Calciomercato Inter: Zinho Vanheusden, difensore centrale classe 99′, nella scorsa stagione con la maglia del Genoa ha collezionato 16 presenze.
Arrivato a Genova nell’estate 2021 in prestito secco fino a giugno 2022 dall’Inter, il centrale difensivo belga dopo una prima parte di stagione da protagonista ha perso spazio nelle gerarchie difensive rossoblu di mister Blessin e lo dimostrano le sole 14 presenze nel campionato italiano.
Ecco perché è tornato alla base nerazzurra dopo il prestito al Genoa, con la società che punta molto per il futuro sul centrale belga, ma adesso valuta di cederlo ancora per dargli quella continuità che non può aver a Milano.
Ci sono alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Milano in estate. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte dell’Az Alkmaar per lui e spinge per chiudere la trattativa il prima possibile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-idea-scambio-con-latalanta
Secondo Calciomercato.com, la dirigenza nerazzurra sta valutando diverse situazioni riguardanti i calciatori ritornati dai prestiti che possono fare al caso della rosa nerazzurra per la prossima stagione oppure cercare una squadra dove possono giocare con più continuità, e Vanheusden è uno di questi.
La trattativa per il suo passaggio in Olanda è stata ufficializzata nella giornata di oggi attraverso un comunicato del club nerazzurro:
“F.C. Internazionale Milano comunica la cessione di Zinho Vanheusden all’Az Alkmaar: il difensore classe 99 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto.”
Una cessione che la società nerazzurra spera possa permettere al suo calciatore di giocare tante partite in un campionato importante come l’Eredivisie per poi in caso il club olandese decidesse di riscattarlo se puntare su di lui per rinforzare la rosa di mister Simone Inzaghi oppure lasciarlo andare dopo i tanti anni passati nelle giovanili del club nerazzurro.
La Juventus è entusiasta delle prestazioni di Renato Veiga, arrivato in prestito dal Chelsea a…
Domani sera al Gewiss Stadium l'Atalanta si giocherà le proprie chance di qualificazione agli ottavi…
Il Parma ha esonerato Fabio Pecchia, decisiva l'ultima sconfitta casalinga rimediata contro la Roma che…
Parma, i ducali lottano ma restano senza punti. Zona retrocessione sempre più vicina. Il Parma…
Casemiro ricorda con nostalgia i suoi anni d'oro al Real Madrid, dove ha formato un…
Arrigo Sacchi, uno dei nomi più illustri del calcio italiano, sta valutando un clamoroso ritorno…