Calciomercato, al Benfica va a buon fine un affare che tutta Europa invidia ai portoghesi. Anche un club di Serie A.
Il noto quotidiano sportivo A Bola lo aveva anticipato: al Benfica arriverà un nuovo giocatore che era nelle mire di svariati club di prim’ordine.
Tra di loro anche due club di Serie A, il Milan e la Juventus. Stiamo parlando di colui che alcuni definiscono come “il Messi di Norvegia”: Andreas Schjelderup.
Diciotto anni, nativo di Bodø, attaccante del Nordsjælland, è il miglior marcatore della Superligaen (la Super Liga danese, ndr).
Piace a molti perché versatilissimo: può fungere, all’occorrenza, da esterno, seconda punta e falso nueve, ricoprendo pressoché tutti i ruoli offensivi.
Nel campionato danese sta facendo numeri impressionanti: nell’arco di sole 17 partite ha messo a segno 10 reti e realizzato un assist.
Nel giro di due anni il suo valore di mercato è salito alle stelle: dai 100.000 euro di febbraio 2021 ai 9 milioni di euro dello scorso dicembre.
Il club portoghese se l’è aggiudicato per 10 milioni di euro. I danesi hanno autorizzato il suo viaggio a Lisbona per sottoporsi alle visite di rito. Arriverà in città già questo pomeriggio.
Il suo contratto con il Nordsjælland scadrà a giugno 2024: dopodiché, a 20 anni appena compiuti, l’attaccante potrà iniziare la sua nuova avventura lusitana.
Stasera il Bologna affronterà il Milan in finale di Coppa Italia, trofeo che manca da…
Un uomo di 40 anni ha deciso di invadere il campo di calcio (durante Atalanta-Roma)…
Atalanta è pronta a offrire un rinnovo a Gasperini fino al 2027, opzione per il…
Circa 500 tifosi rossoblù hanno raggiunto le aree preposte per la partenza in bus e…
Il Fenerbahce pensa già al possibile successore di Milan Skriniar. Il difensore in prestito dal…
Jonathan David lascia il Lille a fine stagione: Napoli pronto ad accoglierlo a parametro zero,…