Categorie: Calciomercato

Calciomercato Bologna, sbuca una clausola per Zirkzee

Calciomercato Bologna, secondo quanto riportato dai principali giornali sportivi Joshua Zirkzee avrebbe nel suo contratto una clausola da 40 milioni.

Il contratto che lega l’attaccante olandese al Bologna ha qualcosa di davvero atipico. Era stato acquistato nell’estate di due anni fa dal Bayern Monaco, per circa 8,5 milioni di euro, con i tedeschi a cui spetta una percentuale del 45% sulla futura rivendita.

Qualora il giocatore non fosse stato riscattato dal Bayern entro un periodo preciso di tempo, Zirkzee ed il suo entourage avrebbero potuto decidere liberamente dove andare ed il prezzo del cartellino del giocatore sarebbe diventato di 40 milioni per qualunque squadra.

La particolarità di questa clausola è che rende Zirkzee totalmente padrone del proprio destino, potrà decidere di rinnovare la sua permanenza al Bologna, esplorare nuove destinazioni o persino tornare nel club che lo ha formato come professionista. La prerogativa è che un’eventuale proposta esaudisca il nuovo prezzo del cartellino, ossia 40 milioni.

Si tratta quindi di una clausola aperta che però ha valenza solo entro il mese di luglio per le società esterne all’accordo. Scaduto questo termine dovranno attendere il rinnovo annuale della clausola, dunque l’anno successivo. Il Bayern Monaco

, essendo parte integrante della trattativa che ha portato alla creazione di questa formula contrattuale, qualora volesse acquistare a titolo definitivo il giocatore, potrà usufruirne in qualsiasi istante, senza alcun vincolo temporale.

Gli svantaggi del Bologna

Dopo la grande stagione di Joshua Zirkzee il Bologna sperava di poter valutare maxi offerte per il classe 2001. Invece, a causa di questo vincolo contrattuale, dovrà “accontentarsi” di 40 milioni.

Questo perché qualora il calciatore dovesse essere ceduto ad una cifra superiore a 40 milioni, la differenze la incasserebbe il procuratore del calciatore, Kia Joorabchian.

Situazione complicata per i rossoblu, che nonostante l’annata trionfale quasi volta al termine, dovranno fare i conti con questo nodo di mercato che riguarda uno dei propri protagonista della stagione.

Aggiornato al 16/05/2024 15:38

Condividi
Pubblicato da
Alessio Timpanaro

Gli ultimi aggiunti

Opta, le migliori squadre al mondo. Inter davanti a Real e City, 5 italiane in TOP 20

Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…

3 ore fa

Arsenal, attaccante cercasi: Arteta vuole un giocatore del PSG

Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…

3 ore fa

Milan, Fonseca su Rafael Leao:” Lui sa perché non ha giocato e ha capito”

Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…

4 ore fa

Juventus, i numeri di Motta dopo 13 giornate

Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…

4 ore fa

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria che vale oro: che sofferenza contro l’ultima della classe! Le pagelle

Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…

4 ore fa

Fiorentina: è arrivata l’ora di Beltran

Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…

4 ore fa