Una parata sensazionale e fuori dal comune per mantenere in piedi la corsa alla salvezza: è così che Guglielmo Vicario si sta guadagnando la Fiorentina.
Che il portiere empolese sia stato consacrato a big dei toscani in questa stagione lo hanno dimostrato le prodigiose parate messe in mostra nel corso della stagione.
Punto fermo degli azzurri di Andreazzoli, sabato pomeriggio contro la Salernitana si è superato su Bonazzoli negando all’attaccante italiano il gol del pareggio.
Successivamente la ‘dedica’ ai suoi ex compagni al Cagliari, con l’augurio di averli aiutati per non retrocedere.
L’ultima giornata di campionato sarà, infatti, decisiva non soltanto ai fini dello Scudetto ma anche in ottica salvezza: con Venezia e Genoa ufficialmente retrocesse in Serie B, è lotta all’ultima curva tra Salernitana
e Cagliari, uscito sconfitto in Sardegna contro l’Inter di Inzaghi.C’è molta tecnica, grande intuito e senso della posizione sul colpo di testa a botta sicura di Bonazzoli: a pochissimi centimetri dalla rete, Vicario è stato reattivo al punto giusto da sventare il pareggio granata.
Per lui sirene Fiesolane, una destinazione assolutamente gradita e che dovrebbe concretizzarsi a breve.
In porta la viola ha avuto sbandamenti nel corso di questa stagione: nonostante il posto fisso tra i pali se lo sia preso Terracciano a discapito di Dragowski, il portiere italiano non risulta avere quell’affidabilità che serve per affrontare l’Europa nel migliore dei modi.
Viola che oggi affronteranno al ‘Marassi’ la Sampdoria di Giampaolo con l’unico obiettivo di centrare la vittoria per continuare a credere nel sogno Europa.
Proprio il raggiungimento delle coppe potrebbe accelerare una trattativa tutta toscana: nei giorni scorsi ci sono stati diversi contatti tra le due parti (l’esito è più che positivo).
Un’operazione che, ci sentiamo di dire, è molto vicina a perfezionarsi: la Fiorentina vuole Vicario in vista della prossima stagione e il giovane portiere italiano potrebbe coronare quest’annata empolese giocandosi le coppe europee il prossimo anno.
Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l'ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo…
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…