Calciomercato
Calciomercato Inter, pronta l’offerta per Nelsson: i dettagli
Calciomercato Inter, i nerazzurri pronti a sferrare l’assalto a un difensore del Galatasaray.
Secondo quanto arriva dal quotidiano turno Faul, l’Inter sarebbe fortemente interessata al difensore danese Victor Nelsson.
Classe 1998, Nelsson è arrivato al Gala la scorsa estate per 7 milioni di euro. Il club turco gli ha messo una clausola rescissoria da 25 milioni, secondo quanto rivela il quotidiano l’interesse del club italiano è concreto e con un’offerta superiore ai dieci milioni potrebbe strapparlo al Galatasaray.
Nelsson è un difensore centrale, ma sa disimpegnarsi anche da mediano davanti alla difesa. I nerazzurri potrebbero concretizzare l’affondo in caso di partenza di un difensore in rosa come Kolarov, anche se nel mercato di gennaio appare improbabile un acquisto a titolo definitivo. Possibile invece la possibilità di un prestito con diritto o obbligo di riscatto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Inter, Marotta prova un altro sgarbo alla Lazio: i dettagli
Calciomercato
Fiorentina, Quarta il primo a salutare?
Fiorentina, la cessione di Martinez Quarta al River Plate è sempre più vicina: la situazione.
Il Chino Quarta è al passo d’addio alla maglia viola e alla Serie A: nelle prossime ore è attesa l’accelerata finale per il ritorno del difensore argentino in patria, al River Plate, il club da cui era arrivato alla Fiorentina nell’ottobre del 2020.
Un avvio di stagione in sordina sotto gli ordini di Palladino, nonostante un fresco rinnovo a giugno fino al 2028, ha indotto il difensore classe 1996 a scegliere la strada del ritorno.
Per il momento il River Plate offre 5 milioni, mentre la Fiorentina ne chiede 10. Arrivano sensazioni positivi che l’accordo nelle prossime ore si possa chiudere a 7-8 milioni più una percentuale del 10% della futura rivendita.
Martinez Quarta potrebbe essere il primo in ordine cronologico a salutare la rosa viola, poi lo faranno Biraghi e Christensen, destinato al ritorno in Bundesliga.
In difesa arriverà nelle prossime ore l’argentino Valentini, acquistato a parametro zero dai viola dal Boca Juniors: attenzione al futuro di Parisi, su cui c’è il Como, e Kayode sempre attenzionato dalla Premier.
Calciomercato
Juventus, Vlahovic: a febbraio il rinnovo
L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, nonostante le critiche, è sempre decisivo. A febbraio discuterà il rinnovo contrattuale con i bianconeri.
L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic, nonostante le numerose polemiche e critiche delle ultime settimane, è sempre un giocatore decisivo. Ben 12 reti quest’anno, tra campionato e coppe ma segno contro la Fiorentina prossima avversaria. A febbraio ci sarà il tema del rinnovo contrattuale, con la scadenza fissata al 2026.
Juventus, Vlahovic sempre decisivo, a febbraio nodo rinnovo contrattuale
La Juventus domani riprenderà alla Continassa gli allenamenti in vista della partita di domenica allo Stadium contro la Fiorentina. Per il tecnico Thiago Motta da valutare le condizioni di Danilo e Douglas Luiz, ma avrà la possibilità di schierare dal primo minuto Andrea Cambiaso, che già ha giocato contro il Monza.
Comunque il tecnico juventino avrà disposizione Dusan Vlahovic, che sino ad ora è stato sempre decisivo. Anche se con la Fiorentina non è andato mai bersaglio, in questa stagione con i bianconeri ha segnato molto, ben 12 gol tra campionato e coppe, 7 in Serie A e 4 in Champions League. Numeri che hanno un peso di quanto il serbo pesa per la squadra bianconera.
Infatti, nelle 3 partite saltate per infortunio da Vlahovic, la Juventus ha segnato solo con Cambiaso contro il Lecce. Un altro dato di quanto i bianconeri non possono prescindere della loro punta di riferimento. Nelle 4 partite giocate con Vlahovic, la Juve ha segnato ben 10 gol, confermando quanto pesa nell’economia della squadra la punta serba.
Ecco perché la dirigenza juventina aspetta con ansia il rinnovo contrattuale del serbo, in scadenza nel giugno del 2026. Al termine della sessione invernale del calciomercato, il ds Giuntoli e l’entourage di Vlahovic si incontreranno per discutere del rinnovo. La proposta di Giuntoli è di spalmare il suo pesante ingaggio, ma Vlahovic sembra non gradire questa proposta.
Per il momento le parti sono distanti, ma altri che non sono disposti ad offrire un ingaggio come quello che serbo percepisce nel club bianconero, cosa che avvantaggia la dirigenza juventina.
Calciomercato
Atalanta, Zirkzee ma non solo: le opzioni per l’attacco
L’Atalanta sarebbe interessata a Joshua Zirkzee del Manchester United, ma non mancano le alternative per il ruolo di centravanti.
Nell’ultima vittoria contro l’Empoli, l’unica notizia negativa per l’Atalanta riguarda l’infortunio del centravanti Mateo Retegui. Nulla di grave, ma intanto l’ex Genoa salterà la prossima di campionato con la Lazio e la Supercoppa a inizio 2025. Vista anche la lunga assenza di Gianluca Scamacca, che ne avrà ancora per molto dopo la rottura del crociato, non si esclude l’arrivo di una nuova prima punta nel mercato di gennaio per provare a inseguire il sogno scudetto.
Atalanta su Zirkzee, ma occhi anche su altri nomi in Serie A
Secondo Sportmediaset i bergamaschi sarebbero interessati a Joshua Zirkzee, che non ha cominciato alla grande la sua avventura nel Manchester United. L’idea del club sarebbe quella di un prestito secco, per poi trattare l’eventuale acquisto a giugno. Sullo sfondo restano vigili Napoli e Juventus.
Proprio in casa Napoli ci sarebbero due alternative all’attaccante olandese che stanno trovando poco spazio con Antonio Conte: Giovanni Simeone e Giacomo Raspadori. Quest’ultimo anche la scorsa estate era nel mirino della Dea, ma la trattativa sfumò perchè non si trovò un accordo coi partenopei. Chissà che l’Atalanta non possa inserire un difensore in un ipotetico scambio col club di De Laurentiis.
Occhi puntati anche su Marko Arnautovic. In uscita dall’Inter, sull’austriaco sembra in vantaggio il Torino, che cerca un attaccante dopo il grave infortunio di Duvan Zapata. Infine ci sarebbe Beto, che ha già giocato in Italia con la maglia dell’Udinese e dall’estate 2023 è in forza all’Everton.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli