Calciomercato
Calciomercato Inter, Marotta valuta un nazionale under 21: i dettagli

Calciomercato Inter: Mattia Viti, difensore centrale classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Empoli ha collezionato 11 presenze.
Cresciuto nel settore giovanile della squadra azzurra, è entrato stabilmente in prima squadra a partire dalla scorsa stagione quando mister Dionisi l’ha fatto esordire in serie B e ha aiutato la squadra nella magica promozione in serie A.
Dopo l’arrivo di mister Andreazzoli, la società ha deciso di non mandare il calciatore in prestito ma di lasciarlo in prima squadra ha giocarsi un posto da titolare insieme agli altri difensori, e per ora dopo 22 giornate il giovane centrale ha gia collezionato ben 11 presenze in campionato, grazie alle quali ha ricevuto la convocazione per le partite della nazionale under 21 del C.T Nicolato.
Grazie alle ottime prestazioni sul difensore si sono interessati alcuni top club italiani che hanno mostrato interesse per portarlo via da Empoli nel mercato invernale. Soprattutto nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte dell’Inter per il giovane centrale toscano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/sampdoria-oggi-arriva-il-primo-acquisto-per-giampaolo.html
Calciomercato Inter, Marotta valuta per il futuro un giovane difensore della nazionale under 21: i dettagli
Secondo Calciomercato.com, la dirigenza nerazzurra sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo per dare a Simone Inzaghi dei calciatori forti in vista delle sicure cessioni a giugno di Ranocchia e Kolarov e per questo negli ultimi giorni il nome di Mattia Viti è nelle preferenze della società nerazzurra.
Per ora si tratta solamente di un forte interessamento da parte del club, ma non si esclude che nei prossimi giorni la società nerazzurra possa contattare la dirigenza toscana per capire la richiesta del cartellino per il calciatore classe 02′.
La società del presidente Corsi nelle scorse settimane ha rifiutato una proposta di 15 milioni di euro dall’Atalanta per Viti, quindi per assicurarsi le prestazioni del calciatore bisogna trovare un accordo attorno ai 20-25 milioni di euro, cifra ritenuta attualmente troppo onerosa dal club nerazzurro.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società nerazzurra ha individuato in Mattia Viti il sostituto dei partenti Andrea Ranocchia e Kolarov, ma sul calciatore c’è la forte concorrenza di Milan e Atalanta, quindi per strappare il calciatore all’Empoli bisogna fare uno sforzo economico importante, ma la dirigenza nerazzurra vuole portarsi a casa uno dei miglior prospetti del calcio italiano per formare assieme a Bastoni, Skriniar e De Vrij una delle migliori difese del calcio europeo.
.
Calciomercato
Real Madrid, nella “recompra” ne esce vincitore

Il Real Madrid, quando piazza i suoi giocatori, mette sempre una clausola, la “recompra” che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori.
Il Real Madrid, quando piazza giocatori in esubero, mette una clausola contrattuale che permetterebbe alle merengues di riprendersi i giocatori in qualsiasi momento, la cosiddetta “recompra”. In questa situazione, oltre al caso di Nico Paz con il Como, ci sono altri casi.
Real Madrid, la “recompra” e i casi Nico Paz e Alex Jimenez
Si sa che una squadra come il Real Madrid ha una rosa vasta, con ben 3 squadre titolari minimo. Ovviamente non c’è spazio per tutti, ed allora i dirigenti delle merengues mandano in gira qualche giocatore in esubero, però con la possibilità di un giorno di tornare a Madrid. Vediamo da quando i Blancos hanno iniziato ad utilizzare il metodo della “recompra” e poi i casi di Nico Paz e Alex Jimenez.
Il primo caso fu quello di Brahim Diaz, che nell’estate del 2020, visto che il giovane fantasista non aveva spazio ed allora i dirigenti Blancos lo spedirono al Milan con la possibilità di giocare in continuità. Il giocatore doveva rimanere a Milano una sola stagione, però poi con un accordo tra i dirigenti rossoneri e madrileni, Diaz rimase sino al 2023 quando poi il marocchino tornò a Madrid su richiesta di Carlo Ancelotti.
Ecco perché i casi di Nico Paz e Alex Jimenez potrebbero essere simili a quello di Diaz. L’ispano-argentino del Como, sorpresa di questa stagione di Serie A, il tecnico delle merengues Ancelotti ha speso belle parole, vorrebbe averlo la prossima stagione a Madrid. La “recompra” può essere effettuata già questa estate per 8 milioni, un pò più di quanto il Como ha speso per portarlo in riva al Lario, ma la clausola può essere esercitata sino al 2027, prima della scadenza del quadriennale firmato da Paz con i lariani.
Anche il caso Alex Jimenez è simile: riscattato dal Milan quest’estate per 5 milioni di euro, le merengues se vorrebbero riportalo a Madrid non dovrebbero far altro che sborsare 9 milioni di euro in estate o 12 milioni se nel 2026.
Insomma, la furbizia dei dirigenti Blancos sta cui, piazzare giocatori in maniera momentanea per poi riportarseli a casa quando fa più comodo, però c’è chi dice no, come il Como, ma vedremo.
Calciomercato
Real Madrid, Fede Valverde: “Pronto a giocare in qualsiasi ruolo”

Fede Valverde si dichiara pronto a giocare in qualsiasi ruolo per il bene del Real Madrid, dimostrando ancora una volta la sua duttilità.
La Flessibilità di Valverde: Un Valore Aggiunto per Ancelotti
Federico Valverde, centrocampista di talento del Real Madrid, ha recentemente affermato la sua disponibilità a giocare in qualsiasi posizione richiesta dall’allenatore Carlo Ancelotti. In un momento in cui la squadra potrebbe affrontare cambiamenti tattici, l’approccio versatile di Valverde rappresenta una risorsa preziosa. Il calciatore uruguaiano ha dichiarato: “Giocare come terzino destro? Nessun problema. Sono qui disponibile per il Real Madrid, per Ancelotti. Qualsiasi posizione va bene”.
Valverde: Un Esempio di Professionalità
La dichiarazione di Valverde mette in luce la sua professionalità e il suo impegno verso il club, un atteggiamento che potrebbe influenzare positivamente i compagni di squadra. La capacità di adattarsi a diversi ruoli non solo aumenta le opzioni tattiche per Ancelotti, ma sottolinea anche la dedizione totale del giocatore ai colori del Real Madrid. Questo tipo di mentalità è essenziale in una squadra che ambisce a trionfare su tutti i fronti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️🇺🇾 Fede Valverde: “Playing at right back? No problem. I’m here available for Real Madrid, for Ancelotti. Any position is ok”. pic.twitter.com/mNmbpUfsVb
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 18, 2025
Calciomercato
Napoli, grande obiettivo sulla fascia: nome dall’Inghilterra

Napoli: dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia nel mercato di gennaio, la società non ha investito il ricavato (75 milioni di euro), prendendo nell’ultimo giorno di mercato Okafor in prestito.
Lo svizzero, arrivato dal Milan con opzione di acquisto, non sembrerebbe essere una soluzione definitiva. Ecco, quindi, che per rimpiazzare il georgiano iniziano a farsi largo i primi nomi.
Tra questi, vi è quello di Kaoru Mitoma, esterno offensivo del Brighton. Come riportato da Tuttomercatoweb.com, il giapponese sarebbe cercato anche dal Bayern Monaco.
Lo stesso giocatore ha intenzione di lasciare il suo attuale club per giocare la Champions League e, dunque, molto passerà dalla qualificazione delle due società alla massima competizione europea.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie1 giorno fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, nel mirino un difensore che gioca in Serie A. Di chi si tratta