Inter: tris di addii per arrivare al mediano del futuro

DiRedazione·Pubblicato
Inter: tris di addii per arrivare al mediano del futuro
Condividi:
L'Inter, che in questo mercato di gennaio non opererà stravolgimenti in rosa, pensa al futuro e punta a un nome su tutti. Non sarà un gennaio di rivoluzioni per l'Inter, che ha appena ceduto Satriano al Brest. L'idea del club nerazzurro, infatti, è mantenere intatta la rosa attuale per garantire equilibrio a Simone Inzaghi, date le garanzie che essa sta dando al tecnico piacentino. E' inevitabile, però, per il club nerazzurro, pensare al futuro prossimo, cioè quel che sarà da giugno in poi. Sono tre, per il momento, gli addii messi in agenda, ovvero quelli di Vidal, Vecino e Sensi, quest'ultimo molto vicino a salutare a giorni, direzione Sampdoria. Il primo obiettivo in vista della prossima stagione, però, sarà l'arrivo di quello che è il desiderio primario di Beppe Marotta e dell'Inter per il centrocampo: Davide Frattesi. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Roma: Mourinho ti porta un top Inter Di proprietà del Sassuolo, con il quale si sta rivelando una delle sorprese positive di questo campionato, Frattesi aveva dimostrato il suo valore già nello scorso campionato di serie B, con la maglia del Monza. Carnevali, ds del Sassuolo, non è abituato a svendere i gioielli di casa neroverde, ma è fuori discussione che i rapporti con l'Inter sono ottimi. Proprio le relazioni privilegiate che intercorrono tra Sassuolo e Inter, potrebbero agevolare una trattativa che i nerazzurri hanno portato avanti negli scorsi mesi, garantendosi un vantaggio sulle rivali. Il club emiliano valuta Frattesi 25 milioni di euro, e le possibilità di arrivare a chiusura sono alte, magari con una formula agevolata, come il prestito con diritto di riscatto e un pagamento dilazionato nel tempo.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo
Calciomercato

Fiorentina, Beltrán per il dopo De Gea: il River prepara il rinnovo

Primi contatti per il portiere argentino, valutato circa 20 milioni di euro. I viola studiano un'operazione per gennaio, ma il club sudamericano vuole blindare il giocatore.

26/10/2026, 11:33
Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista
Calciomercato

Dolomiti Bellunesi, Vinicio Espinal torna in corsa: incontro in vista

Il club riprende i contatti con il tecnico già valutato in estate. Dopo l'esonero di Bonatti, la società cerca una nuova guida per invertire il rendimento in Serie C.

26/10/2026, 16:52
Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa
Calciomercato

Leny Yoro, il Milan guarda al Manchester United: 50 milioni per la difesa

Il centrale francese resta tra gli obiettivi rossoneri per l'estate 2027. Amorim lo conosce già, ma il prezzo e il lungo contratto con i Red Devils complicano l'operazione.

26/10/2026, 16:28
Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto
Calciomercato

Roma, Alejandro Balde dal Barcelona: gennaio può cambiare tutto

Il terzino spagnolo è tra i profili seguiti dai giallorossi. Il Barcelona valuta nuove soluzioni per il suo futuro, mentre il precedente con il Manchester United riporta al centro la formula del trasferimento.

26/10/2026, 15:12
Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma
Calciomercato

Dovbyk, a Bologna un gol e zero gare da titolare: a gennaio il ritorno alla Roma

Quattro presenze dalla panchina, un gol e il richiamo di Palladino: a gennaio il club rossoblù decide se interrompere il prestito dell'attaccante ucraino.

26/10/2026, 14:34
Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra
Calciomercato

Fiorentina, Dodô può partire a gennaio: Milan e Juventus alla finestra

Il contratto del brasiliano scade nel giugno 2027. Paratici chiarisce la posizione viola dopo il mancato trasferimento estivo, mentre il futuro del terzino torna al centro del mercato.

26/10/2026, 10:41