ADRIEN RABIOT A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Non molto tempo fa questi calciatori rappresentavano le prime scelte per i club alla ricerca di rinforzi a costo zero. Oggi la situazione è cambiata. Le richieste economiche per gli svincolati si sono notevolmente ridotte rispetto al passato. Molti di questi giocatori si trovano a rinegoziare al ribasso le proprie aspettative per trovare una nuova sistemazione.
Tra i nomi più importanti presenti sul mercato degli svincolati, uno dei più sorprendenti è Adrien Rabiot. Il centrocampista francese, secondo Transfermarkt, ha un valore di mercato di circa 35 milioni di euro.
Nonostante il suo profilo di alto livello, con esperienze internazionali in club come PSG e Juventus, Rabiot non ha ancora trovato una squadra. Fattore chiave l’ingaggio elevato, che ora lo costringe a rivalutare le proprie richieste economiche per facilitare un nuovo accordo.
Un altro nome di rilievo è Memphis Depay, attaccante olandese trentenne e attualmente senza contratto. Nonostante il suo valore stimato di 10 milioni di euro, ha dovuto ridimensionare le proprie aspettative economiche per attrarre potenziali acquirenti. In passato giocatori come lui sarebbero stati subito acquistati per la loro esperienza e qualità, ma oggi la prudenza economica e il cambiamento nelle dinamiche di mercato li costringe a trattative più lunghe.
La caccia agli svincolati è in corso, ma con nuove regole. Giocatori che un tempo avrebbero trovato subito una nuova squadra ora devono ridimensionare le proprie aspettative economiche, per adattarsi a un mercato in evoluzione. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se questi calciatori riusciranno a trovare una nuova avventura o se dovranno continuare ad attendere.
Clicca qui per leggere la lista completa degli svincolati più preziosi.
Aggiornato al 05/09/2024 19:18
L'allenatore del Milan, Sergio Conceicao, ha commentato in conferenza stampa post partita la vittoria del…
Il tecnico dell'Udinese, Kosta Runjaic, ha commentato in conferenza stampa post partita la sconfitta dei…
L'attaccante del Milan, Rafael Leao, ha commentato così ai microfoni la vittoria convincente dei rossoneri…
L'attaccante del Milan, Christian Pulisic, ha parlato ai microfoni di DAZN per commentare la convincente…
Il Milan di Sergio Conceicao stravince ad Udine e schianta l'Udinese per 4 reti a…
Al Bluenergy Stadium l'Udinese di Kosta Runjaic ospita il Milan di Sergio Conceiçao. L'incontro è…