Calciomercato Fiorentina, il momento in casa viola non è dei più felici: l’attacco continua a non funzionare, la difesa fatica a tenere il muro invalicabile.
Secondo quanto riporta la stampa in edicola oggi, le richieste per il mercato di gennaio assomigliano sempre di pù a quelli che erano i desiderata estivi: un terzino destro, un centrale di difesa mancino e un esterno d’attacco che giochi a sinistra con buon fiuto del gol.
Ad agosto le richieste rimasero inevase, con il solo puntallamento di Mina al centro della difesa: ma l’apporto del centrale colombiano è stato praticamente zero, come il prezzo del suo cartellino.
A destra, complice l’infortunio di Dodò, che sta viaggiando verso il recupero, che però non sarà a breve, serve un terzino destro con Pierozzi destinato allo Spezia.
Per quel che riguarda l’esterno sinistro il nome più interessante sembra essere quello di Laurientié del Sassuolo: valore 15 milioni.
I neroverdi sarebbero interessati a Sottil,
che però ha un posto importante nella formazione delle liste viola: comunque il figlio d’arte ha iniziato sottotono la stagione e potrebbe esser fatto partire. Così come Brekalo, arrivato praticamente a zero lo scorso gennaio, ma mai convincente, davanti ad una buona offerta la cessione non sarebbe esclusa. Paiono maggiormente sicuri del posto in rosa Kouamé e Ikoné.Per quel che riguarda il terzino destro il nome che circola maggiormente è quello di Holm dell’Atalanta, in prestito dallo Spezia: la Viola ci aveva provato già in estate. Tornerà alla carica.
Sempre rimanendo in Liguria, la Fiorentina è interessata all’ex centrale degli aquilotti, il polacco Kiwior, che sta trovando poco spazio all’Arsenale.
La dirigenza gigliata non sembra indirizzata su una nuova punta, ma visto lo scarso rendimento del duo Nzola-Beltran, niente è escluso a priori.
Aggiornato al 29/11/2023 15:52
Albania-Repubblica Ceca, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a…
Secondo il giornalista Daniele Garbo, Claudio Ranieri è l'allenatore che serviva alla Roma, perché è…
Tutto pronto al Museo del Calcio di Santa Maria di Castellabate (Salerno) per il Premio…
Juventus e Pogba si dicono addio, questa volta per sempre. Si attende la comunicazione nelle…
L'Italia di Spalletti si è qualificata con una giornata di anticipo ai quarti di Nations…
Il Ministro della Pubblica Amministrazione, fratello del presidente rossoblù, Paolo Zangrillo, è sicuro dei mezzi…