Empoli, ultimato il riscatto di Guglielmo Vicario dal Cagliari. Il presidente Corsi ora valuterà se trattenerlo oppure cederlo e imbastire una plusvalenza.
Il presidente Corsi lo aveva promesso, e così è avvenuto. L’Empoli ha attivato il riscatto di Guglielmo Vicario. Il club toscano ha quindi acquisito la totalità del cartellino del portiere.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, il Chelsea apre al prestito di Lukaku: la posizione di Marotta
L’operazione che ha portato all’acquisto di Vicario ha fruttato all’Empoli anche un piccolo risparmio. Il Cagliari ha infatti concesso uno sconto di un milione sulla cifra concordata di 10 milioni di euro da versare nelle casse sarde.
In definitiva, quindi, Guglielmo Vicario diventa un giocatore dell’Empoli con un esborso economico di 9 milioni di euro.
Conclusa questa operazione, dunque, quale futuro per Vicario? Gli scenari sono molteplici. L’Empoli ha le idee chiare, come più volte ribadito sia dal numero uno dei toscani che dal ds Accardi.
La mission societaria dell’Empoli è chiara, ovvero capitalizzare al massimo con i giocatori di maggior valore e reinvestire i proventi.
Sulla base di questo, è reale lo scenario che vuole l’addio di Vicario verso un’altra squadra di serie A. Nelle scorse settimane, infatti, hanno manifestato il proprio interesse la Fiorentina, il Napoli e la Lazio.
Guglielmo Vicario saluterà probabilmente l’Empoli, ma lo farà a una cifra che consentirà alla società di ricavare una buona plusvalenza.
Bologna-Venezia 3-0, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta subita…
Al Dall'Ara il Bologna di Vincenzo Italiano ospita il Venezia di Eusebio Di Francesco. L'incontro…
Milan, non è solo la vittoria convincente contro l’Empoli, ma tutta una serie di comportamenti…
Soncin: il ct azzurro sempre più entusiasta della squadra e del movimento del calcio femminile…
Bologna-Venezia 3-0, il tecnico felsineo Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa dopo il successo…
L'attaccante francese del Chelsea Christopher Nkunku è finito nel mirino del Borussia Dortmund, ma la…