Calciomercato
Calciomercato Empoli, si lavora al grande ritorno
Il difensore bianconero è un obiettivo del club di Corsi, ma la strada è in salita.
L’Empoli sogna il ritorno di Daniele Rugani. Il club toscano, appena tornato in serie A, vuole rafforzare la difesa e il primo nome, in questo momento, è quello del difensore juventino, che ha già militato nelle fila dei toscani fino al 2015, quando approdò tra le file bianconere.toscani fino al 2015, quando approdò tra le file bianconere.
La strada che conduce al difensore, tuttavia, è in salita. Il primo motivo è che il contratto di Rugani con la Juventus scade nel 2024, con i bianconeri che non sono disposti a cederlo in prestito. In secondo luogo, invece, l’ingaggio è troppo alto per le casse toscane, quindi, in caso si concretizzasse, la Juventus dovrebbe contribuire al pagamento.
Calciomercato
Napoli-Empoli, prospettiva di scambio: i giocatori coinvolti
Nella prossima sessione di calciomercato, gli interessi di Napoli ed Empoli sono destinati a incrociarsi. Ecco chi sono i giocatori coinvolti.
Il tecnico dell’Empoli D’Aversa ha messo gli occhi su un giocatore del Napoli: questi dovrebbe rimpiazzare Pietro Pellegri, che si è recentemente rotto il crociato, infortunio che ha decretato la fine della sua stagione.
Dall’altra parte al Napoli interessa un trequartista del club toscano che è entrato anche nel mirino della Lazio.
Asse Napoli-Empoli, chi sono i giocatori?
Il club partenopeo punta Jacopo Fazzini mentre, stando a quanto riportato da Il Mattino, l’Empoli potrebbe ricevere in cambio Ngonge, magari in prestito, in modo da fargli avere più spazio. Si apre una corsia preferenziale per aggiudicarsi uno dei giovani migliori della Serie A.
Calciomercato
Napoli, da Udine anche un regalo per Conte? Tre nomi in ballo
Il Napoli vince a Udine e pensa al futuro: la dirigenza azzurra approfitta della trasferta per discutere di tre obiettivi di mercato con i friulani.
Il Napoli ha mostrato tutto il suo carattere nella vittoria contro l’Udinese, imponendosi da grande squadra dopo il vantaggio iniziale dei friulani. Con questo successo, gli azzurri hanno tenuto il passo dell’Atalanta capolista, consolidando il secondo posto in classifica.
Tuttavia, mentre la squadra faceva parlare di sé in campo, la dirigenza partenopea non è rimasta con le mani in mano. La trasferta in Friuli è stata infatti l’occasione perfetta per intavolare alcune discussioni di mercato con i dirigenti dell’Udinese, con l’obiettivo di pianificare già da ora i rinforzi per gennaio e per la prossima stagione.
Con Conte saldamente alla guida del progetto azzurro, il Napoli guarda avanti, cercando di aggiungere quei tasselli mancanti per competere ai massimi livelli.
Napoli, tre giocatori dell’Udinese per il futuro
I dialoghi tra le due dirigenze si sarebbero concentrati su tre nomi in particolare: Lorenzo Lucca, Jaka Bijol e soprattutto Sandi Lovric. Proprio il centrocampista sloveno classe ’98, infatti, sembra essere il rinforzo ideale richiesto da Conte per il mercato di gennaio.
Lovric ha impressionato per la sua capacità di abbinare qualità tecnica e fisicità, risultando prezioso in entrambe le fasi di gioco. La sua duttilità e il suo senso tattico lo rendono un profilo perfetto per rinforzare il centrocampo azzurro.
Se da un lato è difficile immaginare che l’Udinese decida di privarsi dei suoi giocatori più importanti a metà stagione, dall’altro i buoni rapporti tra le due società potrebbero favorire una trattativa, soprattutto per un trasferimento programmato in vista dell’estate.
Nel frattempo, il Napoli continuerà a monitorare le situazioni di Bijol e di Lucca, che rappresenterebbero grandi innesti per il futuro.
La trasferta di Udine, dunque, non ha portato solo tre punti preziosi, ma potrebbe essere stata la prima mossa di mercato in vista di un Napoli sempre più competitivo.
Calciomercato
Napoli, Kiwior rompe con l’Arsenal: vuole l’azzurro
Il Napoli tiene gli occhi puntati su Jakub Kiwior per il mercato di gennaio. Il difensore polacco è il primo nome per rinforzare la difesa.
Dopo il convincente successo in casa dell’Udinese, il Napoli ha ritrovato fiducia ed entusiasmo. Nonostante la prestazione convincente dell’undici titolare, Antonio Conte non cambia idea: per competere ad alti livelli fino al termine del campionato, e per porre basi solide in vista del futuro, servono nuovi innesti.
Per questo motivo, il club azzurro è già al lavoro per rinforzare l’organico, con l’obiettivo chiaro di regalare al tecnico salentino i giocatori richiesti, con un occhio di riguardo al reparto difensivo. Da tempo, infatti, l’obiettivo dichiarato è quello di acquistare un nuovo centrale.
Napoli, il piano per Kiwior
In cima alla lista dei desideri c’è il polacco Jakub Kiwior, ex Spezia, il cui profilo stuzzica non solo come alternativa al centro della retroguardia, ma anche per la corsia mancina.
Questo perché Leonardo Spinazzola quasi certamente saluterà nel mercato di gennaio e Kiwior potrebbe rappresentare la soluzione ideale a due problemi in un colpo solo. Il giocatore, scontento a Londra, ha già manifestato la volontà di lasciare l’Arsenal, ma il Napoli vorrebbe portarlo in azzurro con la formula del prestito con diritto di riscatto per concentrare tutte le risorse economiche su Patrick Dorgu, assoluta priorità di Conte. I Gunners, dal canto loro, sembrano disposti a cedere il difensore solo a titolo definitivo.
Nei prossimi giorni gli agenti di Kiwior, che sono gli stessi di Lobotka, incontreranno i dirigenti del Napoli per provare a trovare un’intesa. La situazione, per ora, resta da monitorare con grande attenzione.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie23 ore fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Notizie7 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A5 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter