Calciomercato
Calciomercato Inter, novità su Lukaku: la risposta alle sirene da Manchester
Calciomercato Inter: la fenomenale parentesi nerazzurra di Lukaku, ha reso il belga l’attaccante più richiesto sul mercato internazionale.
Le straordinarie prestazioni di Romelu Lukaku, soprattutto nel momento in cui, il cammino della sua carriera, ha incrociato nuovamente quello di Antonio Conte per le vie di Milano, dopo quello percorso insieme a Londra, hanno reso il belga uno degli attaccanti più forti del panorama internazionale.
Le tantissime reti messe a segno dal centravanti classe 1993, infatti, stanno spingendo i nerazzurri a esplorare un altro prestigioso cammino, vale a dire, quello che conduce a coronare il sogno tricolore per la società meneghina dopo undici lunghissimi anni dal triplete targato Mourinho, nel 2010.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: >>> Lautaro-Lukaku: è delirio Inter!
La risposta alle sirene di Manchester

Con diciotto gol in ventisei partite disputate sin qui, il belga rappresenta sicuramente la pietra miliare sulla quale far affidamento per superare ogni ostacolo e ridurre la distanza che separa l’Inter dal raggiungimento di questo glorioso traguardo.
Prestazioni che hanno, inevitabilmente, attirato le attenzioni dei maggior club internazionali, pronti a darsi battaglia per assicurarsi un attaccante completo e nel pieno della propria maturità calcistica.
Una guerra a suon di milioni che rimarrà, evidentemente, un semplice discorso tra società: Lukaku ha già espresso la ferrea volontà di proseguire il proprio cammino con la maglia nerazzurra sulle spalle, declinando qualsiasi avances, soprattutto quelle provenienti da Manchester, sponda City.
Calciomercato
Milan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
Milan, impazza il toto difensore in casa rossonera. La dirigenza starebbe sondando diversi profili, ma attenzione all’indiscrezione ricevuta in queste ultimissime ore.
Il Milan segue con particolare attenzione Mario Gila, difensore della Lazio. Abbiamo sempre scritto che il nome dello spagnolo si sarebbe fatto rovente in estate, ma Igli Tare starebbe cercando di anticiparne la venuta in inverno. Operazione molto complicata per tutta una serie di comprensibili motivi.
Ecco quindi che la pista Sergio Ramos può nuovamente essere battuta, tanto che sarebbe lo stesso Luka Modric a caldeggiarla. Egli ha infatti personalmente chiamato il classe ’86 spagnolo convincendolo del progetto Milan e spingendo per una sua venuta per 6 mesi.
Ramos avrebbe accettato e in quseta fase starebbe aspettando una proposta formale da parte del club di Via Aldo Rossi. Attendiamo quindi sviluppi a stretto giro.
Calciomercato
Cremonese, si cercano rinforzi per la difesa: spunta Okoli, resta viva la pista Marianucci
La Cremonese punta a rinforzarsi in difesa nel prossimo mercato. Sul taccuino dei grigiorossi ci sono i nomi di Marianucci del Napoli e Okoli del Leicester.
La Cremonese guarda al futuro con Marianucci
La Cremonese è in fermento sul fronte calciomercato, con l’interesse rivolto al giovane difensore del Napoli, Marianucci. Il club lombardo sta cercando di rinforzare la propria rosa e vede nel classe 2004 un innesto utile per gennaio. Marianucci, che si è distinto per le sue prestazioni con l’Empoli, ha trovato poco spazio fin qui con Conte, e rappresenta un obiettivo primario per la dirigenza cremonese, desiderosa di rinforzarsi in difesa.
Cremonese, in salita la pista Okoli

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parallelamente, la Cremonese aveva espresso interesse anche per il difensore Okoli. Tuttavia, il Leicester non ha intenzione di privarsi del suo giocatore, ritenendolo fondamentale per il progetto del club inglese. La decisione del Leicester di trattenere Okoli rappresenta un ostacolo per la Cremonese, che dovrà cercare alternative per rinforzare il reparto difensivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
La Cremonese insiste per Marianucci del Napoli. Chiesto anche Okoli, che però non si muove dal Leicester👇🏻
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 30, 2025
Calciomercato
Inter: si lavora per il rinnovo di Calhanoglu
La dirigenza dell’Inter è intenzionata a blindare il centrocampista turco e prolungare il suo contratto, in scadenza nel giugno del 2027.
Per l’Inter il ruolo di Hakan Calhanoglu è ancora fondamentale all’interno della rosa a disposizione di Christian Chivu. Il centrocampista turco, alla quinta stagione in nerazzurro, si sta dimostrando ancora una volta imprescindibile e, nonostante l’età non più giovanissima, è ancora uno dei migliori nel suo ruolo nella Serie A, e non solo.

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .
Rinnovo Calhanoglu: presto un incontro tra le parti
Dopo le voci di calciomercato della scorsa estate che volevano l’ex Milan in partenza direzione Galatasaray, la dirigenza nerazzurra è intenzionata a prolungare ulteriormente il suo contratto, in scadenza nel giugno del 2027.
I dialoghi della società con gli agenti del giocatore potrebbero cominciare a breve, come stabilito da programma. Al momento non c’è ancora una data precisa, ma a breve Calhanoglu e la società si siederanno al tavolo per intavolare una trattativa che entrambe le parti vogliono portare nella stessa direzione.
L’Inter è pronta a blindare uno dei suoi uomini più importanti e legare, di fatto, ancor di più Calhanoglu ai colori nerazzurri.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato7 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato1 giorno faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato22 ore faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
