Calciomercato Fiorentina, la pista Pjanic è in salita ma non è da scartare.
Il lancio della notizia che la Fiorentina è interessata a Pjanic qualche ora fa da parte di radiomercato, sembrava una boutade di questa calda estate, invece man mano che passano le ore, la possibilità di un arrivo a Firenze del bosniaco non è così una chimera lontana.
Sia ben chiaro: le percentuali di un esito positivo sono molto basse, ma potrebbero schizzare verso l’alto nelle prossime ore.
Pjanic è stato messo praticamente alla porta dal Barcellona e dal tecnico Koeman in particolare. La scorsa stagione il regista, arrivato in blaugrana dalla Juventus, nello scambio con Arthur, per circa 80 milioni, ha giocato solo 600 minuti. Il procuratore di Pjanic è Ramadani, che dopo il rinnovo di Milenkovic e l’arrivo di Nastasic, ha riallaciato i rapporti con la dirigenza viola.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, passi avanti per Berardi: pronta l’offerta
Pjanic vorrebbe tornare alla Juventus, ma i bianconeri dopo l’acquisto di Locatelli sembrano essersi defilati, e comunque, nonostante le competizioni europee Allegri non può garantirgli un posto da titolare. Maglia da regista che potrebbe trovare e avere modo di rilanciarsi a Firenze. Pjanic sarebbe il regista perfetto per Italiano, con un ruolo di fulcro di tutto il gioco viola. Da un primo sondaggio l’ipotesi viola sarebbe gradita al giocatore, che ha uno stipendio fuori dai parametri del calcio italiano, non solo di quello gigliato: 8,5 milioni di euro.
La Viola conta sulla possibilità che il giocatore possa ridurre un po’ l’ingaggio e che il Barcellona, come pare, sia disposto a contribuire per pagarne la metà.
Il Trapani Calcio mette a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi l'esterno offensivo Flavio…
Danilo risponde ai tifosi al J|Hotel: "Dispiace anche a me". Il difensore della Juventus ha…
A San Siro l'Inter di Simone Inzaghi ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L'incontro è…
La Lazio è in trattative per l'acquisto di Reda Belahyane dal Verona: un prestito con…
Il Monza chiude un colpo a sorpresa: Nikola Lekovic. Il difensore serbo arriva alla corte…
La Roma torna su Giacomo Raspadori. L'attaccante della Nazionale continua a non trovare spazio con…