivata da pochissimo la notizia in base alla quale il Galatasaray avrebbe intenzione di assoldare il terzino destro brasiliano per gennaio. Il giocatore non è in un periodo di forma eccezionale e al Milan non sta facendo bene, motivo per il quale, visto anche l’arrivo di Walker, la dirigenza rossonera potrebbe decidere di liberarsi del giocatore.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli