Fari puntati su Iron Gomis centrocampista dell’Amiens che milita nella seconda divisione del campionato francese. Negli ultimi giorni, diversi club di Serie B hanno messo gli occhi sul centrocampista attualmente attenzionato anche del Genoa.
Nato in Francia e figlio di papà senegalese, il classe 1999 (età 22 anni) ha firmato il suo primo contratto da professionista nel 2019. Giocatore duttile che lotta su ogni pallone non tirando mai indietro la gamba, sono solo alcune delle qualità di Iron Gomis. Il gioiello dell’Amiens, ha subito colpito gli addetti ai lavori che hanno parlato di lui come un predestinato pronto per il calcio che conta, nonostante le poche partite disputate tra i professionisti. Alto 1.82 centimetri, piede destro, la posizione del campo che occupa il buon Iron è quella di centrocampista centrale.
Gomis è sicuramente uno dei giocatori più talentuosi della seconda divisione francese. Nonostante il contratto in scadenza nel 2023, sembra che l’Amiens
(società che detiene il suo cartellino) di fronte ad un offerta congrua alle capacità del ragazzo, possa decidere di far partire il suo centrocampista. Le richieste della società che milita nella Ligue 2 sembrano abbordabili, chi vuole Gomis dovrà sborsare nelle tasche dell’ Amiens una cifra che si aggira tra le 600 mila euro e 1,1 miliori.Il Genoa sembra aver messo le mani su Gomis, profilo molto gradito dall’attuale allenatore rossoblù Andriy Shevchenko. Il grifone potrebbe tentare di portare già da gennaio in Liguria il mediano nativo di Marsiglia. L’ arrivo del centrocampista francese, non dovrebbe escludere gli eventuali acquisti di Baselli e Amrabat che sono altri due giocatori che compaiono sul taccuino della società ligure che vede nel calciomercato di gennaio, una vera e propria ancora di salvezza. Su Gomis, nelle ultime ore c’è da registrare l’interesse sempre più forte di alcune squadre di Serie B, il quale sarebbero pronte ad investire sul futuro del polivalente centrocampista dell’ Amiens.
Radja Nainggolan ha annunciato pubblicamente che il suo ritiro dal calcio giocato è sempre più…
Macedonia-Isole Far Oer è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League.…
Rafael Leao si mette in luce anche con la maglia del suo Portogallo e indirizza…
L'ex terzino francese ha parlato del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e del momento…
Il centrocampista nerazzurro ha subito un colpo nell'ultima gara della Nazionale contro il Belgio. Spalletti…
Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei…