Calciomercato Fiorentina, volge al termine questa stagione: da capire il piazzamento finale per vedere se sarà vera “rinascita”.
La partita di domani sera contro la Roma sarà decisiva per definire il piazzamento finale per la Fiorentina. Una rinascita, dopo anni tormentati in fondo alla classifica, da vedere se definitiva, con un piazzamento europeo, o parziale, con un’identità ricreata, ma con l’obiettivo nato nel corso della stagione non raggiunto.
Intanto si muove la dirigenza viola in vista del prossimo mercato. La partenza di Vlahovic, a conti tecnici fatti, è stata deleteria nella seconda parte della stagione. Piatek ha iniziato alla grande, con 6 reti tra campionato e Coppa Italia, ma poi si è spento rapidamente.
Cabral ha sofferto più del previsto il passaggio dal campionato svizzero a quello italiano: qualche lampo ma molto fumo.
Se il brasiliano sarà in viola anche la prossima stagione, lui è stato acquistato a titolo definitivo per 16 milioni dal Basilea, Piatek sarà molto probabilmente rispedito all’Herta Berlino. L’ex Milan è arrivato in prestito dal club tedesco, ma i 14 milioni per riscattarlo sembrano troppi in questo momento.
La Fiorentina si guarda attorno e pare voglia trovare una prima punta esperta da affiancare al 23enne Cabral.
In settimana c’è stata la suggestione Cavani. L’uruguagio da sempre un pallino della società viola, si svincola dal Manchester United. A 35 anni può sicuramente dire ancora molto nel campionato italiano, l’ingaggio però è molto oneroso. Un piazzamento europeo potrebbe fare la differenza.
L’altro nome su cui radiomercato è concorde è quello del Gallo Andrea Belotti. Se il capitano del Torino decidesse di non rinnovare, la Fiorentina potrebbe essere in pole per assicurarsi le sue prestazioni.
Più distante in questo momento paiono altre opzioni più giovani come Agustin Alvarez del Penarol, a gennaio ad un passo dalla viola, ma ora diretto in altri lidi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina, due casi da risolvere: la situazione
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…