Calciomercato
Calciomercato Cagliari: Il Bologna su un attaccante rossoblù
Il Cagliari è impegnato nella lotta salvezza. Una bagarre che a cinque giornate dal termine, tiene sulle spine 4-5 squadre. Nonostante ciò il mercato non dorme mai. Anche gli isolani hanno ricevuto delle richieste, per alcuni dei loro calciatori più rappresentativi
Sul taccuino di numerosi club vi sono infatti elementi come Cragno, Nandez, Pavoletti, Joao Pedro e non solo. Nonostante l’annata maledetta, i rossoblù hanno comunque all’interno della loro rosa, dei calciatori interessanti che fanno gola ad altre società. Nelle ultime ore si parla anche di Giovanni Simeone, figlio del Cholo e centravanti del Cagliari. Quest’anno per lui una stagione in chiaroscuro.
Calciomercato Cagliari: Simeone chiesto dal Bologna

Il ragazzo argentino ha comunque attirato l’attenzione del Bologna. Il club di Saputo, che tramite Sinisa Mihajlovic ha chiesto notizie circa il bomber cagliaritano. Il Presidente del Cagliari Tommaso Giulini, infatti, potrebbe chiedere per Il Cholito almeno 15 milioni di euro, una cifra non indifferente per i felsinei che vorrebbero condurre la campagna acquisti a costi inferiori. Certo a certe cifre sarà difficile trovare giocatori in grado di migliorare la rosa. Simeone ha un costo di circa 15 milioni di euro, una cifra che invece, viste le cifre che circolano attualmente, non è nemmeno molto elevato.
Calciomercato
Milan-Maignan, deadline fissata: tutti gli aggiornamenti
Milan-Maignan, una situazione che va avanti da circa un anno e che potrebbe portare a sviluppi anche clamorosi. Vediamo tuttavia la situazione in tempo reale.
Il Milan e Mike Maignan in fondo non vogliono dirsi addio. Questo è quello che abbiamo saputo da diverse nostre fonti vicine alla dirigenza rossonera e al giocatore stesso.
Maignan si trova bene a Milano, ha un rapporto idilliaco con Massimiliano Allegri e i tifosi rossoneri, inoltre è amato e rispettato all’interno dello spogliatoio.
Da sempre scriviamo che il suo non è un problema di carattere economico, ma di progetto. E lo ribadiamo anche in questa sede.
Prevista quindi una deadline fissata entro il 15 gennaio per arrivare a una decisione. Riteniamo che le probabilità di vedere il portiere francese a difendere i pali della porta rossonera siano alte.
Ovviamente la dirigenza dovrà essere brava e preparata per convincere Maignan non solo, come detto, sotto l’aspetto economico, ma sull’intero progetto Milan dei prossimi anni.
Calciomercato
Sampdoria, la salvezza passa dal mercato: ecco tutti i nomi
La Sampdoria si prepara a rivoluzionare la squadra: confermati gli acquisti di Salvatore Esposito e Begic, trattative avanzate per Mitoglou.

La Sampdoria protagonista del mercato estivo
La Sampdoria non smette di sorprendere i suoi tifosi con una serie di operazioni di mercato che promettono di rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. È ormai ufficiale l’arrivo di Salvatore Esposito e Begic, due acquisti mirati per colmare le lacune della squadra. Ma le ambizioni della dirigenza non si fermano qui: sono in fase avanzata le trattative per portare in blucerchiato Mitoglou dall’AEK Atene. La società sta lavorando per chiudere anche l’affare Brunori, con solo pochi dettagli ancora da definire.
Le nuove strategie della dirigenza doriana
La strategia della Sampdoria appare chiara: investire su giovani talenti e su giocatori di qualità per costruire un futuro solido e ambizioso. L’acquisizione di Esposito rappresenta un colpo importante per il centrocampo, mentre Begic, con la sua versatilità, potrà essere una risorsa preziosa per l’attacco. Le mosse di mercato della società sembrano ben ponderate e mirano a costruire una squadra competitiva in grado di affrontare le sfide del prossimo campionato con determinazione e grinta.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
.@sampdoria scatenata sul mercato: è fatta per Salvatore Esposito e per Begic. Vicino anche Mitoglou dall’AEK Atene, per Brunori si aspettano solo gli ultimi dettagli
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) December 31, 2025
Calciomercato
Milan, Galliani: “Allegri ha trasformato il Milan, ricordiamo com’è andata l’anno scorso”
Il ritorno di Massimiliano Allegri al Milan ha trasformato drasticamente il volto della squadra, portandola a nuove altezze.
Allegri e l’Impatto sul Milan
Adriano Galliani, in un’intervista esclusiva a Tuttosport, ha elogiato il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina del Milan, sottolineando come la sua presenza sia stata determinante per il club. La squadra, che l’anno scorso si era classificata ottava, ha visto una rinascita sotto la guida esperta di Allegri. Galliani ha descritto Allegri come un allenatore ideale per i top club, grazie alle sue qualità tecniche, umane e al suo savoir-faire. “Ci ho sempre creduto”, ha dichiarato l’ex dirigente rossonero.
Un Allenatore per i Top Club
Secondo Galliani, Allegri possiede le caratteristiche necessarie per guidare le squadre più prestigiose. La sua capacità di gestione e il suo approccio tecnico sono stati fondamentali nel riportare una nuova energia al Milan. La fiducia di Galliani nelle abilità di Allegri non è mai venuta meno, e il ritorno del tecnico ha dimostrato essere una scelta vincente per il club.

MASSIMILIANO ALLEGRI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Galliani a Tuttosport: “Il ritorno di #Allegri ha cambiato la vita del #Milan: non dimenticatevi che l’anno scorso questa squadra è arrivata ottava. Max grande allenatore, ideale per i top club: ha le caratteristiche giuste tecniche, umane e savoir-faire. Ci ho sempre creduto”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 31, 2025
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato1 giorno faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato2 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus6 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Notizie1 giorno faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
