Calciomercato
Calciomercato Genoa, scadenza e addio: in quattro lasciano

Calciomercato Genoa, a fine giugno scadranno i contratti di quattro senatori della rosa rossoblu. I giocatori lasceranno il Grifone.
Come scrive il Corriere dello Sport in edicola stamane, la retrocessione in Serie B del Genoa ha portato la dirigenza a fare le proprie valutazioni su alcuni giocatori dall’ingaggio pesante il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno.
Una decisione presa di comune accordo con i giocatori, che magari potrebbero chiudere la carriera o comunque provare a continuarla in un palcoscenico diverso.
Se ne andranno Sirigu (35 anni), arrivato da Campione d’Europa con la Nazionale di Mancini la scorsa estate e che potrebbe andare a fare il dodicesimo a Napoli e il terzo portiere Marchetti (39 anni), appena 8 presenze in quattro campionati.
Pronto a lasciare il Grifone anche Andrea Masiello (36 anni), arrivato nel gennaio 2020, che ha raccolto appena 7 presenze in questa stagione, dopo che quella precedente era stato praticamente titolare.
Infine saluterà anche il bomber Mattia Destro (31 anni), l’attaccante più prolifico negli ultimi due campionati rossoblu con 11 e 9 reti rispettivamente.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Fiorentina, per Wikipedia è già viola | Trattativa caldissima
Calciomercato
AEK Atene, Matías Almeyda verso l’addio

L’allenatore argentino Matías Almeyda è pronto a lasciare l’AEK Atene a fine stagione, aprendo scenari intriganti per il futuro del club greco.
AEK Atene, l’addio di Almeyda e le possibili destinazioni
L’allenatore argentino Matías Almeyda, alla guida dell’AEK Atene, ha annunciato la sua intenzione di lasciare il club al termine della stagione. Questa notizia, riportata dal noto giornalista Nicolò Schira, ha immediatamente suscitato interesse sia tra i tifosi che tra gli addetti ai lavori. Famoso per il suo stile di gioco dinamico e coinvolgente, ha contribuito a portare l’AEK a un livello superiore, ma sembra che sia giunto il momento di cercare nuove sfide.
Con Almeyda in uscita, si aprono molti interrogativi su quali potrebbero essere le sue prossime mete. In passato, l’allenatore è stato accostato a vari club europei e sudamericani, e non è escluso che possa tornare ad allenare in uno di questi campionati. Le sue competenze tattiche e la sua capacità di motivare le squadre lo rendono un candidato appetibile per molte società in cerca di un nuovo leader in panchina.
Le prospettive per l’AEK Atene
Per l’AEK Atene, la partenza di Almeyda rappresenta una sfida ma anche un’opportunità per rinnovare la squadra e la sua direzione tecnica. Il club dovrà cercare un nuovo allenatore in grado di continuare il lavoro iniziato dall’argentino e mantenere il livello competitivo raggiunto negli ultimi anni. La scelta del successore sarà cruciale per non perdere terreno rispetto alle altre squadre del campionato greco e per continuare a partecipare con successo alle competizioni europee.
L’eredità di Almeyda all’AEK sarà ricordata per il suo approccio innovativo e la capacità di valorizzare i giovani talenti. Ora l’attenzione si sposta su chi prenderà il suo posto e su come il club intenderà affrontare le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Coach Matías #Almeyda is ready to leave #AEKAthens at the end of the season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 14, 2025
Calciomercato
Inter, sfida con il Napoli per Bonny: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Parma Bonny in vista della sessione estiva di calciomercato.
Inter-Bonny, la situazione
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’Inter starebbe programmando la prossima sessione di mercato estiva oltre a concentrarsi sul finale di stagione dove si giocherà il campionato con il Napoli e la Champions con il PSG.
Vista la situazione, il Ds del club nerazzurro Piero Ausilio si sta guardando intorno per capire come rinforzare ulteriormente il parco attaccanti in vista della prossima stagione con la partenze ormai certe di Correa e Arnautovic.
Tra i calciatori che il Ds starebbe visionando ci sarebbe il centravanti francese classe 2003 del Parma Ange-Yoan Bonny che in questa stagione ha siglato 6 goal e 3 assist in 35 presenze complessive.
Il calciatore arrivato nel club emiliano nel gennaio del 2024 dall’Chateauroux ha messo in luce una serie di ottime prestazioni ed ha da poco rinnovato il contratto con gli emiliani fino al 2027.
L’Inter al momento no ha dubbi ed è sicura che l’esplosione definitiva dell’attaccante è dietro l’angolo e vorrebbe puntarci in vista della prossima stagione.
La situazione rimane da monitorare, ma la situazione al momento appare complicata visto l’interesse concreto del calciatore anche da parte del Napoli di mister Conte che sarebbe rimasto stregato dal calciatore.
Calciomercato
Barcellona, Deco conferma: “Nessun problema per il nuovo contratto di Lamine Yamal”

Il Barcellona conferma: nessun problema per il nuovo contratto di Lamine Yamal, promettente talento blaugrana. Il ds Deco ci mette la faccia.
Lamine Yamal: il futuro del Barça è assicurato
Il direttore sportivo del Barcellona, Deco, ha recentemente rassicurato i tifosi blaugrana riguardo al futuro di uno dei giovani talenti più promettenti del club, Lamine Yamal. In una dichiarazione ufficiale, Deco ha confermato che non ci saranno problemi relativi al nuovo contratto del giovane calciatore, dissipando così qualsiasi dubbio sulla sua permanenza a lungo termine nella squadra catalana.
Lamine Yamal, già considerato una delle stelle emergenti del panorama calcistico europeo, ha attirato l’attenzione di molti club, ma il Barcellona è determinato a mantenerlo come parte integrante del loro progetto futuro. La conferma di Deco è stata accolta con entusiasmo dai fan, che vedono in Yamal un simbolo del rinnovamento e della crescita del club.
Il Barcellona e la strategia di valorizzazione dei giovani talenti
La strategia del Barcellona di puntare sui giovani talenti è un pilastro fondamentale per il futuro del club. La conferma del contratto di Lamine Yamal è un ulteriore passo in questa direzione. Il giovane talento, grazie alle sue qualità tecniche e alla visione di gioco, rappresenta un investimento sul lungo periodo per la squadra catalana.
Deco ha sottolineato l’importanza di sviluppare e trattenere i giovani calciatori, integrandoli gradualmente nella prima squadra. Questo approccio non solo assicura al club una continuità nel gioco, ma rafforza anche il legame con i tifosi, che vedono crescere i loro beniamini all’interno del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Barça director Deco confirms: “There will be no problems for Lamine Yamal’s new contract”. pic.twitter.com/BYAu0S1HJu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 14, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli