I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, nome a sorpresa in odore di cessione: il sostituto

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

Iniziata ufficialmente la sessione di mercato invernale, la Fiorentina deve fare i conti con le cessioni. Un nome a sorpresa in attacco può lasciare.

Attaccante in uscita

Continuano le voci sulla possibile cessione a gennaio di Jonathan Ikoné, la società è pronta a valutare tutte le offerte che verranno recapitate.

L’attaccante francese, arrivato nel mercato di gennaio del 2022, non sta rispettando le aspettative e con appena 2 gol in 17 partite il suo addio è ormai certo.

Ikone

Il nuovo nome per sostituirlo

Mentre rimane acceso l’interesse per Cyril Ngonge del Verona, la società viola ha messo gli occhi su un nuovo profilo.

Si tratta di Calvin Stengs del Feyenoord. Giocatore classe 1998, in questa stagione ha finora collezionato 7 gol 9 assist fra tutte le competizioni.

Il valore del cartellino si aggira attorno ai 15 milioni di euro.

Stengs nome fiorentina

Calvin Stengs

Lui potrebbe essere il profilo giusto per l’attacco gigliato. Mix di estro ed esperienza internazionale al servizio di Italiano.

Calciomercato

Arsenal, occhi su Bergamo: l’obiettivo di Arteta

Pubblicato

il

L’Arsenal è pronto a fare investimenti pesanti per arrivare a vincere la Premier: uno di questo potrebbe essere in casa Atalanta.

Secondo quanto riporta Caughtoffside,  I Gunners avrebbero messo nel mirino De Keteleare.

Atalanta, De Ketelaere

De Ketelaere

L’attaccante belga classe 2001 sotto la guida di Gasperini si è letteralmente rigenerato dopo il flop con la maglia del Milan.

Arteta è molto interessato al giocatore, tanto da averlo fatto seguire in più occasioni.

Secondo il portale in Premier però non ci sarebbe solo il club londinese, anche Manchester City, Tottenham, Newcastle, West Ham sarebbero pronti a presentare un’offerta per De Keteleare che in 58 presenze totali in nereazzurro ha segnato 15 reti oltre ad essere spesso decisivo nelle azioni d’attacco.

Continua a leggere

Calciomercato

Jonathan David, il Milan è in pole position: c’è intenzione di chiudere? | La situazione

Pubblicato

il

Jonathan David

Jonathan David, un attaccante sulla carta vicino a vestire maglia rossonera. Ma in questo caso è bene fare chiarezza, qui di seguito i dettagli.

Il Milan sta valutando con una certa attenzione la situazione attaccanti. Sia Alvaro Morata che Tammy Abraham non stanno facendo sfracelli e Luka Jovic potrebbe essere spedito altrove. Ecco quindi la necessità di valutare probabilmente già per gennaio una valida alternativa. E sappiamo che la dirigenza rossonera è molto attenta alle opportunità di mercato.

Una di queste è senza dubbio Jonathan David, attaccante per il quale, in tempi non sospetti, il Lille era arrivato a chiedere cifre intorno ai 60 milioni. E il canadese in questi anni sta continuando a segnare, anche la stagione in corso lo vede al secondo posto nella classifica marcatori della Ligue1.

Il giocatore ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2025 quindi i francesi per non perderlo a zero saranno costretti a metterlo sul mercato a gennaio, ghiotta occasione per il Milan, ma non solo. Sappiamo che diversi club europei, tra i quali anche Inter Juventus, hanno alzato le antenne.

Tuttavia i rossoneri sembrano quelli teoricamente più vicini al classe 2000. I contatti continuano ormai da diverso tempo, si parla addirittura di anni, ma il nostro dubbio è questo: verrà spinto il piede sull’acceleratore oppure si penserà ad un attaccante solo la prossima estate?

Il dubbio esiste e ad oggi è di difficile soluzione. Sappiamo infatti che il Milan segue anche con estrema attenzione Santiago Gimenez, attaccante messicano il quale si potrebbe liberare però solo in estate. I rossoneri non andrebbero a tirare fuori la cifra di 40 milioni a stagione in corso.

Noi di Calcio Style riteniamo assolutamente fattibile l’operazione David se entro gli 8-10 milioni di euro a gennaio. Per cifre superiori tendiamo a escluderlo, così come escludiamo un eventuale acquisto qualora non riuscissero a cedere Jovic.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, ultime settimane di prova per Emerson Royal: a gennaio si decide

Pubblicato

il

Milan, la dirigenza valuterà con estrema attenzione l’operato del neo acquisto rossonero per la corsia di destra. Vediamo quali decisioni potrebbero essere prese, precisando fin da subito che non se ne valuterà in alcun modo la cessione.

Il Milan monitora con estrema attenzione l’evoluzione, ma fino a qui potremmo parlare di involuzione, di Emerson Royal. Il neo acquisto rossonero per la corsia di destra non sta assolutamente rendendo quanto ci si sarebbe aspettati e la cifra pagata di 16 milioni di euro grida vendetta. Soprattutto se a lasciargli il posto è un certo Pierre Kalulu il quale si è spostato a un centinaio di km più ad ovest rinforzando una diretta avversaria per un pugno di mosche.

Ma torniamo a bomba. Qualora il difensore brasiliano dovesse continuare a stentare e se il destino di Davide Calabria fosse lontano da Milano già a gennaio, ecco che i rossoneri dovrebbero ricorrere al mercato. Sappiamo infatti che il capitano difficilmente rinnoverà, ad oggi il Milan non si è fatto avanti. Per evitare di perderlo a costo zero in estate, il club potrebbe accontentarsi di un piccolo indennizzo lasciandolo partire in inverno.

In queste settimane si deciderà. Ci sono alcuni giocatori seriamente attenzionati, uno di questi è Kieran Trippier, difensore del Newcastle e della Nazionale inglese. Oltre a lui diversi profili non del tutto ancora venuti fuori (ma ci stiamo lavorando).

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Empoli – Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 11 Empoli-Napoli e’ una partita valida per l’ottava giornata di serie A. Qui di seguito andiamo a vedere le...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A29 minuti fa

Roma, CEO cercasi: diversi nomi sul tavolo

Visualizzazioni: 17 La Roma è ancora alla ricerca del nuovo amministratore delegato dopo le dimissioni di Lina Souloukou. Molto probabilmente...

vincenzo italiano bologna vincenzo italiano bologna
Serie A40 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista del Genoa

Visualizzazioni: 122 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Ligue 1 Ligue 1
Ligue 149 minuti fa

PSG-Strasburgo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 137 PSG-Strasburgo: match valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, mette di fronte i campioni in carica e la...

Calciomercato60 minuti fa

Arsenal, occhi su Bergamo: l’obiettivo di Arteta

Visualizzazioni: 188 L’Arsenal è pronto a fare investimenti pesanti per arrivare a vincere la Premier: uno di questo potrebbe essere...

Notizie1 ora fa

Gonalons si ritira: il francese l’annuncia sui Social

Visualizzazioni: 125 Maxime Gonalons lascia il calcio giocato all’età di 35 anni. La notizia è stata annunciata dallo stesso giocatore...

reijnders olanda milan reijnders olanda milan
Serie A1 ora fa

Reijnders: “Siamo il Milan, Juventus e Napoli non sono lontane. Il mio ruolo…”

Visualizzazioni: 201  Tijani Reijnders in una breve intervista a Sport Mediaset sembra lanciare il suo Milan, non teme confronti e...

Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid Real Madrid, Carlo Ancelotti, atletico madrid
Liga1 ora fa

Celta Vigo-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 141 Celta Vigo-Real Madrid è uno dei match validi per la 10^ giornata di Liga, ed è in programma...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Tarozzi: “Dorgu vice Theo? Nonostante l’età è pronto”

Visualizzazioni: 155 Patrick Dorgu, giovane terzino sinistro danese del Lecce, è emerso come un nome interessante per il futuro del...

Napoli, Conte Napoli, Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “Troppa esaltazione, siamo all’inizio. Su Lobotka…”

Visualizzazioni: 62 Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha parlato in conferenza stampa a due giorni della delicata sfida del...

Le Squadre

le più cliccate