L’Empoli potrebbe vedere riapprodare nella sua famiglia un giocatore che, in passato, gli diede molto. Le trattative fervono.
Miha Zajc
Con l’Empoli incrociò già la strada tra 2017 e 2019. E fece segnare cifre di tutto rilievo: 66 presenze e 12 reti. Poi si spalancarono per lui le porte del Genoa e, infine, volò in Turchia a indossare la casacca del Fenerbahce.
Ma lui, Miha Zajc, trequartista della Slovenia che con la sua nazionale vanta 40 presenze e otto gol, l’Italia non l’ha mai dimenticata. E non ha dimenticato Empoli. Tanto che aspirerebbe a tornarci.
“In Turchia – sottolinea Pianeta Empoli– la sua presenza non è stata forse quella sperata (55 presenze e dodici reti, ndr) e anche per questo c’è voglia di tornare alle origini e in un campionato più nelle sue corde.
E l’Empoli potrebbe cavalcare questo desiderio”.Secondo Pianeta Empoli, “in un calcio dove ormai con le cinque sostituzioni si gioca una partita dentro la partita, avere un elemento come Zajc in una zona campo molto importante potrebbe essere fonte di alternative davvero interessanti”.
A rendere più insistente la voce di un suo riapprodo in terra toscana vi è anche il fatto che il suo contratto con il Fenerbahce sta per scadere. Zajc fu ceduto ai turchi per 6.5 milioni e l’Empoli ne ebbe in cambio anche il prestito di Ucan. La squadra del tecnico Paolo Zanetti e del presidente Fabrizio Corsi si prepara quindi a riaccogliere un suo elemento storico che le ha lasciato buone vibrazioni.
Aggiornato al 19/06/2023 12:09
L'allenatore del Genoa Vieira ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro…
Il tecnico del Venezia Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della…
Genoa-Venezia si decide negli ultimi 10 minuti: perla di Pinamonti e primo gol in Serie…
Il Parma ha scelto il nuovo allenatore dopo aver esonerato Fabio Pecchia: si tratta di…
L'attaccante del Genoa Vitinha durante il secondo tempo della sfida in corso contro il Venezia…
Domani sera si disputerà il ritorno del playoff di Champions League, e tra le sfida…