Categorie: Calciomercato

Inter, è ora di fare cassa: il punto sulle cessioni

Inter, molto è stato fatto e tanto c’è ancora da fare in ottica cessioni. Il club nerazzurro vuole piazzare i propri esuberi e finanziare parte dei futuri acquisti. Andiamo a vedere i giocatori nerazzurri in odore di addio.

La settimana che va ad iniziare sarà molto importante per l’Inter. Sviluppi risolutivi sul fronte Skriniar e Bremer potrebbero arrivare e ciò può sbloccare una serie di altre situazioni di mercato.

Dopo aver risolto la cessione dello slovacco e l’acquisto del difensore brasiliano, infatti, l’Inter imprimerà l’accelerata per l’addio degli esuberi presenti in rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il centrocampista lo suggerisce Pellegatti

La posizione più delicata, nemmeno a dirlo, è quella di Alexis Sanchez. L’attaccante cileno non rientra più nei piani tattici di Simone Inzaghi e dell’Inter ed è stato sollecitato a trovare un’altra squadra.

La strada è molto in salita, perché il giocatore aspira a un top club e ha rifiutato tutte le possibili società che hanno bussato alla porta dell’Inter.

C’è un giocatore, invece, ambito da due società (Monza e Atalanta) e che potrebbe fruttare molti soldi all’Inter. Si tratta di Andrea Pinamonti, che ha appena concluso la scorsa stagione, in maglia Empoli, con 13 gol in 36 match.

Sullo sfondo ci sono anche Salernitana e Sassuolo, ma l’impressione è che la partita se la giocheranno soprattutto brianzoli e nerazzurri. La valutazione che fa l’Inter è di 20 milioni di euro.

Si profila un addio anche per Cesare Casadei, il gioiello della Primavera dell’Inter. Il giocatore, con molta probabilità, sarà inserito nell’affare che porterà Gleison Bremer a vestire la maglia nerazzurra.

Una soluzione estera potrebbe essere trovata per Samuele Mulattieri, che dopo l’ultima stagione a Crotone è in procinto a trasferirsi in Olanda, dove da poco si è trasferito Gaetano Oristanio, accasatosi al Volendam.

Altri due profili da piazzare sono quelli di Eddie Salcedo e Agoume, con quest’ultimo ambito dalla Cremonese. Per Valentino Lazaro, invece, l’Inter è alla ricerca di acquirenti.

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Cascino
Tag: Inter

Gli ultimi aggiunti

Messi: “Il mio erede? Dovessi sceglierne uno, direi Yamal”

Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…

5 mins fa

Mondiali in Arabia Saudita, l’Australia dice no

Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…

25 mins fa

Reims-Monaco, probabili formazioni e dove vederla

Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…

45 mins fa

Calcio femminile: dal prossimo anno su Sky

Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…

1 ora fa

Marsiglia-Lille, probabili formazioni e dove vederla

Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…

1 ora fa

Barcellona, Tah è in pole: superate Juve e Inter

Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…

2 ore fa