Calciomercato Inter: Alexis Sanchez, attaccante cileno classe 88′, in questa stagione con la maglia dell’Inter ha collezionato 16 presenze con 3 gol.
Arrivato a Milano nell’estate 2020 a parametro zero dal Manchester United, dopo però aver trascorso la stagione 2019-2020 in prestito, l’ex attaccante dell’Udinese si è dimostrato nonostante i tanti acciacchi una degna risorsa per la rosa nerazzurra.
Nei due anni di mister Conte, l’attaccante ex United ha giocato a sprazzi nel ruolo di seconda punta aiutando molto in zona offensiva Lukaku e quando la squadra nerazzurra si trovava in situazioni di svantaggio veniva utilizzato da trequartista nel 3-4-1-2.
In questa stagione sta giocando con più continuità anche grazie agli infortuni degli altri attaccanti, soprattutto la lunga assenza di Correa, e ha sfruttato molto bene le opportunità che gli ha dato mister Inzaghi mettendo a segno ben 3 reti e fornendo 3 assist nelle 16 presenze stagionali fra campionato e Champions League.
Nonostante il cileno si avvicini ai 34 anni, su di lui ci sono alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Milano. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte dell’Everton per far tornare in Premier League la punta ex Barcellona
dopo le esperienze con Arsenal e Manchester United.POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-inter-de-vrij-sostituto-1.html
Ovviamente la trattativa verrebbe impostata con una risoluzione anticipata del contratto in scadenza a giugno 2023 fra il calciatore e l’Inter, cosi da permettere al club inglese di prendere il giocatore a parametro zero.
Per ora la società inglese non ha rifiutato la proposta dell’Inter e si è presa del tempo per riflettere sul da farsi, ma è possibile che nelle prossime settimane si possa intavolare questo discorso chiudendo la trattativa anche nei mesi successivi al mercato invernale.
Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società nerazzurra ha deciso di cedere Sanchez nel mercato estivo cosi da permettere alla società di risparmiare molto dal suo ingaggio per la stagione 2022–2023 e dando la possibilità al calciatore di tornare in un top campionato come la Premier League nelle file di un club allenato da un altro ex Inter come Rafa Benitez.
Feyenoord-Sparta Praga è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed…
Tra poche ore arriverà anche l'annuncio ufficiale, l'Arabia Saudita ospiterà i Mondiali del 2034. La…
Colpo Fiorentina, il club viola sta per mettere a segno un acquisto di prospettiva: i…
Il tecnico dei turchi del Fenerbahce, Josè Mourinho ha parlato oggi in conferenza stampa alla…
L'esterno offensivo americano di proprietà del Milan, Christian Pulisic, è parso molto polemico in un'intervista…
Stoccarda-Young Boys è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed…