Calciomercato
Calciomercato Empoli: l’attaccante arriva dalla Roma

Il calciomercato dell’Empoli prosegue con l’arrivo di Ola Solbakken dalla Roma. A riportare la notizia è Fabrizio Romano che spiega come il norvegese arriva in Toscana in prestito
L’Empoli chiude per Ola Solbakken. L’esterno offensivo norvegese arriva in Toscana dalla Roma. A riportare la notizia è Fabrizio Romano che spiega come le due società abbiano trovato l’accordo per un prestito, le cui cifre sono sconosciute.
L’accordo mette d’accordo tutti. In primis, la Roma si libera di un esubero non perdendoci nulla, dal momento che Solbakken è arrivato a parametro zero. L’Empoli poi, trova un esterno offensivo rapido e tecnico, che può fare al caso della squadra di mister Roberto D’Aversa. In ultimo, il giocatore va in una squadra che può dargli molto spazio.
Solbakken, infatti, dopo i due fallimentari prestiti con Olympiacos e Urawa Red Diamonds, si è ritrovato a Trigoria con la valigia in mano. Non è nei piani di Daniele de Rossi e nelle amichevoli disputate in Inghilterra non è sceso in campo. Ecco quindi che un ruolo strategico l’ha svolto Roberto Gemmi, DS dell’Empoli.
In Toscana, Solbakken può rilanciare la sua carriera. Dopo appena 15 presenze in Serie A, contornate da un gol e due assist, Solbakken trova una squadra dove rimettersi in luce.
Solbakken, arrivato dal Bodo Glimt nel 2023, non ha avuto modo di mettersi in luce nel modo giusto, arrivando in una piazza dove non ha avuto lo spazio congruo a dimostrare le sue abilità. Ora il nuovo capitolo all’Empoli, al fine di emttersi alle spalle gli ultimi due prestiti e tornare a brillare come ha fatto in Norvegia.
Calciomercato
Como, c’è la fila per Nico Paz: in Serie A gli fanno la corte

Il Como si gode il suo gioiello Nico Paz, anche se bisogna alzare l’offerta con il Real Madrid. Su di lui c’è l’interesse di alcuni top club di Serie A.
Inutile dire che il talento argentino in maglia 79 in questa stagione abbia rubato l’occhio a tutto il campionato italiano. Fabregas lo ha scelto personalmente ed ha puntato su lui riuscendo a fargli esprimere tutte le sue qualità migliori. Ad oggi in Serie A ha messo a referto 6 gol e 6 assist in 27 partite, incantando con il suo mancino raffinato.
Nico Paz però, non è di proprietà del Como e servono circa 30 milioni per convincere il Real Madrid a cancellare qualsiasi tipo di clausola. I comaschi fino a questo momento si sono spinti fino ad un’offerta di 18 milioni, ma non bastano per smuovere la salda posizione dei Blancos.
Como, Paz sulla bocca di tutti: Inter, Roma e Napoli bussano alla porta
Ad approfittare di questa situazione di stallo sono tutti i club che hanno un interesse per il talento argentino. In Serie A, su tutti spicca l’Inter, che ha manifestato grandi apprezzamenti nei confronti del giocatore, il quale potrebbe agire sia dietro la punta nel 3-5-2, ma anche addirittura da mezz’ala, attraversando una metamorfosi che Inzaghi aveva applicato anche a Luis Alberto ai tempi della Lazio.
Subito dopo si trovano anche Roma e Napoli, con i giallorossi che sono ancora in attesa di trovare un nuovo allenatore, ma che hanno manifestato anch’essi un grande interesse, mentre i partenopei sono ancora alla caccia di un giocatore che possa sostituire Kvaratskhelia. I club hanno fatto dei sondaggi direttamente con il Real Madrid, per capire i costi e la fattibilità di un possibile acquisto.
Calciomercato
Atalanta, per il post Gasperini non solo Motta: suggestione Runjaic

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta avrebbe messo nel mirino diversi nomi per il post Gasperini tra cui il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic
Atalanta, i nomi per il post Gasperini
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Atalanta starebbe valutando diversi profili in caso d’addio di Gian Piero Gasperini che potrebbe lasciare il club orobico fino a fine stagione.
Già nei giorni scorsi si sono fatti numerosi nomi su chi potrebbe raccogliere l’eredità del tecnico ex Genoa, Tra i nomi sondati dai nerazzurri ci sarebbe l’ormai ex tecnico della Juventus Thiago Motta esonerato a nove giornate dal termine della stagione.
Secondo quanto riportato da Tuttosport, un altro nome che il club starebbe monitorando è quello del tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic che sta stupendo tutti alla sua prima stagione in Serie A ed è un profili molto apprezzato da Percassi.
Gli altri profili che il club in questo momento starebbe monitorando sono l’ex allenatore della Lazio Maurizio Sarri e Vincenzo Italiano che però difficilmente lascerà il Bologna a fine stagione.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che l’Atalanta riuscirà a prendere un allenatore che non faccia rimpiangere Gasperini in vista della prossima stagione.
Calciomercato
Newcastle, una big di Premier piomba su Isak

Il centravanti svedese Alexander Isak è finito nel mirino di una big di Premier League, ma sevirebbe una mega offerta per convincere il Newcastle a cederlo.
Se il Newcastle è in lotta per un piazzamento Champions e ha vinto la EFL Cup parte del merito è di Alexander Isak, che con 23 gol segnati tra tutte le competizioni sta trascinando i suoi verso grandi obiettivi. All’attaccante svedese mancano 2 reti per eguagliare il bottino della scorsa stagione in Premier League. Questi numeri, sommati al fatto che si tratta di un classe ’99, non possono che aumentare il suo valore di mercato.
Il Liverpool punta Isak, ma il Newcastle spara alto
Isak ha segnato nella finale di EFL Cup vinta contro il Liverpool, con i Magpies che sono tornati a vincere un trofeo dopo ben 70 anni. Occhio però, perché proprio i Reds sarebbero al centro di rumors di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, avrebbero infatti messo nel mirino il centravanti del Newcastle per rinforzare il proprio reparto avanzato, e potrebbero tentare l’assalto già nella prossima finestra estiva di calciomercato.
Il tecnico Arne Slot ha elogiato pubblicamente il giocatore, ma per assicurarselo la sua squadra dovrebbe fare gli straordinari. Si parla infatti di 150 milioni di sterline, cifra che Barcellona e Arsenal, le altre big europee interessate, non sarebbero disposte a spendere secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo. I Gunners potrebbero virare su Hugo Ekitiké dell’Eintracht Francoforte.
Isak è legato al Newcastle fino al 2028, con uno stipendio di circa 6 milioni di sterline a stagione, che lo rendono il terzo giocatore più pagato della rosa dopo Bruno Guimaraes e Sandro Tonali. Anche per questo, il club non ha la necessità o l’obbligo di venderlo, dunque continua a sparare alto. Ad agosto 2022 lo acquistò dalla Real Sociedad per 70 milioni: 2 anni e mezzo dopo, la cifra è più che raddoppiata.
-
Serie A18 ore fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Serie A4 giorni fa
Milan, il casting e’ sempre più in salita: il veto di D’Amico e i dubbi di Paratici
-
Serie A3 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Notizie2 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Serie A20 ore fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Calciomercato3 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, possibile colpo in arrivo dal Chelsea?
-
Serie A4 giorni fa
Juventus, Giuntoli a valanga su Thiago Motta: “Mi vergogno di averti scelto”