Quella di Morata alla Juventus è una pista calda: a renderla tale sono l’interessamento e il coinvolgimento personale di Massimiliano Allegri.
Recentemente, infatti, pare che Massimiliano Allegri abbia contattato personalmente Alvaro Morata per valutare la possibilità di un suo ritorno alla Juventus. Lo riferisce Tuttosport.
Allegri conosce Morata da tempo e ne apprezza le qualità, compresa la sua versatilità in campo e la sua attitudine a evitare polemiche.
Inoltre, Morata conosce già bene l’ambiente juventino, il che faciliterebbe la sua reintegrazione. Tuttavia, il ritorno del calciatore spagnolo dipenderebbe dalla cessione remunerativa di Moise Kean.
Al momento, l’ex giocatore dell’Everton è oggetto dell’interesse del Fulham, e il valore di mercato fissato per lui dalla Juventus è di 40 milioni di euro
, ma ci sarebbero i margini per una trattativa.D’altra parte, per riportare Morata alla Juventus, sarebbero necessari 21 milioni di euro, corrispondenti alla sua clausola rescissoria. Questo importo non richiederebbe negoziazioni, ma dovrebbe essere pagato in un’unica soluzione. Improbabile che l’Atletico Madrid accetti uno sconto.
Da un punto di vista finanziario, l’ingaggio di Morata – poco più di 5 milioni di euro netti all’anno – avrebbe un impatto maggiore rispetto a quello di Kean sul bilancio della Juventus. Non è escluso che il giocatore, però, sia disposto a scendere a compromessi.
Aggiornato al 24/08/2023 8:54
Milan, Rafael Leao ha parlato dal ritiro della nazionale portoghese, toccando vari temi. Andiamo a…
Nella terza giornata di Women's Champions League la Roma cade sotto i colpi delle francesi…
Francia-Israele è uno dei match validi per la 5° giornata di Nations League. Il calcio…
Il centrocampista brasiliano, di proprietà della Juventus è l'unico calciatore in uscita che Giuntoli non…
Torino, il futuro di Vanoli resta sempre a rischio: dopo un avvio sprint dei granata,…
E' una stagione sciagurata per la Juventus. Tanti infortuni, ma quasi tutti di natura diversa.…