Calciomercato
Calciomercato Cagliari: primi contatti con Fiorentina e Torino
Il Cagliari, in seguito alla retrocessione, è pronto a salutare svariati elementi. Fiorentina, Salernitana e Torino seguono le tracce di alcuni di questi.
Abbiamo ad ampie riprese parlato della situazione che sta attraversando il Cagliari.
La società sarda, in riposta ad una stagione deludente che si è conclusa con la retrocessione in Serie B, ha intenzione di sfoltire la rosa per ripartire da nuovi volti.
Al momento sono tantissimi i nomi dei giocatori che durante la finestra di calciomercato estivo potrebbero lasciare il Cagliari per riconfermarsi in altri club che militano in Serie A.
Joao Pedro e Bellanova pronti a salutare il Cagliari
In particolare, negli ultimi giorni ci sono stati i primi veri contatti tra la dirigenza rossoblu e la Fiorentina. I viola sono interessati, nello specifico, a Bellanova e Joao Pedro.
Il difensore italiano classe ‘2000 è stato riscattato proprio nella giornata di ieri dal Bordeaux. Ma la sua permanenza a Cagliari è seriamente in dubbio. La Fiorentina non è l’unico club italiano ad aver rivolto l’attenzione verso di lui, ma Rocco Commisso sembra seriamente intenzionato a portarlo in Toscana.
Per quanto riguarda Joao Pedro, invece, la concorrenza numero uno è rappresentata dal Torino. Avevamo parlato dell’ipotesi granata pochi giorni fa, la conferma è arrivata direttamente da Stefano Capozucca.
Il Ds del Cagliari ha commentato così la situazione ai microfoni di TorinoGranata.it: “Per il brasiliano c’è interesse. Ho sentito il Torino, ma il calciomercato non è ancora iniziato e c’è tempo per le trattative. Cragno e Vicario? Non si è parlato di portieri“.
Anche Cragno e Vicario sono prossimi ai saluti. Nel caso del secondo, che durante questa stagione si è fatto notare con la maglia dell’Empoli, la Fiorentina ha già manifestato un forte interesse.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/notizie/cagliari-ufficiale-riscattato-di-bellanova
Calciomercato
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
Alla Juventus si sta pensando a un’acquisizione importante, anche se a titolo di prestito. Per renderla possibile, servirebbe una cessione a gennaio.
In previsione del calciomercato di gennaio, la Juventus, e il suo direttore sportivo Cristiano Giuntoli, potrebbero avere in serbo un colpo grosso.
Da una parte un giovane promettente di proprietà dei bianconeri che potrebbe avere un buon mercato; dall’altro un giocatore che è in forza a un club importante ma ormai è considerato marginale al progetto squadra.
Attraverso la cessione, definitiva o temporanea, del primo, si potrebbe portare a Torino a titolo temporaneo il secondo, che arriverebbe dal Barcellona.
Juventus, chi sono i giocatori coinvolti?
I giocatori coinvolti in questo possibile piano di calciomercato sono, lato Juve, il 23enne Nicolò Fagioli, mentre dal Barcellona c’è il 27enne olandese Frenkie De Jong, che ormai non rientra più nei piani di Flick. Entrambi centrocampisti, entrambi con una storia che si può (ri)scrivere.
Calciomercato
Milan, per Federico Chiesa ora si può osare: rivoluzione sulle fasce in estate
Milan, la dirigenza rossonera sta studiando un piano per potere arrivare all’ex Juventus. Vediamo qui di seguito cosa potrebbe capitare in estate, un continuo work in progress.
Il Milan cambierà molto sulle fasce la prossima estate. Il futuro di Noah Okafor e Samuel Chukwueze è tutt’altro che scritto e allo stato attuale è ben difficile una loro permanenza a Milano anche la prossima stagione.
I punti fissi saranno quindi Rafael Leao sulla sinistra e Christian Pulisic a destra. Servono quindi rinforzi su ambo le fasce.
Ecco quindi che torna prepotentemente di moda un “vecchio pallino” rossonero: Federico Chiesa.
L’ex Juventus è del tutto scontento della sua avventura in Premier League con la maglia del Liverpool. Per lui infatti soli 78 minuti giocati e la sensazione di non riuscire a sfondare.
Nonostante un contratto che lo lega fino al 30 giugno 2028, il giocatore tramite i suoi agenti starebbe già cercando sistemazione altrove e tornare in Italia sarebbe per lui una soluzione del tutto gradita.
Vista la situazione, la dirigenza potrebbe anche spingere per un forte sconto sul costo del cartellino. Chiesa rappresenterebbe il giocatore ideale capace di giocare su entrambe le fasce indifferentemente. I soliti dubbi sono legati alle condizioni fisiche e all’ingaggio. Da parte sua c’è totale apertura a vestire la maglia rossonera. Alcuni contatti ci sono stati, aspettiamo sviluppi.
Calciomercato
Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi
Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato 12 presenze.
Arrivato in Inghilterra nell’estate 2023 per 18 milioni di euro dall’Az Alkaamar, dal suo approdo in Premier League si è dimostrato un calciatore importante per la squadra rossonera.
Grazie alle ottime prestazioni sul terzino ex primavera Milan si stanno muovendo i top club di Premier League che vorrebbero portarlo via da Bournemouth. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di Liverpool e Manchester United.
Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi
I due club inglesi stanno valutando di proporre un’offerta attorno ai 30 milioni di euro per uno dei miglior giovani del campionato.
La dirigenza del Bournemouth attualmente non apre alla cessione nel mercato invernale ma non preclude una cessione a gennaio con l’addio definitivo nella prossima stagione.
-
Calciomercato7 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A6 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?