Categorie: Calciomercato

Calciomercato Inter: nel mirino un big viola

Non sarà soltanto sul campo la sfida tra Inter e Fiorentina, che si affronteranno in campionato nella magica cornice del ‘Meazza’ di San Siro.

Infatti, il duello potrebbe spostarsi anche in ottica mercato, dato che un giocatore gigliato sarebbe finito nel mirino dei nerazzurri: ricercato in passato anche dai cugini rossoneri che intendevano rinforzare la propria retroguardia difensiva, ecco che il centrale viola Nikola Milenkovic sarebbe un indiziato speciale da monitorare molto attentamente.

Dirigerà (naturalmente) la difesa viola allenata da Vincenzo Italiano, che continuerà la propria rincorsa per un piazzamento in Europa;  si preannuncia dunque una sfida dura e molto fisica: due compagini che lotteranno su ogni pallone cercando fino in fondo di impensierire l’avversario.

E proprio Milenkovic sappiamo avere una certa propensione per spingersi in avanti: tuttavia non bisognerà lasciare spazi vuoti ai nerazzurri che, in seguito al deludente pareggio ottenuto a Torino contro i granata di Juric, hanno fame di vittoria e vogliono scendere in campo con la giusta mentalità

e concentrazione.

È proprio in difesa che, però, l’Inter di Simone Inzaghi ha mostrato diverse lacune nelle ultime uscite: dei 3 che compongono il reparto a protezione di Handanovic il sacrificabile potrebbe essere Stefan De Vrij.

Il 30enne olandese ex Lazio sarebbe in uscita dal club di Appiano Gentile: in estate si valuteranno le offerte, in modo da far cassa e reinvestire il denaro su altri obiettivi.

Sul taccuino di Marotta e Ausilio sarebbe finito proprio Milenkovic: sul 24enne serbo di proprietà viola l’Inter avrebbe intenzione di mettere sul piatto una cifra intorno ai 15 mln di euro circa e ingaggio da 2,5/3 mln netti a stagione.

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi si sofferma proprio su questo potenziale affare tra le due società: Commisso chiede fino a 20 mln, tuttavia si cerca un accordo e le parti potrebbero proprio risentirsi in occasione della delicatissima sfida di domani.

Condividi
Pubblicato da
Paolo Patianna

Gli ultimi aggiunti

Atalanta, continua il pressing per Daniel Maldini: la situazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta starebbe continuando a sondare il terreno per  il…

20 minuti fa

Il Mondiale per Club, ecco il regolamento ufficiale

Nella prossima estate gli Stati Uniti ospiteranno il Mondiale per Club, dove parteciperanno anche Inter…

31 minuti fa

Marsiglia, Papin shock: “Vivo sotto scorta da settimane, voglio solo lavorare. La lite con De Zerbi…”

Jean-Pierre Papin, ex-giocatore di Milan e Marsiglia nonché Pallone d'Oro nel 1991, si è sfogato…

40 minuti fa

Gyokeres accende il mercato: “Via con Amorim? Ora sono qui, ma…”

Viktor Gyokeres ha commentato l'addio di Ruben Amorim a margine della vittoria contro l'Estrela Amadora,…

60 minuti fa

Serie A, tre giocatori squalificati: due sono del Cagliari

E' stata resa nota la decisione del giudice sportivo dopo l'undicesima giornata di Serie A:…

1 ora fa

Il Real Madrid sapeva del Pallone d’Oro a Rodri: il retroscena

Il Real Madrid sapeva che Vinicius non avrebbe vinto il Pallone d'Oro, ha scelto di…

2 ore fa