Calciomercato
Calciomercato, dall’Inghilterra: Aguero allontana l’Italia?
Mentre Inter e Juventus continuano ad essere all’inseguimento e il Milan prova ad inserirsi, dall’Inghilterra Aguero pare allontanarsi dal calciomercato italiano.
Da quanto Sergio Aguero ha dichiarato pubblicamente la fine imminente del proprio rapporto con il Manchester City, mezza Europa si è scatenata all’inseguimento dell’attaccante trentaduenne. Non sono state da meno Inter e Juventus, che fin da subito sono apparse come pretendenti, mentre solo di recente anche il Milan è comparso come una forza sempre più coinvolta nel corteggiamento. Il contratto dell’argentino scadrà il prossimo 30 giugno, e fino ad allora sarà una vera e propria asta europea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato Juventus: via Dybala per il super colpo
Calciomercato, Aguero allontana l’Italia?

Se così le tre big italiane sembrano cautamente pronte ad inserirsi nella corsa al Kun, dall’Inghilterra arrivano parole scoraggianti. A riportarle è Duncan Castles, giornalista del Sunday Times e del Daily Record, che presso la trasmissione The Transfer Window ha raccontato: “Sta prendendo tempo per valutare al meglio la sua prossima destinazione, sicuramente ci vorranno molti soldi per l’ingaggio. L’Inter ha provato un primo approccio, così come PSG, Barcellona e Milan.” per poi aggiungere “La serie A però non lo affascina molto, spera di poter ambire a qualcosa di più importante.”
Frasi che qualora dovessero rivelarsi veritiere allontanerebbero con decisione Aguero dal nostro campionato. Come sottolineato dal giornalista inglese, poi, anche le richieste economiche sarebbero importanti e di non semplice soddisfazione considerando il momento del calcio italiano. Sembra infatti che l’argentino sia pronto a chiedere ben 15 milioni annui di ingaggio, una cifra davvero fuori dalle attuali logiche di mercato della Serie A.
Calciomercato
Pjanic: “Allegri è un pilastro per il successo. Con Spalletti, la Juve è in ottime mani”
Miralem Pjanic elogia Massimiliano Allegri e il suo impatto al Milan, lodando anche l’attuale guida di Spalletti alla Juventus.
Pjanic: Ammirazione per Allegri e Fiducia in Spalletti
Miralem Pjanic ha recentemente espresso la sua opinione sull’allenatore Massimiliano Allegri, definendolo una “garanzia” per chi aspira a raggiungere grandi traguardi. L’ex centrocampista della Juventus ha sottolineato come Allegri sia riuscito a fare la differenza al Milan, elogiando la capacità del tecnico di far rendere al massimo i suoi giocatori. Pjanic ha dichiarato: “Ero sicuro avrebbe fatto bene al Milan. Max fa stare bene i giocatori e chi ce l’ha, se lo tiene stretto.”
Spalletti: Un Futuro Promettente per la Juventus
Nonostante l’ammirazione per Allegri, Pjanic non ha mancato di elogiare l’attuale situazione della Juventus sotto la guida di Luciano Spalletti. Ha infatti affermato che il club bianconero è in “buone mani” con l’ex tecnico del Napoli, suggerendo un futuro promettente per la Vecchia Signora. Queste parole di Pjanic sottolineano la sua fiducia nel progetto avviato da Spalletti, capace di garantire stabilità e successi alla squadra torinese.

5 miralem pjanic during Juventus FC italian soccer Serie A Season 2019/20, italian Serie A soccer match in Turin, January 01 2020 – LPS/Claudio Benedetto
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Pjanic: “#Allegri è una garanzia per chi vuole arrivare in alto. Ero sicuro avrebbe fatto bene al #Milan. Max fa stare bene i giocatori e rendere al massimo chi allena. È un grande allenatore e chi ce l’ha, se lo tiene stretto. Adesso però con Spalletti la #Juve è in buone mani”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
Calciomercato
Strasbourg, per il centrocampo occhi sul talento di McAtee
Il RC Strasbourg punta su James McAtee per rinforzare il centrocampo nel mercato di gennaio, avviati i primi contatti per il progetto.
Interesse del RC Strasbourg per James McAtee
Il RC Strasbourg sta mostrando un forte interesse per James McAtee, talentuoso centrocampista, come opzione per il prossimo mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il club francese ha già avviato i primi colloqui per presentare il progetto al giovane giocatore. McAtee, attualmente legato al Manchester City, potrebbe essere una pedina fondamentale per migliorare la mediana della squadra francese.
Dettagli e prospettive future
L’interesse del RC Strasbourg per McAtee rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento della squadra in vista della seconda metà della stagione. Il club sembra determinato a garantire un centrocampo più competitivo e sta valutando attentamente le opzioni disponibili sul mercato. Se l’affare dovesse concretizzarsi, potrebbe rappresentare una mossa strategica per il club in termini di crescita e competitività.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🏴 RC Strasbourg are showing interest in James McAtee as potential option for midfield in January.
Initial talks took place to present the project. pic.twitter.com/AVKX9SGc6a
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 30, 2025
Calciomercato
Atalanta, porte girevoli a centrocampo: Samardzic e Brescianini ai saluti
Atalanta, il centrocampo della Dea sembra destinato a cambiare pelle già a gennaio, in particolare per un paio di partenze che potrebbero ridisegnare lo scacchiere di Raffaele Palladino. Vediamo, qui di seguito, quali sono i giocatori con la valigia in mano.
Per quanto la bottega chiamata Atalanta sia cara, questa volta sembra davvero che da Zingonia si sia disposti ad applicare flessibilità nel mercato in uscita.
Se è vero, infatti, che dalle parti nerazzurre si venda solo alle proprie condizioni, è altrettanto vero che le sirene di mercato verso molti giocatori, in particolare a centrocampo, abbiano iniziato a farsi assordanti.
Il reparto maggiormente coinvolto da queste dinamiche è il centrocampo, dove ci sono due giocatori, Lazar Samardzic e Marco Brescianini, molto gettonati per lasciare la Val Brembana.
Il primo, arrivato dall’Udinese per 20 milioni di euro due estati fa, non ha mai trovato continuità e di prestazioni, arrivando a raccogliere un minutaggio non all’altezza delle aspettative.
Un discorso analogo va fatto per l’ex Primavera del Milan, molto duttile a livello tattico, ma altrettanto difficile da inserire in un centrocampo già coperto da titolari pressoché designati.
Atalanta, Samardzic e Brescianini richiesti in A
Se per il serbo, al momento, sembra profilarsi un duello tra Lazio e Fiorentina, per quanto riguarda il secondo, il ds viola in pectore, Fabio Paratici, sembra averci già fatto più di un pensiero.
Porte girevoli, insomma, sul centrocampo atalantino, in attesa di capire chi saranno i tasselli pronti a varcare la porta d’ingresso della New Balance Arena.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato11 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato1 giorno faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
