Calciomercato
Calciomercato Bologna, tutto fermo: troppi esuberi | La lista dei cedibili
Calciomercato Bologna, i movimenti in entrata sono fermi in attesa delle cessioni di alcuni esuberi.
Come scrive il Corriere di Bologna, il mercato rossoblu vive un momento di stallo, ci sono ancora troppi giocatori sotto contratto, almeno un decina, che non fanno parte del progetto futuro e cui non è facile trovare una sistemazione.
Il mercato ormai, tranne rarissime situzioni, prevede che ad ogni entrata corrisponda almeno un’uscita. I bilanci hanno numeri pesanti e non è possibile oberarli oltre. In casa felsinea ci sono almeno dieci acquisti effettuati dal 2015 in poi e che non hanno mai conquistato un posto in squadra pur impegnando complessivamente ben 7 milioni di euro nel monte ingaggi netto del club.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Bologna, intreccio con l’Atalanta: lo scenario
Calciomercato Bologna, i giocatori da cedere
Scrive il quotidiano bolognese: i casi più facili da sistemare in B, in prestito, perché ancora giovani, costati comunque 3 milioni di euro di cartellini, sono quelli Corbo, Kingsley, Cangiano. Sicuramente più spinonoso dal punto di vista economico è il caso di Medel: contratto da 1,5 milioni di euro annui e fuori dal progetto di Mihajlovic. Il Bologna chiede 700 mila euro per il cartellino, da tempo c’è il Boca Juniors che vorrebbe riportarlo in Sud America, senza spendere cifre per acquistarlo però. Lo vuole a parametro zero.
In difesa ci sono i casi di Paz e Denswill, a bilancio per 1,25 milioni totali: se non escono non può entrare Arthur Theate, operazione praticamente chiusa. Ancora più pesanti gli ingaggi di Santander (1 milione di euro) e di Falcinelli (900 mila euro), che scadranno il prossimo giugno.
Altri due giocatori con contratti pesanti sono quelli di Ibrahima Mbaye e Godfred Donsah, in eredità dalla gestione Corvino: anche per loro si attendono proposte.
Calciomercato
Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia
Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.
Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.
Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.
Milan, operazione fattibile in estate
La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.
Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.
Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.
Calciomercato
Pedullà sicuro su Zirkzee: “La Juventus è sempre più vigile”
Secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, la Juventus potrebbe affondare su Zirkzee nella prossima sessione di mercato a gennaio.
Come riportato sul sito di Alfredo Pedullà, Joshua Zirkzee potrebbe lasciare il Manchester United e lo ha fatto intuire anche Amorim qualche giorno fa. Confermando quanto vi avevamo anticipato oltre due settimane fa, era l’11 novembre e raccontammo che la Juventus sarebbe stata vigile. E forse l’attenzione negli ultimi giorni è salita. La scorsa estate la Juventus aveva sondato proprio nei giorni in cui il Milan non riusciva a trovare l’accordo per le commissioni, favorendo l’irruzione dello United.
In caso di cessione in prestito a gennaio, situazione da seguire con molta attenzione, le richieste non mancherebbero ma l’olandese potrebbe dare priorità a Thiago Motta, ovvero l’allenatore che lo ha mandato in orbita a Bologna. E non dimentichiamo che, se fosse dipeso da lui, non avrebbe lasciato la Serie A. Piuttosto la domanda andrebbe posta a Kia Joorabchian che, tra l’altro, ha un ottimo rapporto con Cristiano Giuntoli (è anche il procuratore di Douglas Luiz).
Calciomercato
Milan, ora è anche ufficiale: rinnovo con Gabbia fino al 2029
Il Milan, dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con l difensore Matteo Gabbia.
Il Milan annuncia il rinnovo del contratto di Matteo Gabbia e lo fa attraverso un post sui suoi canali social. Dopo aver anticipato qualche indizio sui social qualche ora fa, ha ufficializzato il rinnovo con il difensore rossonero.
Di seguito il comunicato e il post social
Milan, ufficiale il rinnovo di Gabbia fino al 2029
“AC Milan è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto di Matteo Gabbia fino al 30 giugno 2029. Matteo, classe ’99, indossa la maglia rossonera dall’età di 12 anni; con la sua determinazione e il suo contributo, sia in campo che fuori, incarna fedelmente i valori del Club”.
Matteo and #ACMilan: an unbreakable bond ❤️🖤 #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) November 28, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie19 ore fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?