Calciomercato
Calciomercato Cagliari: scatto decisivo per Ferguson
Si sa, le pause del campionato sono spesso propedeutiche, per intavolare o chiudere trattative di calciomercato
I club si muovono con i loro uomini mercato. In questo periodo in genere, prendono contatti con le società dove è presente un calciatore che interessa. Il Cagliari con il suo direttore Stefano Capozucca, ha preso contatti con l’Aberdeen. L’oggetto del desiderio dei rossoblù è Lewis Ferguson. Centrocampista scozzese, che nelle intenzioni dei sardi, dovrebbe arrivare il sostituto di Naithan Nandez. L’uruguaiano è ormai dato in partenza, tanto che i rossoblù hanno messo nel mirino Ferguson. Giulini nei prossimi giorni dovrebbe incontrare il suo procuratore. Il Cagliari pare sia disposto ad offrire 3,5 milioni di euro per il suo cartellino.
Il club scozzese vorrebbe incassare il doppio dalla sua cessione. Troppi per il club isolano. La sensazione comunque è che l’affare possa andare in porto, per una cifra di almeno 4 milioni. In questi giorni la trattativa dovrebbe subire un’accelerata decisiva. Giulini e Capozucca, sono pronti a chiudere. Il Cagliari è veramente ad un passo da Ferguson.
Calciomercato
Manchester United, trattativa per il giovane Diego León
Il Manchester United è in trattative avanzate con il Cerro Porteno per l’acquisto del giovane terzino sinistro Diego León, talento classe 2007.
Il Manchester United continua a investire nel futuro, puntando su giovani talenti internazionali. Dopo l’affare Sekou Koné dello scorso anno, la squadra inglese torna sul mercato sudamericano, questa volta per Diego León, un promettente terzino sinistro di soli 17 anni del Cerro Porteno. Le trattative tra i club sono in fase avanzata, con un accordo che potrebbe aggirarsi intorno ai 4 milioni di dollari, mentre gli agenti del giocatore sono già coinvolti nei negoziati.
Manchester United, un mercato proiettato al futuro
L’acquisizione di giovani talenti come León sottolinea la strategia del Manchester United di costruire una squadra competitiva per il futuro. Questa politica di acquisti si focalizza su giocatori dalle grandi potenzialità, provenienti da mercati emergenti, per svilupparli nel contesto della Premier League. Un approccio che ha già dato buoni frutti e che il club sembra intenzionato a proseguire con determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴 Manchester United are in active talks with Cerro Porteno for 17 year old left back Diego León as talent for the future.
Similar to Sekou Koné deal last summer, Man Utd keep looking at talents from abroad and $4m deal is being discussed also with León’s agents. pic.twitter.com/uun9k4Hq9i
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 11, 2024
Calciomercato
Josè Boto sarà il nuovo direttore sportivo del Flamengo.
Josè Boto, ex direttore sportivo dello Shakhtar, è il nuovo direttore sportivo del Flamengo, annuncio ufficiale atteso a breve.
Un nuovo capitolo per Josè Boto
Josè Boto, noto per il suo lavoro come direttore sportivo dello Shakhtar Donetsk, ha trovato una nuova sfida professionale. Il Flamengo, uno dei club più prestigiosi del calcio brasiliano, ha scelto Boto come nuovo direttore sportivo. Questa mossa segna un passo significativo per il club, che punta a rafforzare ulteriormente la propria struttura dirigenziale per competere ai massimi livelli.
Impatto sul Flamengo
L’arrivo di Boto potrebbe portare una ventata di novità nella gestione del mercato trasferimenti del Flamengo. Con la sua vasta esperienza maturata in Europa, Boto avrà il compito di identificare talenti emergenti e costruire una squadra competitiva. L’annuncio ufficiale del suo incarico è atteso a breve, ma le aspettative sono già alte tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal! Former Shakhtar’s sports director Josè #Boto will be the new sporting director of #Flamengo. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) December 10, 2024
Calciomercato
Napoli, Conte coltiva il sogno Rashford: Manna al lavoro
Tra pochi mesi Napoli e Manchester United potrebbero concludere un altro affare. Conte sogna Marcus Rashford per l’attacco azzurro.
Il Napoli sta vivendo un anno di transizione sotto la guida di Antonio Conte, ma la dirigenza guarda già al futuro. Il presidente Aurelio De Laurentiis vuole costruire una squadra ambiziosa, capace di competere ai massimi livelli sia in Italia che in Europa.
Per raggiungere questo obiettivo serviranno giocatori di altissimo profilo, e Conte, grazie al suo carisma, sembra avere il potere di attrarre talenti di livello internazionale.
L’arrivo in estate di Scott McTominay, una mossa sorprendente considerando le politiche di mercato del Napoli fino a pochi anni fa, è stato un segnale importante di questa svolta.
Ma lo scozzese potrebbe non essere l’unico rinforzo proveniente dal Manchester United. Secondo indiscrezioni riportate da Massimo Sparnelli, ex addetto stampa del club, gli azzurri sarebbero pronti a fare di tutto per portare Marcus Rashford sotto il Vesuvio.
Napoli, Osimhen per arrivare a Rashford?
Il Napoli punta in grande per il prossimo anno, e Marcus Rashford è in cima alla lista degli obiettivi. Nonostante l’arrivo di Ruben Amorim a Manchester, il rendimento dell’attaccante inglese continua a non soddisfare tifosi e dirigenza, con quest’ultima pronta a cederlo in estate.
L’operazione Rashford sembra complessa, soprattutto per i costi elevati, ma il Napoli potrebbe trovare una soluzione sfruttando l’interesse dello United per Victor Osimhen. Un possibile scambio tra i due giocatori accontenterebbe entrambe le squadre e i rispettivi allenatori. L’ostacolo principale resta l’ingaggio di Rashford, che attualmente percepisce circa 15 milioni di sterline a stagione.
Tuttavia, la prospettiva di una rinascita calcistica in un nuovo campionato, unita alla possibilità di ritrovare l’amico d’infanzia McTominay, potrebbe spingere Rashford a rivedere le sue richieste economiche.
Un colpo del genere proietterebbe il Napoli tra i grandi e confermerebbe la svolta ambiziosa voluta da De Laurentiis e Conte.
-
Serie A3 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A16 ore fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Serie A4 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”
-
Notizie6 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A6 giorni fa
Bove rischia di non poter più giocare in Italia: ecco perché
-
Le interviste5 giorni fa
Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”