Il calciomercato in Italia si è ufficialmente concluso ieri sera alle ore 20:00. Tuttavia, fino al prossimo 25 febbraio, le squadre avranno ancora la possibilità di ingaggiare calciatori svincolati.
Alcune squadre hanno già sfruttato questa opportunità, come la Salernitana che ha annunciato l’ingaggio di Jerome Boateng, e l’Hellas Verona che sta per chiudere l’accordo con Kostas Manolas.
Inoltre, Jesse Lingard, svincolato di lusso, è atteso lunedì in Corea del Sud per firmare con il Seoul FC.
Tra i giocatori svincolati ancora sul mercato, spicca il nome del portiere spagnolo David De Gea, fermo dalla scorsa estate dopo la scadenza del contratto col Manchester United. Josef Martinez, uno dei migliori calciatori della MLS, cerca una squadra, così come calciatori provenienti dagli Stati Uniti come Jamiro Monteiro,
Carlos Vela o il nazionale statunitense Kellyn Acosta.In Europa, il portoghese Xeka, reduce da un infortunio alla caviglia, cerca una nuova squadra. Altri giocatori senza contratto includono Anwar El Ghazi, Santi Mina, Juan Mata, José Campaña, Aleix Vidal, Renyer (ex Santos), Leandro Damião, Dalbert, Yann M’Vila, Rodrigo Caio e Bruno Locadia.
Tra gli italiani, il centrocampista Roberto Soriano è il svincolato più interessante, mentre anche l’ex Fiorentina Marco Benassi cerca una nuova squadra. Stefano Okaka è considerato un’opzione per la Sampdoria. La finestra di mercato per gli svincolati offre ancora diverse opportunità e sarà interessante vedere quali squadre si assicureranno questi giocatori liberi.
Aggiornato al 02/02/2024 15:22
Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Empoli 3-0. L'allenatore si è detto…
Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa al termine di Udinese-Empoli 3-0. L'allenatore dei toscani…
Inter, in assenza di Marcus Thuram, sarà l’argentino a guidare l’attacco nel Derby d’Italia. L’Inter…
Alessandro Nesta ha parlato al termine di Monza-Lecce terminata 0-0. Il ritorno dell'allenatore sulla panchina…
Il Napoli pareggia con la Lazio e allunga la striscia senza sconfitte, ma i tifosi…
A pochi minuti dall'inizio della gara contro il Parma il DS della Roma Florent Ghisolfi…