Calciomercato
Calciomercato Genoa, per il centrocampo c’è un ex Lazio
Calciomercato Genoa, potrebbe arrivare dalla Lazio il sostituto di Strootman.
Sembrava che Strootman dopo i mesi trascorsi a Genova potesse riconfermare il proprio contratto con il Grifone, invece l’olandese ha scelto di mantenere gli stessi colori ma di provare una nuova avventura. La prossima stagione giocherà a Cagliari, dove ritroverà l’ex compagno alla Roma Radja Nainggolan.
Al suo posto potrebbe arrivare dopo lo svincolo con la Lazio Marco Parolo: l’esperto centrocampista trentaseienne ha lasciato il club di Lotito dopo sette stagioni fatte di 263 presenze condite da 39 reti. Per Parolo anche 36 presenze con la Nazionale maggiore.
A riportare la notizia è il Corriere dello Sport.
Calciomercato
Inter, sondaggio in Croazia per il giovane Sucic
L’Inter valuta l’acquisto di Petar Sucic dalla Dinamo Zagabria per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione.
L’Inter punta su Petar Sucic
In un mercato sempre più competitivo, l’Inter ha messo gli occhi su Petar Sucic, giovane talento della Dinamo Zagabria. Secondo fonti vicine al club milanese, il centrocampista croato è stato oggetto di un sondaggio concreto da parte dei nerazzurri, che vedono in lui un possibile rinforzo per la prossima stagione. L’abilità di Sucic nel gestire il pallone e la sua visione di gioco potrebbero integrarsi perfettamente nel sistema tattico di Simone Inzaghi.
Le prospettive del trasferimento
Il profilo di Sucic è molto apprezzato non solo in Italia, ma anche in altri campionati europei. La Dinamo Zagabria, consapevole del valore del suo giocatore, potrebbe valutare un’offerta interessante che soddisfi entrambe le parti. L’Inter, dal canto suo, è pronta a investire per assicurarsi un talento che potrebbe fare la differenza nella corsa ai titoli nazionali e internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @Inter, sondaggio concreto per Petar #Sucic della #DinamoZagabria
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 16, 2025
Calciomercato
Monza, Stefan Lekovic oggi in Italia
Il Monza ha messo a segno un colpo a sorpresa nel mercato di gennaio, chiudendo l’operazione per il difensore serbo Stefan Lekovic. Il classe 2004, che attualmente gioca nella Stella Rossa, arriverà in Italia oggi, giovedì 16 gennaio.
Lekovic, che ha già tre presenze con l’Under 21 serba e ha mostrato buone qualità in campionato con 9 partite giocate e una rete segnate, arriva al Monza in prestito con obbligo di riscatto. L’accordo prevede che alla sesta presenza del difensore, il club brianzolo verserà 2,5 milioni di euro per il riscatto del giocatore dalla Stella Rossa.
Calciomercato
Le Havre: arriva Diawarain prestito
Mahamadou Diawara si trasferisce dall’Olympique Lione al Le Havre in prestito fino a giugno, battendo la concorrenza del Servette.
Un nuovo inizio per Diawara
Mahamadou Diawara, giovane talento del calcio francese, ha deciso di lasciare l’Olympique Lione per unirsi al Le Havre con un trasferimento in prestito fino al prossimo giugno. La scelta di Diawara di approdare al Le Havre rappresenta un’opportunità cruciale per il giocatore di dimostrare il suo valore in una squadra che ha grandi aspettative per la stagione in corso. Il trasferimento è stato reso possibile grazie agli sforzi congiunti del direttore sportivo Bodmer e dell’allenatore del Le Havre, che hanno lavorato intensamente per assicurarsi la firma del centrocampista.
Il duello con il Servette
La corsa per assicurarsi le prestazioni di Diawara è stata accesa, con il Servette che ha tentato fino all’ultimo di convincere il giocatore a scegliere la Svizzera. Tuttavia, la proposta del Le Havre si è rivelata più convincente, sia per il progetto sportivo presentato, sia per la fiducia mostrata nei confronti del giovane talento. Il trasferimento sarà ufficializzato domani, dopo che Diawara avrà superato le visite mediche programmate.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇫🇷 Mahamadou Diawara leaves Olympique Lyon to join Le Havre on loan deal until June.
Medical booked tomorrow, Le Havre won the race over Servette as Bodmer and the coach did their best to make it happen. pic.twitter.com/PCHs265kLh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 16, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato7 ore fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato10 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta