Calciomercato
Inter, Marotta lavora ad un grande ritorno: tutti i dettagli
L’Inter prepara uno dei mercati più importanti di sempre, con un grande calciatore che potrebbe ritornare clamorosamente a Milano
I nerazzurri che già hanno messo nel mirino diversi top player, fra i quali non possiamo non annotare Paulo Dybala. L’argentino, che andrà via dalla Juventus a parametro 0, è da tempo nel taccuino dei sogni di Marotta che non si sarebbe mai fatto sfuggire un occasione così ghiotta. Sul calciatore però aleggia l’interesse della Roma di José Mourinho, fresco vincitore della Conference League.
Ma se per l’attaccante della Selecciòn argentina i tempi per raggiungere il lieto fine paiono essere piuttosto lunghi, tutt’altra è la storia che lega i meneghini all’armeno di proprietà giallorossa Mkhitaryan, che avrebbe trovato proprio in queste ore l’accordo definitivo con i nerazzurri.
L’attaccante che ha vestito la maglia del club capitolino nella stagione appena trascorsa, secondo quanto riportato dai colleghi di Tutto Sport, avrebbe accettato una proposta che prevede un accordo biennale da 3 milioni di euro stagionali, più altri 2 milioni alla firma dell’accordo stesso. Un offerta ricca e che difficilmente la società romana potrà pareggiare, o superare.
Ma la dirigenza milanese pare tutt’altro che soddisfatta, e da giorni lavora ad uno dei più clamorosi ritorni della storia del calciomercato.
Decisiva, per l’apertura di una trattativa che pare essere davvero impossibile, sarebbe la volontà del calciatore di tornare a sognare con la maglia nerazzurra.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, occhi in casa Lipsia se parte Bastoni
Inter, Lukaku vuole tornare ad ogni costo: iniziati i colloqui
Il giocatore che potrebbe tornare a Milano e legare il proprio destino a quello dei meneghini è Romelu Lukaku, col centravanti belga che la scorsa estate ha lasciato i nerazzurri per andare a giocare in Premier.
Le condizioni spingono tanto da una parte quanto dall’altra, ma partiamo dalle brutte nuove:
- Il Chelsea sul proprio tesserato ha investito una cifra pari a 113 milioni, e pertanto sarebbe complesso se non addirittura impossibile pensare ad una cessione.
- A Londra, la punta ex United, riscuota annualmente una cifra pari a 12 milioni di euro, più altri 3 legati ai bonus contrattualmente sottoscritti. Una cifra assolutamente impensabile per Marotta e soci, che dunque semmai il discorso decollasse, chiederebbero un ingente sconto in questo senso.
- L’ultimo grosso ostacolo sarebbe proprio la formula con la quale il calciatore tornerebbe a vestire il nerazzurro. Escluso il ritorno a titolo definitivo (impensabile, specie con la nuova proprietà in arrivo), difficile invece il prestito (consentito dallo stesso club che tanto si è sforzato economicamente per portarlo in Inghilterra).
Passiamo ora invece a ciò che preme in favore di Marotta e Ausilio:
- Il rapporto totalmente incrinato con Tuchel favorisce per forza di cose un addio, e difficilmente la neo dirigenza blues sceglierà di tenere l’attaccante.
- C’è un pentimento di fondo da parte dell’ex Manchester che sta pesando e non poco sul suo animo e, inevitabilmente, anche sul suo rendimento. Il ritorno all’Inter è ciò che vuole.
- Il calciatore, stando ai colleghi del Corriere, avrebbe la capacità di rendersi assolutamente convincente, e nulla può dirsi escluso o impossibile se rientra nei suoi desideri.
Calciomercato
Graziani: “Fiorentina, il nome che ti consiglio…”
L’ex Campione del Mondo Ciccio Graziani, ora opinionista tv e radio, è intervenuto è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno: ecco alcune dichiarazioni.
Sul mercato di gennaio della Fiorentina, questa è l’opinione di Graziani: “Non so se il ruolo da coprire sia quello dell’attaccante, ora Palladino ne ha 4: Kean, Gudmundsson, Kouamé e Beltran.
Probabilmente serve fare qualcosa maggiormente in difesa, dove consiglierei a Biraghi di finire la carriera altrove, giocando, anziché stare in panchina qui, e a centrocampo. Inserendo magari qualche giocatore di qualità, pronto, anziché di prospettiva come Moreno.
In attacco l’unico nome che mi sento di fare è quello di Djuric. Altri profili come Bonny o Lucca non vengono a fare la riserva di Kean…”
Calciomercato
Juventus, Danilo ai saluti? Contatti con un club brasiliano
I prossimi potrebbero essere gli ultimi mesi di Danilo alla Juventus. Il difensore brasiliano non sembra rientrare nei progetti futuri di Thiago Motta.
La Juventus sta già pianificando le prossime mosse sul mercato per rinforzare la difesa,. Gli infortuni gravi di Bremer e Cabal hanno reso indispensabile l’acquisto di almeno un nuovo difensore già a gennaio, e non si esclude l’arrivo di un secondo rinforzo più duttile e di piede mancino per garantire più opzioni a Thiago Motta.
Tuttavia, le novità potrebbero non fermarsi al mercato invernale. Con la prossima estate potrebbero arrivare ulteriori cambiamenti, specialmente per quanto riguarda i giocatori attualmente più criticati.
Tra questi, Danilo, capitano del Brasile e figura centrale del club negli ultimi anni, ha vissuto un avvio di stagione complicato che potrebbe segnare la fine della sua esperienza in bianconero. Il difensore, infatti, non sembra rientrare nei piani futuri del tecnico bianconero e della dirigenza.
Juventus, Vasco da Gama su Danilo
Secondo quanto riportato da Globo, il Vasco da Gama è interessato a Danilo e ha già avviato i contatti con il suo entourage per provare a ingaggiarlo. Il difensore brasiliano, il cui contratto con la Juventus scadrà a giugno 2025, non è riuscito finora a esprimersi ai livelli delle scorse stagioni, vissute con Allegri in panchina.
La sua situazione contrattuale lascia presupporre un futuro lontano da Torino, anche se un trasferimento anticipato a gennaio appare improbabile a causa della mancanza di alternative nel reparto arretrato per Thiago Motta.
I contatti tra il club brasiliano e il giocatore, al momento, sono stati di natura esplorativa e puntano a valutare la possibilità di un pre-contratto già a gennaio, assicurandosi il suo arrivo per la prossima stagione a parametro zero. Nonostante le trattative in corso, al momento non c’è ancora alcun accordo definito, ma la pista resta calda e sarà da monitorare con attenzione nei prossimi mesi.
Calciomercato
Sliding doors Fiorentina: rinnovo e promozione in vista?
In casa Fiorentina nei prossimi mesi potrebbe tenere banco la questione relativa al vice De Gea: la situazione.
L’arrivo di De Gea a Firenze ha sicuramente portato entusiasmo: da tempo non si vedeva un vero fuoriclasse tra i pali. Lo spagnolo nonostante l’anno di inattività in questa prima parte di stagione ha fatto vedere tutte le proprie qualità che lo avevano portato ad essere tra i migliori del mondo nel ruolo quando vestiva la maglia del Manchester United.
Chi in questo momento potrebbe risentirne è Pietro Terracciano, che ha difeso la porta nel triennio di Italiano, con un rendimento sempre ampiamente soddisfacente, con qualche serata di vera gloria e poche sbavature. In estate il portiere campano ha rinnovato fino al 2026 con il sodalizio gigliato, ma ora, visto che è relegato a titolare di Conference League, potrebbe chiedere di cambiare aria per tornare a giocare da protagonista.
Fiorentina, il futuro nelle mani di Martinelli
La Fiorentina ha la possibilità la prossima estate di rinnovare unilaterlmente il contratto di De Gea in scadenza a giugno e potrebbe essere firmato con soddisfazione di entrambe le parti se la squadra di Palladino si qualificherà per l’Europa League o ancora più su…
Intanto la dirigenza viola prepara il futuro: a breve sarà rinnovato per i prossimi 5 anni il contratto di Tommaso Martinelli, classe 2006, ritenuto un predestinato del ruolo dagli addetti ai lavori.
In estate la Fiorentina ha preferito tenero al Viola Park, piuttosto che mandarlo in prestito, per farlo crescere all’ombra di un totem come De Gea. A gennaio potrebbe arrivare per lui la promozione a vice dello spagnolo se Terracciano si accaserà altrove, potendo trovare così spazio in Conference League.
Intento Palladino sembra orientato a proporlo titolare il 4 dicembre nella sfida di Coppa Italia contro l’Empoli.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato5 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, vicino l’addio di Adli: rossoneri pronti ad incassare soldi e rimpianti
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva