Pradè
Calciomercato Fiorentina, il club viola è uno dei più attivi nella sessione estiva di trattative: lo sarà anche a gennaio?
Se la rosa di Palladino appare coperta a centrocampo e anche con il nuovo modulo difensivo a quattro sembrano non esserci particolari esigenze, visto che a gennaio dal Boca Juniors arriverà anche Valentini, in attacca potrebbe registrarsi qualche movimento.
Dietro ai titolarissimi Kean, Gudmundsson e Colpani la Fiorentina potrebbe decidere di provare nuove soluzioni.
Se Kouamé è l’uomo adattabile a qualsiasi soluzione, esterno o prima punta, e per questo si sta trattando un rinnovo che pare vicino, molti dubbi ci sono sul futuro di Sottil, Beltran e Ikonè.
L’argentino soprattutto rischia di diventare il cruccio più grosso della dirigenza: che fare continuare a puntarci nonostante le prove inconsistenti o tentare un prestito per rivalutare il grosso investimento fatto? O addirittura cederlo davanti ad una proposta interessante, con il rischio che faccia esplodere altrove un talento visto solo in parte a Firenze?
Sottil e Ikoné continuano nel loro rendimento mediocre, per l’italiano le occasioni negli anni sono state tante, ma anche per colpa di qualche infortunio di troppo, non è mai arrivato a convincere con continuità i propri allenatori; il francese si attende una proposta da un campionato europeo visto che l’ex Lille in estate ha rifiutato i paesi arabi.
Se dovessero partire uno o due elementi la Fiorentina potrebbe cercare in attacco un esterno più funzionale al gioco di Palladino. Dall’Argentina, dal portale El Crack Deportivo, arriva la notizia che i viola sarebbero sulle tracce di Santiago Simón, esterno offensivo del River Plate. Il prezzo per il classe 2002 ammonterebbe a 10 milioni di euro.
Sempre per quel ruolo potrebbe tornare in auge un pallino di Pradè: Ruben Vargas. L’esterno svizzero classe 1998 in forza all’Augusta, cercato a più riprese nelle ultime sessioni di mercato, va in scadenza a giugno con il club tedesco: potrebbe diventare un’occasione low cost.
In attacco la Fiorentina cercherà un vice Kean, con il nome dell’attaccante del Monza Djuiric ben sottolineato in rosso da Palladino.
Aggiornato al 13/10/2024 7:55
Il portiere della Juventus, Michele Di Gregorio, ha risposto alle domande dei cronisti al termine…
Al termine di Juventus-Lecce, il tecnico della Juventus Igor Tudor ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Al termine di Juventus-Lecce, Marco Giampaolo ha parlato ai microfoni di DAZN e dei giornalisti…
Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della vittoria…
Termina 2-1 il match Juventus-Lecce, con i bianconeri di Tudor che vincono una partita dominata…
All'Allianz Stadium la Juventus di Igor Tudor ospita il Lecce di Marco Giampaolo. L'incontro è…