‘Sono molto contento di questa avventura’; queste le prime parole del nuovo esterno sinistro dell’Inter, ormai ex Atalanta Robin Gosens.
Infatti nella giornata di ieri il club nerazzurro ha chiuso la trattativa ed oggi sono previste le visite mediche al Coni, col tedesco che otterrà l’idoneità sportiva e successivamente si sposterà all’ Humanitas di Rozzano per completare l’iter medico.
Inter che dunque viaggia a ritmi alti sulla fascia sinistra, assicurandosi le prestazioni di un terzino/esterno goleador (negli ultimi anni ci ha abituati alle sue incursioni in area piccola tramutate molto spesso in gol, per la gioia dei tifosi atalantini e di tutti i suoi fantallenatori).
Tuttavia la stagione di Gosens fin ora non è stata particolarmente fortunata dato che è stato falcidiato da diversi infortuni che gli hanno sottratto minuti importanti e condizione fisica sul terreno di gioco.
Ma il club di Appiano Gentile ha deciso di piazzare un importante colpo per la fascia sinistra già occupata da Ivan Perisic: il rinnovo del croato non è cosa scontata e, a meno di un accordo tra le parti che propenda a favore dei nerazzurri, a fronte di una buona offerta in estate sarà addio.
Sono note le cifre di quest’operazione: la società di Percassi ha accettato un prestito con obbligo di riscatto per un totale complessivo di 25 mln di euro + 3 di bonus.
Il prestito sarà di 1 anno e mezzo (fino a giugno 2023) con Gosens che firmerà un quadriennale fino a 2.5 mln netti a stagione.
L’obbligo di riscatto, invece, è quasi una formalità poiché legato al 1° evento sempre di gennaio 2023 (1° punto della squadra o 1° presenza del calciatore dopo la quale scatterà l’obbligo del riscatto).
I bonus si realizzeranno in base a: presenze del giocatore con la squadra (obiettivo ‘facile’), presenze dello stesso in Champions League (obiettivo medio) e infine vittorie dei nerazzurri in qualunque competizione in questi anni di contratto (obiettivo difficile).
Ieri i suoi procuratori si sono occupati delle questioni burocratiche in casa Inter, scatenata anche perché domani potrebbe essere il giorno delle visite mediche di un altro acquisto, pupillo di Inzaghi ai tempi della Lazio nei minuti finali, parliamo dell’ecuadoriano Felipe Caicedo.
Maxwel Cornet si avvicina al Genoa. Visite mediche previste entro 48 ore, arriva in prestito…
La Juventus e il Milan intensificano le trattative per Fikayo Tomori: nuovi contatti programmati oggi…
Si è concluso il sabato di Serie A, in cui sono andati in scena i…
Il Milan è pronto a chiudere l'affare con Kyle Walker: i dettagli dell'accordo con il…
Mikel Arteta chiede nuovi arrivi. Il tecnico dell'Arsenal ha confermato la necessità di rinforzare l'organico…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'infortunio che hai coinvolto il difensore della Lazio Patric…