Calciomercato Empoli: Mattia Viti, difensore centrale classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Empoli ha collezionato 9 presenze.
Cresciuto nel settore giovanile della squadra azzurra, è entrato stabilmente in prima squadra a partire dalla scorsa stagione quando mister Dionisi l’ha fatto esordire in serie B e ha aiutato la squadra nella magica promozione in serie A.
Dopo l’arrivo di mister Andreazzoli, la società ha deciso di non mandare il calciatore in prestito ma di lasciarlo in prima squadra ha giocarsi un posto da titolare insieme agli altri difensori, e per ora dopo 17 giornate il giovane centrale ha gia collezionato ben 9 presenze in campionato.
Grazie alle ottime prestazioni sul difensore si sono interessati alcuni top club italiani che hanno mostrato interesse per portarlo via da Empoli nel mercato invernale. Soprattutto nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte dell’Inter per lui.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/serie-a/spezia-empoli-probabili-formazioni-e-dove-vederla.html
Secondo Calciomercato.com, la dirigenza nerazzurra negli ultimi giorni ha contattato la dirigenza azzurra per capire come muoversi riguardo il cartellino del giovane difensore centrale.
Per ora si tratta di un forte interessamento, ma Marotta vuole ampliare i calciatori italiani nella squadra campione d’Italia e per questo reputa Viti un ottimo innesto per il futuro e può crescere e migliorare tanto seguendo calciatori come Skriniar, De Vrij e Bastoni.
Oltre all’Inter, sul giovane difensore italiano ci sono altri top club italiani come Atalanta, Milan, Fiorentina e Napoli che hanno contattato la società per capire la richiesta del cartellino da parte del presidente Corsi.
La società di Percassi ha già presentato un’offerta ufficiale di 15 milioni di euro, cifra davvero importante, però il presidente Corsi ha deciso di rifiutare perché nel mercato invernale non vuole cedere il suo giovane calciatore, ritenuto importante per continuare la lotta salvezza della squadra toscana
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società azzurra ha deciso di non vendere i propri gioielli nel mercato invernale nonostante siano già arrivate offerte davvero importanti, puntando alla cessione durante il periodo estivo, cosi permettendo a mister Andreazzoli di avere tutti i suoi miglior calciatori durante la seconda parte del campionato e continuare ad alti livelli la lotta verso una salvezza che la squadra toscana sta ampiamente meritando tramite il suo bel calcio e i 26 punti in classifica lo dimostrano.
L'ex CT della Nazionale Arrigo Sacchi ha parlato della lotta scudetto, focalizzandosi sulle singole squadre:…
Piqué è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, tra…
Durante la gara contro l'Honduras l'allenatore della selezione messicana è stato vittima di un episodio…
Il difensore tedesco avrebbe chiuso definitivamente la porta ad un'estensione contrattuale con il Leverkusen. Tah…
In casa Lazio la malaria contratta dall'attaccane Dia in Senegal è un problema che proprio…
Radja Nainggolan ha annunciato pubblicamente che il suo ritiro dal calcio giocato è sempre più…