I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato: Berardi un’occasione per tre top club

Pubblicato

il

Juventus

L’infortunio al tendine d’Achille e la retrocessione del Sassuolo potrebbero abbassare il prezzo di Berardi in questo calciomercato.

Domenico Berardi potrebbe tornare ad essere un nome caldo in questa sessione di calciomercato. L’attaccante neroverde sta ancora recuperando dal brutto infortunio al tendine d’Achille. I tempi di recupero sono ancora da valutare, come le condizioni fisiche. Nonostante questo, però, l’interesse per Berardi da parte di molte squadre sembra essere ancora vivo.

Berardi: interesse di Napoli, Juventus e Roma

L’infortunio occorso a Berardi lo scorso 3 marzo e la retrocessione del Sassuolo in Serie B nella scorsa stagione potrebbero essere due fattori determinanti per poter far scendere il costo del cartellino dell’ala neroverde.

Al momento Carnevali frena sull’ipotesi di addio di Berardi, ma su di lui sembrerebbero interessati tre top club di Serie A: Juventus, Napoli e Roma.

Juventus, Cristiano Giuntoli

Berardi e la Juventus sono stati un binomio di calciomercato immancabile negli ultimi anni, seppur non si sia mai concretizzato. Il nuovo modulo di Thiago Motta potrebbe adattarsi alla perfezione alle caratteristiche dell’attaccante del Sassuolo.

Stesso discorso si potrebbe fare per la Roma. Daniele De Rossi assieme al direttore sportivo Ghisolfi stanno cercando un esterno d’attacco che sia in grado di saltare l’uomo, e Berardi ha questo tipo di skills che potrebbero far molto comodo alla squadra giallorossa.

Anche il Napoli, però, sembra interessato a Berardi, anche se in questo caso il modulo di Conte potrebbe non essere troppo agevole alle caratteristiche tecniche del numero 10 del Sassuolo.

In ogni caso, Domenico Berardi potrebbe essere un’operazione relativamente low cost, anche se in molti si interrogano sulle sue future condizioni fisiche quando recupererà dall’infortunio.

 

Calciomercato

Juventus, Genoa, Fiorentina: l’asse bollente!

Pubblicato

il

Genoa, Gudmundsson

Il mercato si infiamma e diventa caldissima l’asse Torino, Genova, Firenze: Juventus, Genoa e Fiorentina infatti, stanno dando vita ad un effetto domino.

Juventus vicina a Nico Gonzalez

Ci siamo, ormai sembra tutto pronto perché questo calciomercato si possa definitivamente stappare. La girandola di nomi che coinvolge, Juventus, Fiorentina e Genoa, ormai da diversi giorni, è in procinto di fermarsi.

Il Genoa darà inizio all’effetto domino, la Juventus dovrebbe chiuderlo. Vediamo i dettagli

I tre club di Serie A sono pronti ad aggredire questo calciomercato con tre operazioni distinte tra loro, ma legate inevitabilmente a stretto nodo.

Fiorentina e Genoa infatti, hanno limato anche gli ultimi dettagli legati al passaggio in Viola di Albert Gudmundsson.

Il trasferimento dell’islandese prevede 8 milioni di prestito oneroso, più 17 legati al diritto di riscatto che può diventare obbligo al realizzarsi di determinati obiettivi, oltretutto l’accordo prevede anche 3 milioni di euro di bonus.

Il giocatore è atteso in Toscana nelle prossime 24 ore, per effettuare le visite mediche e formalizzare la sua nuova destinazione.

Questa operazione, di fatto, ne sblocca altre due: ovvero Pinamonti al Grifone e Nico Gonzalez alla Juventus.

Le prossime mosse

La prossima chiusura dovrebbe essere, verosimilmente, anche quella più semplice, in quanto Genoa e Sassuolo hanno già un accordo per Andrea Pinamonti, sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni e diritto di riscatto a 14.

Dopodiché ci aspettiamo l’affondo decisivo della Juventus per Nico Gonzalez.

L’argentino si è promesso alla Vecchia Signora ormai da giorni e la fumata bianca per Gudmundsson, potrebbe definitivamente aver sbloccato il suo passaggio in bianconero.

L’offerta juventina alla società di Commisso è pari a 30 milioni più 5 di bonus, offerta che dovrebbe soddisfare le pretese Viola e quindi chiudere il cerchio sull’asse Genova-Firenze-Torino.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus: all-in su Koopmeiners

Pubblicato

il

Juventus, Cristiano Giuntoli

La Juventus va in all-in: incrementata l’offerta per arrivare a Koopmeiners, escluso da Gasperini per la Supercoppa persa contro il Real Madrid.

Juventus, Koopmeiners dell'Atalanta

Teun Koopmeiners pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fino a quando l’Atalanta rifiuterà l’offerta?

Le cifre del possibile affare Teun KoopmeinersJuventus continuano ad aumentare, con la Vecchia Signora che alza ulteriormente la proposta per arrivare all’olandese, escluso da Gasperini nelle ultime gare.

La Juventus, infatti, ha presentato alla Dea un’offerta più alta rispetto ai 50 milioni di euro più 5 di bonus degli ultimi giorni. La nuova offerta bianconera per Koopmeiners è di 52 milioni più 7 di bonus.

Insomma, l’oranje potrebbe trasferirsi all’ombra della Mole per 60 milioni di euro circa, con l’Atalanta che registrerà la seconda cessione più remunerativa della sua storia.

Difficilmente il rapporto con la Società nerazzurra potrà ricucirsi ed il passaggio ai bianconeri sembra solo questione di tempo e della giusta offerta.

Dopo Hojlund

Se l’Atalanta accetterà queste cifre, l’olandese diventerà il secondo addio più remunerativo nella storia del club nerazzurro. Il primo, per ora, è quello di Rasmus Hojlund: ceduto nel 2023 per 74 milioni di euro.

A completare il suddetto podio, basandoci su una cessione a 59 milioni, c’è Romero: l’Atalanta lo fece partire verso Londra (Tottenham) nel 2022, per 52 milioni di euro.

La richiesta dell’Atalanta

La Juventus ha praticamente raggiunto la richiesta della Dea, da sempre ferma sui 60 milioni di euro. Resta però da capire se la l’Atalanta accetterà la cifra bonus compresi.

Le due squadre trattano, con possibile chiusura a qualche milione di bonus in più o in meno.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, finalmente l’esterno: tutto fatto con l’Ajax

Pubblicato

il

Torino

Finalmente il Torino avrà il suo esterno sinistro. Davide Vagnati nelle ultime ore ha fatto grossi passi in avanti con il club olandese.

Torino

Paolo Vanoli potrà presto abbracciare il suo nuovo esterno sinistro. Il ds Davide Vagnati, infatti, dopo aver tentato invano di portare a Torino Robin Gosens, si è dirottato verso l’Eredivisie per rinforzare l’out mancino.

Torino, cifre e dettagli per l’arrivo dell’esterno dall’Ajax

A due giorni dalla prima di campionato contro il Milan di Paulo Fonseca, il Torino di Vanoli risulta ancora incompleto.

La dirigenza granata vuole recuperare il tempo perso e piazza un colpo importante per la fascia laterale sinistra, ruolo in cui il nuovo tecnico aveva chiesto rinforzi.

L’obiettivo dichiarato, e più volte approcciato, era da settimane Robin Gosens, ma le difficoltà nella trattativa e i tentennamenti manifestati dal giocatore hanno spazientito lo staff granata al punto di virare su un nuovo profilo.

Davide Vagnati ha chiuso con l’Ajax per l’arrivo sotto la Mole di Borna Sosa.

L’operazione prevede un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro e già nella giornata di domani (venerdì 16 agosto) il classe ’96 effettuerà le consuete visite mediche.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato8 ore fa

Juventus, Genoa, Fiorentina: l’asse bollente!

Visualizzazioni: 586 Il mercato si infiamma e diventa caldissima l’asse Torino, Genova, Firenze: Juventus, Genoa e Fiorentina infatti, stanno dando...

Serie A9 ore fa

Hellas Verona-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 521 Hellas Verona-Napoli, match valido per la prima giornata di campionato, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona domenica...

Serie A9 ore fa

Empoli-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 979 Empoli–Monza, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio ‘Carlo Castellani’ di...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato10 ore fa

Juventus: all-in su Koopmeiners

Visualizzazioni: 658 La Juventus va in all-in: incrementata l’offerta per arrivare a Koopmeiners, escluso da Gasperini per la Supercoppa persa...

Torino Torino
Calciomercato10 ore fa

Torino, finalmente l’esterno: tutto fatto con l’Ajax

Visualizzazioni: 412 Finalmente il Torino avrà il suo esterno sinistro. Davide Vagnati nelle ultime ore ha fatto grossi passi in...

Serie A10 ore fa

Genoa-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 505 Genoa–Inter, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A11 ore fa

Parma-Fiorentina, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 684 Parma-Fiorentina, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo Stadio Ennio Tardini sabato...

Focus11 ore fa

Calcio: quanto costa guardarlo?

Visualizzazioni: 342 Due giorni al via del campionato di Serie A. Vediamo nel dettaglio il costo dei vari abbonamenti per...

Serie A12 ore fa

Empoli – Monza, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 416 Empoli – Monza andrà in scena sabato 17 agosto alle 20.45 al Castellani. Scopriamo le probabili formazioni delle...

Roma Roma
Serie A12 ore fa

Roma, la formazione di De Rossi oggi giocherebbe così

Visualizzazioni: 365 La nuova stagione e una campagna acquisti mirata, fanno si che Daniele De Rossi abbia tutti i mezzi...

Le Squadre

le più cliccate