Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, idee centrali

Calciomercato Fiorentina, il dg Barone a Moena, in un incontro informale, ha fatto capire che la situazione intorno a Milenkovic è fluida: la situazione.
Barone non mette la mano sul fuoco sulla permanenza di Milenkovic, a Monea nel ritiro viola, a chi gli chiedeva del futuro del centrale serbo ha così risposto: “Io e Commisso vogliamo che rimanga, siamo un bel gruppo. Però non sarà facile, vediamo cosa succederà se qualcuno verrà a bussarci dicendo di essere interessato a lui. Noi vogliamo che rimanga. Più i giorni passano e meglio è, ma non posso dare garanzie“. Ai massimi dirigenti viola si era unito anche Italiano nel far capire la centralità di Milenkovic, a cui è stato proposto anche il rinnovo, qui i dettagli.
Calciomercato Fiorentina, idee Schuurs e Cistana
Come riporta Sky Sport la Fiorentina avrebbe individuato in Perr Schuurs, classe 1999 dell’Ajax il possibile erede di Milenkovic. Sul difensore olandese che tre anni fa prese il posto di De Ligt, passato alla Juventus c’è anche il Bologna.
Sulle qualità del giocatore si è espresso anche il giornalista Casotti, esperto di calcio olandese, al Pentasport di Radio Bruno: “Schuurs giovanissimo, è solamente del 1999, ha saputo sfruttare all’Ajax il vuoto lasciato da De Ligt. C’è chi ha fatto dei paragoni tra Schuurs e De Ligt stesso, forse sono stati azzardati. Ogni anno l’ho visto migliorato e cresciuto, è forte nei colpi di testa e fisicamente. Come De Ligt ama anche inserirsi e buttarsi dentro. Mi intrigherebbe vederlo giocare con un allenatore come Vincenzo Italiano che sa valorizzare i propri calciatori. Non mi sorprende, inoltre, che sia uno dei quei nomi che Sartori ha puntato. A lui piace trovare calciatori di questo tipo, come Gosens o Hateboer, presi a poco e venduti a tanto, ma che soprattutto poi fanno bene”.
Per il ruolo di centrale di difesa la Fiorentina è tornata ad interessarsi anche ad Andrea Cistana, così raccontano da Brescia. L’italiano classe 1997 ha richieste anche da Sampdoria e Udinese, la Fiorentina, davanti ad una richiesta di 8 milioni, avrebbe deciso di accelerare. Così riporta il Giorno edizione di Brescia.
Calciomercato
Roma, agente Soulé: “A gennaio in tantissimi ci hanno provato in ogni modo”

L’agente di Matias Soulé ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com soffermandosi sulle numerose voci di mercato nel mercato di gennaio.
Serviva un pò di tempo per vedere il meglio di Matias Soulé con la maglia della Roma e finalmente, per i tifosi giallorossi, si incominciano a vedere i primi sprazzi del talento che lo scorso anno ha incantato la Serie A con il Frosinone.
Dopo la rete decisiva con il Parma, anche ieri il giovane argentino è risultato decisivo con un assist magistrale per il momentaneo 2-0 firmato da Shomurodov. Nel post partita con il Monza anche il tecnico giallorosso Claudio Ranieri ha avuto parole d’amore e di stima verso Matias Soulé.
Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l’agente del talento argentino, Martin Guastadisegno, ha rilasciato una breve intervista raccontando questi primi mesi in giallorosso dell’ex Juventus, piena anche di voci di mercato.

MATIAS SOULE IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Agente Soulé, il suo intervento
“La verità è che adesso è contento. Lui come tutti sognava spazio, fiducia. Quando Ranieri a gennaio gli ha detto che avrebbero rifiutato tutte le offerte ha anche promesso a Mati che l’avrebbe fatto giocare e ora lo sta facendo. Quell’assist lo fanno solo i fenomeni, anche la punizione dell’altro giorno… A Mati mancava solo giocare, ora nessuno più parla di turbe mentali”.
Ranieri ieri ha detto: ‘Ho sempre creduto in questo ragazzo, è arrivato credo perché dovesse andare via Dybala”. È così?
“Sì, è vero. Dopo poi sono successe tante cose. Ma noi eravamo arrivati qui con un progetto, un’idea che ora stiamo portando avanti”.
A gennaio quanti club si sono fatti avanti?
“Tantissimi, diverse offerte tra Italia, Spagna e Germania. Poi però Mati e la Roma si sono confrontati e hanno deciso di andare avanti insieme, con più fiducia. Dietro questa sua rinascita c’è un grande lavoro del mister: Ranieri ancora una volta sta dimostrando che nella gestione dello spogliatoio è il numero uno”.
Quale club a gennaio l’ha cercato con più insistenza?
“Il Fulham l’ha cercato tanto, anche il Valencia in Spagna così come il Betis. Pure dall’Italia però non sono mancate le richieste”.
E il futuro?
“Ora è prematuro parlarne. Adesso ciò che conta è solo continuare a giocare con questa fiducia”.
Calciomercato
Bayern Monaco, Joshua Kimmich vicino al rinnovo: i dettagli

Joshua Kimmich è vicino a rinnovare il proprio contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, secondo le ultime indiscrezioni di mercato.
Un Futuro Lungo a Monaco di Baviera
Il centrocampista tedesco Joshua Kimmich sembra essere in procinto di prolungare la sua permanenza al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, l’accordo per il rinnovo del contratto dovrebbe estendersi fino al 2028. Questa mossa confermerebbe la volontà del club bavarese di mantenere uno dei suoi pilastri principali, garantendo stabilità e qualità al centrocampo per i prossimi anni.
Un Tassello Fondamentale per il Bayern Monaco
Kimmich è considerato uno dei migliori centrocampisti del mondo, e la sua conferma sarebbe una notizia eccellente per i tifosi del Bayern. La sua versatilità e intelligenza tattica lo rendono un giocatore insostituibile sia per la squadra di club che per la nazionale tedesca. Il prolungamento del contratto rappresenterebbe quindi un segnale forte anche per le altre squadre europee, dimostrando l’ambizione del Bayern di rimanere ai vertici del calcio continentale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Joshua #Kimmch is getting closer and closer to extend his contract with #BayernMunich until 2028. #transfers https://t.co/wvQdrbzuDQ
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 25, 2025
Calciomercato
Manchester City, Guardiola: “Buon impatto dai nuovi arrivi”

Pep Guardiola elogia i nuovi acquisti del Manchester City, per il loro impatto positivo e le loro prestazioni promettenti.
Il tecnico ha espresso la sua soddisfazione per i nuovi innesti della squadra, sottolineando come abbiano già dimostrato un’ottima integrazione e performance in campo, nonostante il breve periodo di allenamento.
L’impatto dei nuovi acquisti del City
Nel recente intervento, Pep Guardiola ha parlato dei nuovi acquisti del Manchester City, mettendo in luce il loro contributo positivo. Khusanov, ad esempio, ha già avuto l’opportunità di confrontarsi con squadre di alto calibro come Chelsea, Newcastle e Liverpool, mostrando una grande qualità di gioco. Anche Marmoush ha ricevuto elogi per le sue prestazioni, mentre Nico, sebbene abbia giocato meno, ha comunque impressionato il tecnico spagnolo. Guardiola ha anche menzionato Vitor Reis, sottolineando il suo potenziale futuro.
Guardiola guarda al futuro con ottimismo
L’allenatore del Manchester City si è detto fiducioso riguardo all’evoluzione della squadra con questi nuovi elementi. Le parole di Guardiola riflettono un ottimismo verso il prosieguo della stagione, puntando su un mix di esperienza e freschezza per affrontare le prossime sfide sia in ambito nazionale che internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🆕 Pep Guardiola on Man City’s new signings: “Good impact, for the time of training they’ve had”.
“Khusanov played vs Chelsea, Orient, Newcastle, Madrid, Liverpool… really good”.
“Marmoush as well, Nico played less, but they’ve been really good. Of course Vitor Reis when he… pic.twitter.com/e1JA0IoOV7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 25, 2025
-
Notizie2 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A5 giorni fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie6 giorni fa
Milan, a giugno cadono le teste? Cardinale farà sconti a nessuno | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”