Tommaso Pobega
Il calciomercato è solo agli inizi e lo svolgimento di due competizioni internazionali importanti, come gli Europei e la Coppa America, porterà a posticipare molte trattative. Chi ha dei giocatori fuori, infatti, si aspetta magari una loro esplosione per far lievitare i prezzi dei rispettivi cartellini sul mercato. Veniamo alla Fiorentina ed alla necessità di rafforzare un settore che, tra svincoli e fine prestiti, è ridotto all’osso. Ci riferiamo, ovviamente, al centrocampo.
Numericamente, la Viola muoverà in entrata diversi calciatori in questo reparto, ma la prima richiesta di Palladino è quella di un centrocampista box-to-box. Cioè di uno capace di ribaltare il fronte delle azioni e di giocare bene sia sul lato difensivo che su quello offensivo.
A tal proposito, nelle ultime ore continuano ad arrivare conferme sull’interesse reale della società gigliata per Tommaso Pobega. L’ex Torino proviene sì da una stagione difficile (disputata con la maglia rossonera del Milan) a causa di guai fisici, ma è ancora giovane e soprattutto completo come caratteristiche. Forse più dello stesso Brescianini, che è senza dubbio maggiormente abile del primo sul fronte offensivo, ma molto meno bravo nella fase difensiva.
E’ atteso per la prossima settimana un nuovo contatto importante tra la Fiorentina e il Milan. Pobega e la Viola: un futuro da scrivere insieme?
Ora vediamo quali sono i 10 migliori portieri in Serie A con almeno 10 presenze…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa avrebbe fissato il prezzo per il centrocampista…
Juventus-Inter, Sunday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte i…
L'estremo difensore del Manchester City ha raggiunto il record assoluto dei passaggi vincenti per un…
Club Bruges, solo un pareggio con il Saint-Truiden per la prossima avversaria della Dea ai…
Il protagonista di oggi della vittoria del Como sulla Fiorentina, Nico Paz, è al centro…