Calciomercato
Calciomercato Fiorentina: i viola su una punta ceca
Calciomercato Fiorentina, i viola starebbero seguendo il giovane attaccante ceco Jan Kuchta.
Secondo quanto riporta il portale calciomercato.com, la dirigenza viola starebbe seguendo la punta in forza allo Sparta Praga Jan Kuchta. La punta ventiquattrenne che ha segnato in questa stagione 11 reti è seguita anche dal West Ham.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Benevento-Fiorentina 1-4: Vlahovic strega SuperPippo. Le pagelle viola
Calciomercato
Juventus, Jorge Mendes: “Antonio Silva vuole i bianconeri” – VIDEO
Antonio Silva proverà a forzare con il Benfica per trasferirsi alla Juventus nella finestra di mercato di gennaio.
In merito al futuro di Antonio Silva, Mendes intervistato a Sky Sport ha spiegato:
“Vuole la Juve e la Juve lo vuole. Adesso tocca al Benfica decidere. Serve un po’ di pazienza, bisogna aspettare qualche giorno. Sono cose che cambiano in 5 minuti durante il mercato, che per ora è ancora chiuso. È un giocatore importante, su di lui c’erano diversi club ma vediamo cosa deciderà il Benfica che ha l’ultima parola”.
CONCEICAO – “Il suo futuro è alla Juventus. È molto contento di essere lì e anche il club è felice con lui. Sarà un rapporto che continuerà per molto tempo”.
Calciomercato
Monza, ecco chi deve rimanere per Bocchetti
Monza, il mercato invernale si avvicina, ma le priorità restano chiare: nessun addio eccellente e attenzione a rafforzare la rosa per centrare la salvezza.
Prima dell’esonero, Alessandro Nesta era stato chiaro sul fatto che per uscire dalla situazione complicata che stava vivendo il Monza, servivano rinforzi mirati e decisi dal mercato invernale. Ora sulla panchina c’è Salvatore Bocchetti, ma la musica non cambia, poiché il Monza deve agire sul mercato, con l’obiettivo di non indebolire ulteriormente una rosa già messa alla prova in questa prima parte di stagione.
Monza, niente partenze eccellenti: Maldini e Bondo restano
Tra i giocatori in bilico, Daniel Maldini e Warren Bondo sono destinati a rimanere in Brianza. L’ex Milan, convocato in Nazionale da Luciano Spalletti, ha mostrato segnali di crescita e qualità, ma è ancora in fase di maturazione. Un trasferimento a gennaio, magari verso l’Atalanta che lo ha corteggiato, non è nei piani del Monza. Stessa sorte per Warren Bondo, che il club considera un tassello importante per il futuro.
Un nome da monitorare è poi quello di Luca Caldirola. Il centrale biancorosso è stato a lungo un pilastro del Monza, ma in questa stagione il suo impiego si è ridotto. Nonostante la stima che gode nello spogliatoio, il ruolo di prima riserva lo lascia insoddisfatto. Il Venezia avrebbe messo gli occhi su di lui, ma il Monza non è disposto a rafforzare una diretta concorrente nella lotta per la salvezza.
Infine, il futuro di Alessio Cragno è un’altra questione delicata. L’infortunio alla spalla, già operata in passato, ha complicato i piani del portiere ex Sassuolo, che era stato scelto come titolare all’inizio della stagione. Con l’arrivo di Turati a coprire il ruolo, Cragno è pronto a tornare in campo, ma prima di farlo vuole confrontarsi con la dirigenza per chiarire il suo ruolo e capire se c’è ancora spazio per lui nel progetto tecnico di Bocchetti.
Calciomercato
Enzo Maresca: “Non è stata un’occasione persa, è solo una partita che abbiamo perso”
Enzo Maresca difende la sua squadra: “Nessuna pressione, solo un gioco sfortunato”.
Le parole di Enzo Maresca dopo la sconfitta
Dopo la recente sconfitta contro Everton e Fulham, l’allenatore Enzo Maresca ha voluto chiarire la sua posizione. Intervenendo in una conferenza stampa, Maresca ha sottolineato che non si tratta di occasioni perse, ma semplicemente di partite sfortunate. Ha dichiarato: “Non ho visto i giocatori giocare sotto pressione”, indicando che la squadra è rimasta concentrata e motivata nonostante le avversità.
La gestione della pressione nelle partite cruciali
Maresca ha negato che le recenti prestazioni della squadra siano state influenzate dalla pressione esterna. “Non credo che i risultati contro Everton e Fulham siano stati determinati dalla pressione”, ha spiegato. Questo commento mette in luce il suo approccio alla gestione della squadra, focalizzato su resilienza e mentalità positiva, elementi fondamentali per affrontare le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Enzo Maresca: “It’s not a chance missed… this is just a game that unfortunately we lost”.
“I didn’t feel or see the players playing with pressure. I don’t think the results against Everton and Fulham have been about pressure”. pic.twitter.com/tq5Ew3figU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”