Mentre la Fiorentina continua a lottare per la salvezza, la squadra calciomercato di Commisso continua a pianificare la sessione estiva, che passerà dal rinnovo d Ribery.
Arrivato a parametro zero nell’estate 2019, l’apporto del francese alla causa viola non è stato sempre costante, ma sicuramente rilevante nelle più recenti lotte salvezza all’interno delle quali la squadra si è trovata coinvolta. Nell’annata attuale ha collezionato 22 presenze su 30 disponibili, segnando 2 gol e totalizzando 6 assist. Ora il suo contratto si avvicina alla scadenza, che arriverà alla fine della stagione attuale. L’obiettivo salvezza sembrerebbe ad oggi più che a portata, ma chiaramente il futuro di Ribery dipenderà dall’esito del campionato in corso. Salvo ribaltoni che avrebbero del clamoroso, dunque, entrambe le parti sembrerebbero intenzionate a prolungare il rapporto che le lega anche per la Serie A 2021/22.
Così, con le flebili concorrenze di un Monza eventualmente promosso e di un nebuloso ritorno in Germania, la Fiorentina e Frank Ribery sembrano ad oggi pronti a trattare
. La società di Commisso vorrebbe però in parte ridimensionare il ruolo del francese, in campo come a libro paga. L’idea sarebbe infatti quella di offrire un anno di rinnovo che veda lo stipendio dell’ex Bayern Monaco scendere da 4 a circa 2 milioni di euro annui, e che lo declassi da titolare inamovibile. Dal punto di vista dei viola si tratterebbe di una situazione ideale, con il giocatore ormai trentottenne che rimarrebbe a disposizione per giocare quando più in forma e per continuare a fare da chioccia ai più giovani, ma pronto allo stesso tempo a farsi da parte proprio in chiave sviluppo di quei giovani che ormai da diversi anni sta aiutando a crescere. Dovesse essere davvero questa l’offerta, dunque, la palla passerebbe poi a Ribery, che ad oggi si sarebbe detto pienamente concentrato sulla volata finale dei suoi, e che solo alla fine della stagione sarà probabilmente disposto a sedersi a trattare effettivamente con la società. Nel frattempo 8 partite da giocare al massimo per confermare una posizione tra le prime quindici.
Leonardo Spinazzola potrebbe lasciare il Napoli durante la finestra di trasferimenti invernale, non essendo più…
Gabriel Jesus torna protagonista con l'Arsenal: Arteta esprime la sua soddisfazione per il ritorno al…
Il gruppo Friedkin acquisisce l'Everton: un nuovo capitolo per il club inglese, pronto a scrivere…
Milan, si sta facendo un gran parlare di Massimiliano Allegri accostato in queste ultime settimane…
Inter, contro l'Udinese questa sera avverrà il debutto dal 1' per Josep Martinez e Tajon…
Il brutto infortunio capitato a Gigio Donnarumma lo ha costretto a lasciare il campo anzitempo…