Calciomercato Empoli: Mattia Viti, difensore centrale classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Empoli ha collezionato 20 presenze.
Cresciuto nel settore giovanile della squadra azzurra, è entrato stabilmente in prima squadra a partire dalla scorsa stagione quando mister Dionisi l’ha fatto esordire in serie B e ha aiutato la squadra nella magica promozione in serie A.
Dopo l’arrivo di mister Andreazzoli, la società ha deciso di non mandare il calciatore in prestito ma di lasciarlo in prima squadra ha giocarsi un posto da titolare insieme agli altri difensori, e per ora dopo 34 giornate il giovane centrale ha gia collezionato ben 20 presenze in campionato, grazie alle quali ha ricevuto la convocazione per le partite della nazionale under 21 del C.T Nicolato.
Grazie alle ottime prestazioni sul difensore si sono interessati alcuni top club italiani ed europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Empoli nel mercato estivo. Soprattutto nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte del Bayer Leverkusen per il giovane centrale toscano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/serie-a/empoli-napoli-andreazzoli-pinamonti.html
Il giovane difensore sta dimostrando di essere un calciatore di un livello importante per il nostro campionato, ed ecco perché le big del nostro calcio si stanno muovendo per capire le richieste del presidente Corsi per il centrale 2002.
Negli ultimi giorni anche alcuni club europei come il Bayer Leverkusen ha chiesto informazioni per portare il difensore in Germania.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società azzurra sa che nella prossima estate ci sarà una vera asta per potersi acquistare uno dei migliori prospetti del calcio italiano, con la speranza che rimanga in Italia e non vada all’estero con la consapevolezza che l’Empoli cercherà di guadagnare il più possibile per poi acquistare il sostituto.
Un centrocampista classe 2005 è vicino al ritorno in Italia dopo un'esperienza in Germania: su…
Auxerre-Lille, match valido per la 17esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les Ajaïstes…
Il Manchester City punta forte su Vitor Reis: trattative in corso per il giovane talento…
Rodrigo Bentancur rassicura i tifosi: "Sto bene" dopo l'infortunio subito in campo con il Tottenham.…
In agenda, per domani, è prevista l'assemblea della Serie A. Dopo l'elezione del nuovo presidente,…
Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i…