I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Inter, Andrea Pinamonti “salva” Milan Skriniar ?

Pubblicato

il

Calciomercato Inter, Andrea Pinamonti “salva” Milan Skriniar ? Il Sassuolo, dopo la cessione di Gianluca Scamacca, tratta il prodotto del vivaio. Accordo molto vicino fra le parti

Atalanta e Monza sorpassate, il calciatore e l’agente dialogano con il Sassuolo. L’accordo fra società è ad un passo. Un’operazione di mercato che potrebbe consentire di cambiare le carte in tavola in merito alle strategie in entrata e in uscita. Andiamo a vedere nei dettagli la situazione

Grande movimento sulla rotta Milano-Reggio Emilia. Il trasferimento al Sassuolo di Andrea Pinamonti è un affare ormai concluso, nella giornata di domani il giocatore dovrebbe sostenere le visite mediche. In queste ore si stanno limando i dettagli contrattuali che legheranno il centravanti ai neroverdi e si sta definendo la contropartita economica fra i club.

Andrea Pinamonti passa al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Per l’attaccante è pronto un contratto quadriennale fino a giugno 2026 con un ingaggio da 2,4 milioni di euro netti all’anno. Nello scacchiere emiliano, andrà a sostituire Gianluca Scamacca (passato al West Ham).

L’accelerata del Sassuolo è stata favorita dalla cessione di Giacomo Raspadori al Napoli, ballano solo 2 milioni per la positiva conclusione dell’affare (il Napoli offre 33, il Sassuolo chiede 35).  L’allenatore Alessio Dionisi, al secondo anno alla guida dei neroverdi pregusta un tridente Berardi – Pinamonti – Traorè. 

L’operazione Pinamonti consente di trattenere Skriniar in nerazzurro ?

Con i proventi della cessione di Andrea PInamonti, la risoluzione del contratto di Alexis Sanchez e di altre entrate derivanti dalle partenze di alcuni giovani tipo il centrocampista Cesare Casadei, attorno al quale si è scatenata un’asta internazionale (Chelsea, Nizza e altre squadre inglesi sulle sue tracce)., l’Inter proverà a trattenere Milan Skriniar.

Come è risaputo, il difensore slovacco è un obiettivo concreto del Paris Saint Germain, pronto a stanziare un’offerta di circa 70 milioni di euro, per assicurarsi le prestazioni di uno dei difensori più forti del mondo. Non solo, i transalpini hanno proposto al giocatore un contratto di 5 anni a 7.5 milioni a stagione, più 1,5 di bonus. 

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, d’intesa con il presidente nerazzurro Steven Zhang, proverà a rilanciare con il centrale, offrendo un rinnovo del contratto. Ovviamente, dovrà alzare l’asticella dello stipendio: il giocatore guadagna 3,2 milioni all’anno ed è ingolosito dai soldi parigini.

La posizione di Milan Skriniar e del suo entourage

Branislav Jašurek, agente di Milan Skriniar (e fra gli altri anche del “napoletano” Stanislav Lobotka) ha un accordo sulla parola con il direttore sportivo del Paris Saint Germain, Luis Campos. Con il quale l’intesa è totale e si aspetta solo che il club di proprietà qatariota formalizzi ai colleghi interisti l’offerta da 70 milioni di euro.

L’agente è irritato con la società nerazzurra, in quanto due mesi fa gli fu comunicato che il proprio assistito era nella lista dei “sacrificabili”, per questioni di bilancio. Una retromarcia da parte dei vertici della società nerazzurra, non troverà una accoglienza del tutto favorevole.

Da parte sua, Milan Skriniar non ha mai fatto mistero del suo legame con la città e con i colori nerazzurri. Ma non è indifferente alla proposta parigina, il progetto è intrigante. Con ogni probabilità, il colosso slovacco disputerà la prima partita di campionato e poi prenderà una decisione, in un senso o nell’altro.

Va da sè che in sede di trattativa per un rinnovo di contratto, la società nerazzurra dovrà pareggiare o quanto meno avvicinarsi ai livelli retributivi proposti dal Paris Saint Germain….La chiave di volta potrebbe essere quella di trovare sul mercato due difensori centrali affidabili (e i migliori non li lascia partire nessuno) per dare il via libera a uno degli idoli della tifoseria.

 

 

Click to comment

Calciomercato

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Pubblicato

il

DE PAUL

Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non è delle più felici, l’ex centrocampista dell’Udinese potrebbe tornare ad essere un’opzione per il calciomercato italiano.

Il trentenne centrocampista offensivo De Paul alla sua quarta stagione con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe tornare in Serie A la prossima estate, campionato dove con la maglia dell’Udinese ha vissuto cinque splendide stagioni.

Il feeling con la tifoseria dei Colchoneros non è mai scoppiato del tutto i tifosi dell’Atletico hanno sempre imputato a De Paul la poca continuità e la capacità di essere decisivo come spesso è accaduto con la maglia dell’Argentina Campione del Mondo: anche nell’ultima gara di Champions contro Lipsia al momento della sostituzione è stato sonoramente fischiato.

De Paul, si riapre l’opzione Inter?

Allegri

De Paul che ha il contratto in scadenza nel 2026 se dovesse lasciare il club allenato da Simeone sarebbe sicuramente un obiettivo di top club europei. In Italia ci pensa soprattutto l’Inter, che ha nel direttore Piero Ausilio un grande estimatore dell’argentino che lo avrebbe voluto già dai tempi in cui calcava con la maglia dei friulani i campi da gioco nel Bel Paese.

La prossima estate per l’Atlético Madrid sarebbe quella in cui potrebbe incassare qualcosa dalla cessione del giocatore.

Come riporta calciomercato it, il valore di mercato della mezzala si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe investire senza troppi problemi. Al massimo il problema sarebbe sostenere l’ingaggio dell’argentino, che andrebbe spalmato su più anni.

Con De Paul che potrebbe diventare l’erede perfetto di Mkhitaryan per il futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del Lecce è sempre nel mirino del Chelsea.

In estate diversi club hanno mostrato interesse ma nessuno ha affondato il colpo. Corvino chiede almeno 20 milioni di euro. A gennaio si aprirà un’asta?

Lecce, Dorgu partirà: ma quando?

Luce Gotti si gode la qualità tecnico tattica del suo esterno a tutto campo. La rete nell’anticipo di ieri sera ha dimostrato la versatilità e la capacità di adattamento, in quanto si trovava largo a destra nel 4-4-2.

Col mancino riesce a conquistare un vantaggio nei duelli in velocità, gli inserimenti sono il suo forte ma anche difensivamente rende sopra le righe. Durante l’ultimo calciomercato sono stati tanti i club interessati alle sue prestazioni, soprattutto dalla Premier League.

In particolare, il Chelsea di Maresca sembra essere una delle società più forti sul giocatore e per questo motivo è pronto un piano per portarlo a Londra.

dorgu lecce

Fonte: profilo instagram Dorgu, https://www.instagram.com/p/C24gZqEKC7w/?img_index=2

L’idea dei blues sarebbe quella di aspettare l’estate del 2025, quando il giocatore dovrà decidere se prolungare o meno il contratto in scadenza nel 2027. Nel frattempo non sono esclusi dei contatti già in vista di gennaio, per avere poi la priorità in caso di mancato accordo tra Dorgu e il Lecce.

In ogni caso la cifra per strapparlo alla Serie A non dovrebbe essere inferiore ai 15/20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League5 ore fa

Liverpool, Alexander-Arnold vuole diventare una bandiera

Visualizzazioni: 181 Estero, Trent Alexander-Arnold, terzino destro classe 98′, in questa stagione con la maglia del Liverpool ha collezionato 6...

uefa spagna-germania uefa spagna-germania
Europei6 ore fa

Spagna-Germania, la UEFA ammette: “Manca un rigore”

Visualizzazioni: 190 Clamorosa ammissione della UEFA a distanza di mesi dalla partita Spagna-Germania di Euro 2024. Riferimento diretto a un...

walker manchester city walker manchester city
Premier League6 ore fa

Manchester City, Walker contro Oliver: “Fossi stato un portiere non sarebbe successo”

Visualizzazioni: 193 Il pirotecnico pareggio tra Manchester City e Arsenal ha lasciato dell’amaro da entrambe le parti. Nello specifico però...

Pisa vs Cesena Pisa vs Cesena
Coppa Italia6 ore fa

Pisa-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 190 La Coppa Italia torna protagonista e una delle sfide dei trentaduesimi è Pisa-Cesena. Entrambe militano in Serie B...

stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria stadio marassi genova ferraris genoa sampdoria
Serie A7 ore fa

Ferraris, Genoa e Sampdoria unite: nasce la Genova Stadium

Visualizzazioni: 199 Arriva l’ufficialità, Genoa e Sampdoria si alleano per l’acquisto del Ferraris, oggi nasce la Genova Stadium con a...

Torino vs Empoli Torino vs Empoli
Coppa Italia7 ore fa

Torino – Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 581 Torino – Empoli è sicuramente una delle sfide più interessanti del cartellone dei sedicesimi di finale di Coppa...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A7 ore fa

Atalanta-Como, le formazioni ufficiali: fuori Hien, c’è Paz

Visualizzazioni: 185 La 5° giornata di Serie A si chiude al Gewiss Stadium con Atalanta-Como. Gasperini vuole infilare due vittorie...

Napoli, Antonio Conte Napoli, Antonio Conte
Serie A8 ore fa

Tegola Napoli: l’infortunio è grave

Visualizzazioni: 388 Tegola Napoli, Antonio Conte perde per un lungo periodo uno dei titolarissimi: l’esito degli esami. Alex Meret dovrà...

Notizie8 ore fa

Evento “Insieme da CAMPIONI”: la Nazionale Artisti Tv in campo con il cuore

Visualizzazioni: 196 Evento “Insieme da CAMPIONI”. Sabato 14 Settembre la Nazionale Italiana Artisti Tv è scesa in campo “con il...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A8 ore fa

Friedkin: “De Rossi avrà una carriera di successo e magari tornerà. Sulla Roma…”

Visualizzazioni: 344 Il comunicato ufficiale di Dan e Ryan Friedkin, pubblicato sul sito della Roma, affronta vari temi cruciali per...

Le Squadre

le più cliccate