Categorie: Calciomercato

Calciomercato Inter, Andrea Pinamonti “salva” Milan Skriniar ?

Calciomercato Inter, Andrea Pinamonti “salva” Milan Skriniar ? Il Sassuolo, dopo la cessione di Gianluca Scamacca, tratta il prodotto del vivaio. Accordo molto vicino fra le parti

Atalanta e Monza sorpassate, il calciatore e l’agente dialogano con il Sassuolo. L’accordo fra società è ad un passo. Un’operazione di mercato che potrebbe consentire di cambiare le carte in tavola in merito alle strategie in entrata e in uscita. Andiamo a vedere nei dettagli la situazione

Grande movimento sulla rotta Milano-Reggio Emilia. Il trasferimento al Sassuolo di Andrea Pinamonti è un affare ormai concluso, nella giornata di domani il giocatore dovrebbe sostenere le visite mediche. In queste ore si stanno limando i dettagli contrattuali che legheranno il centravanti ai neroverdi e si sta definendo la contropartita economica fra i club.

Andrea Pinamonti passa al Sassuolo in prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Per l’attaccante è pronto un contratto quadriennale fino a giugno 2026 con un ingaggio da 2,4 milioni di euro netti all’anno. Nello scacchiere emiliano, andrà a sostituire Gianluca Scamacca (passato al West Ham).

L’accelerata del Sassuolo è stata favorita dalla cessione di Giacomo Raspadori al Napoli, ballano solo 2 milioni per la positiva conclusione dell’affare (il Napoli offre 33, il Sassuolo chiede 35).  L’allenatore Alessio Dionisi, al secondo anno alla guida dei neroverdi pregusta un tridente Berardi – Pinamonti – Traorè. 

L’operazione Pinamonti consente di trattenere Skriniar in nerazzurro ?

Con i proventi della cessione di Andrea PInamonti, la risoluzione del contratto di Alexis Sanchez e di altre entrate derivanti dalle partenze di alcuni giovani tipo il centrocampista Cesare Casadei,

attorno al quale si è scatenata un’asta internazionale (Chelsea, Nizza e altre squadre inglesi sulle sue tracce)., l’Inter proverà a trattenere Milan Skriniar.

Come è risaputo, il difensore slovacco è un obiettivo concreto del Paris Saint Germain, pronto a stanziare un’offerta di circa 70 milioni di euro, per assicurarsi le prestazioni di uno dei difensori più forti del mondo. Non solo, i transalpini hanno proposto al giocatore un contratto di 5 anni a 7.5 milioni a stagione, più 1,5 di bonus. 

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta, d’intesa con il presidente nerazzurro Steven Zhang, proverà a rilanciare con il centrale, offrendo un rinnovo del contratto. Ovviamente, dovrà alzare l’asticella dello stipendio: il giocatore guadagna 3,2 milioni all’anno ed è ingolosito dai soldi parigini.

La posizione di Milan Skriniar e del suo entourage

Branislav Jašurek, agente di Milan Skriniar (e fra gli altri anche del “napoletano” Stanislav Lobotka) ha un accordo sulla parola con il direttore sportivo del Paris Saint Germain, Luis Campos. Con il quale l’intesa è totale e si aspetta solo che il club di proprietà qatariota formalizzi ai colleghi interisti l’offerta da 70 milioni di euro.

L’agente è irritato con la società nerazzurra, in quanto due mesi fa gli fu comunicato che il proprio assistito era nella lista dei “sacrificabili”, per questioni di bilancio. Una retromarcia da parte dei vertici della società nerazzurra, non troverà una accoglienza del tutto favorevole.

Da parte sua, Milan Skriniar non ha mai fatto mistero del suo legame con la città e con i colori nerazzurri. Ma non è indifferente alla proposta parigina, il progetto è intrigante. Con ogni probabilità, il colosso slovacco disputerà la prima partita di campionato e poi prenderà una decisione, in un senso o nell’altro.

Va da sè che in sede di trattativa per un rinnovo di contratto, la società nerazzurra dovrà pareggiare o quanto meno avvicinarsi ai livelli retributivi proposti dal Paris Saint Germain….La chiave di volta potrebbe essere quella di trovare sul mercato due difensori centrali affidabili (e i migliori non li lascia partire nessuno) per dare il via libera a uno degli idoli della tifoseria.

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Juventus, tutto fatto per la rescissione con Pogba: le ultime

La Juventus e Paul Pogba sono sempre più vicini a dirsi addio definitivamente e secondo…

7 ore fa

Social Football Summit, l’ora si avvicina: tutti i dettagli

Al via all'Olimpico di Roma nel finesettimana 19-20 novembre la due giorni del Social Football…

7 ore fa

Mondiale per Club, la data del sorteggio: come funzionerà

Tra qualche mese prenderà il via il nuovo Mondiale per Club. 32 squadre partecipanti e…

7 ore fa

Sporting, Varandas: “Gyokeres parte solo se…”

Il Presidente dello Sporting CP ha parlato del gioiello Viktor Gyokeres e della sua possibile…

8 ore fa

Born in the MLS – Speciale Audi 2024 Cup Playoffs: il programma dei quarti

I playoffs di MLS entrano nel vivo. Dopo i colpi di scena degli ottavi di…

8 ore fa

Roma, Rosella Sensi: “Non capisco molte cose, ma non pontifichiamo il passato. Sul ritorno di Ranieri…”

Sono ore di caos in casa Roma, l'ultima sconfitta contro il Bologna è stata fatale…

8 ore fa