L’Empoli sta ragionando sul futuro di un suo calciatore scozzese che, in questi anni, ha fatto vedere buone cose.
Si chiama Liam Henderson, è scozzese e, dal 2021, sta rendendo buoni servigi all’Empoli. Lo testimoniano le sue sessantuno presenze condite da due reti.
Il centrocampista proveniente dalla terra delle cornamuse aveva già avuto una prima vita con la casacca toscana scendendo in campo in quindici occasioni e segnando in una.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto da farlo finire nel mirino del mercato. Una delle pretendenti è certamente il Lecce a cui ha donato trentotto presenze e tre gol.
L’Empoli, però, non disdegnerebbe di tenerselo in famiglia. “Da sempre mister Paolo Zanetti
– spiega Pianeta Empoli – ha espresso la sua stima e la sua ammirazione per Liam, spiegando anche sempre bene il perché della quantità del suo utilizzo, non mancando però di ribadire quanto il suo contributo fosse sempre prezioso, e anche in questa finestra di mercato , lasciando la legittima libertà al giocatore, è stato sempre ribadito il concetto che Henderson non fosse in discussione”.Henderson si sta allenando anima e corpo e la sua volontà è di “dimostrare sempre più il proprio valore facendo capire che lui c’è e vuol dare il massimo per questa squadra”.
Resta ora da vedere se la permanenza si concretizzerà o se il calciatore e l’Empoli cederanno alle lusinghe del mercato.
Aggiornato al 03/08/2023 13:24
In una Juventus in crisi di risultati si avverte la mancanza di qualità. Motta spera…
La Fiorentina e la Roma si stringono attorno ad Edoardo Bove, che a quanto pare…
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tenersi stretto il terzino uruguaiano, protagonista di…
Torino, quest'oggi la società compie 118 anni di storia. Il club di via Viotti ha…
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi…
Il Milan incomincia a pensare al mercato di gennaio. Il club rossonero vuole regalare a…