Calciomercato Inter: Mattia Viti, difensore centrale classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Empoli ha collezionato 11 presenze.
Cresciuto nel settore giovanile della squadra azzurra, è entrato stabilmente in prima squadra a partire dalla scorsa stagione quando mister Dionisi l’ha fatto esordire in serie B e ha aiutato la squadra nella magica promozione in serie A.
Dopo l’arrivo di mister Andreazzoli, la società ha deciso di non mandare il calciatore in prestito ma di lasciarlo in prima squadra ha giocarsi un posto da titolare insieme agli altri difensori, e per ora dopo 22 giornate il giovane centrale ha gia collezionato ben 11 presenze in campionato, grazie alle quali ha ricevuto la convocazione per le partite della nazionale under 21 del C.T Nicolato.
Grazie alle ottime prestazioni sul difensore si sono interessati alcuni top club italiani che hanno mostrato interesse per portarlo via da Empoli nel mercato invernale. Soprattutto nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte dell’Inter per il giovane centrale toscano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/sampdoria-oggi-arriva-il-primo-acquisto-per-giampaolo.html
Per ora si tratta solamente di un forte interessamento da parte del club, ma non si esclude che nei prossimi giorni la società nerazzurra possa contattare la dirigenza toscana per capire la richiesta del cartellino per il calciatore classe 02′.
La società del presidente Corsi nelle scorse settimane ha rifiutato una proposta di 15 milioni di euro dall’Atalanta per Viti, quindi per assicurarsi le prestazioni del calciatore bisogna trovare un accordo attorno ai 20-25 milioni di euro, cifra ritenuta attualmente troppo onerosa dal club nerazzurro.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società nerazzurra ha individuato in Mattia Viti il sostituto dei partenti Andrea Ranocchia e Kolarov, ma sul calciatore c’è la forte concorrenza di Milan e Atalanta, quindi per strappare il calciatore all’Empoli bisogna fare uno sforzo economico importante, ma la dirigenza nerazzurra vuole portarsi a casa uno dei miglior prospetti del calcio italiano per formare assieme a Bastoni, Skriniar e De Vrij una delle migliori difese del calcio europeo.
.
Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che…
La Juventus si prepara per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League…
Milan, sembra che Conceição stia proseguendo con la sua filosofia di adattamento continuo, evitando di…
Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della…
Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra…
L'ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo…