Secondo quando riportato dal quotidiano iberico, l’Inter di Inzaghi avrebbe mosso i primi passi per acquisire il cartellino del gioiello dei Colchoneros
I nerazzurri dopo la conquista della Coppa Italia, ottenuta contro la Juventus con un rocambolesco 4 a 2, devono necessariamente iniziare a fare i conti con quella che sarà la rosa del futuro.
L’attuale rosa a disposizione dell’ex allenatore della Lazio, Simone Inzaghi, oltre alle solite certezze alle quali il tecnico si è legato, conta anche diversi esuberi che vanno necessariamente piazzati.
Uno su tutti è sicuramente Alexis Sanchez, col quale da diverse settimane si tratta per poter risolvere consensualmente il contratto in essere. Situazione diversa invece per Matias Vecino, che lascerà Milano a parametro 0, e sul quale ci sarebbe il forte interessamento della Lazio.
Il capitolo cessioni non è però destinato ad essere l’unica chiave di lettura del mercato interista, stando infatti a quanto riportato da Marca, la dirigenza nerazzurra avrebbe individuato il colpo perfetto per rinforzare il reparto mediano, che nella sessione estiva potrebbe ridurre significativamente il numero di interpreti.
Il calciatore che Marotta avrebbe messo sott’occhio è una recente conoscenza del campionato nostrano, nel quale ha evidenziato un talento innegabile, conquistando grazie ad esso un posto nella rosa di Simeone, all’Atletico Madrid.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Verso Cagliari-Inter: Agostini mischia le carte
Il centrocampista entrato nelle mire della società milanese è Rodrigo De Paul, ex Udinese che per l’appunto, ora milita in Spagna, all’Atletico Madrid.
La storia recente del calciomercato narra che i meneghini e il mediano argentino si sarebbero avvicinati più di una volta in passato, senza però mai riuscire a chiudere serenamente l’estenuante trattativa, che ha portato il compagno di nazionale di Messi nella penisola iberica.
Le prestazioni dello stesso De Paul avrebbero però tradito le aspettative della società madrilena, e pertanto sarebbe pronta ad ascoltare eventuali offerte, in caso di concreto interesse.
Da non sottovalutare anche l’interesse che gli stessi biancorossi nutrono nei confronti di un altro argentino, sul quale l’Inter tanto sta puntando: Lautaro Martinez.
Aggiornato al 14/05/2022 15:33
In una Juventus in crisi di risultati si avverte la mancanza di qualità. Motta spera…
La Fiorentina e la Roma si stringono attorno ad Edoardo Bove, che a quanto pare…
Il Napoli di Antonio Conte è pronto a tenersi stretto il terzino uruguaiano, protagonista di…
Torino, quest'oggi la società compie 118 anni di storia. Il club di via Viotti ha…
Inter, è stato ufficializzato il rinnovo di contratto del giovane della Primavera di origini francesi…
Il Milan incomincia a pensare al mercato di gennaio. Il club rossonero vuole regalare a…