I nostri Social

Calciomercato

calciomercato Juve: Arthur deciso il futuro

Pubblicato

il

Arthur Melo non ha convinto del tutto Massimiliano Allegri a puntare su di lui, per questo se arriverà l’offerta giusta lascerà la Juve già in questo mese di gennaio.

Il rendimento di Arthur in questa prima metà di stagione

Arthur

Nella prima metà di stagione Arthur, anche per qualche problema fisico, non ha avuto molto spazio nella Juventus, ha collezionato in totale 10 presenze, molte da subentrante.

Massimiliano Allegri inizialmente lo ha lasciato in panchina cercando nel frattempo di adattare le caratteristiche del brasiliano al gioco che vuol vedere dalla squadra. Nelle ultime partite del 2021 Arthur è sceso in campo più spesso, ma non ha convinto a pieno Allegri, per questo è stato inserito nella lista dei sacrificabili, in caso dovesse arrivare l’offerta giusta, per arrivare a giocatori più funzionali alla causa.

Arthur: le possibile destinazioni del brasiliano

La pista più calda porta in Spagna, dove il brasiliano ha già militato nelle fila del Barcellona, in questo mese di gennaio è il Siviglia ad aver chiesto informazioni su Arthur.

La squadra andalusa prenderebbe volentieri il centrocampista, ma solo in prestito eventualmente con diritto di riscatto, la Juve potrebbe darlo con questa formula, per liberare uno spazio in rosa, soprattutto se non riuscisse a dismettere Aaron Ramsey che pure sarebbe il primo in lista d’uscita come detto dallo stesso Allegri nella conferenza stampa di presentazione di Juventus-Napoli. Altra pista che si potrebbe scaldare nei prossimi giorni porterebbe invece in Germania dove il  Bayern Monaco ha proposto uno scambio, i bavaresi hanno proposto ai bianconeri il terzino francese Benjamin Pavard.

Il nazionale transalpino è capace di giocare su entrambe le fasce, sarebbe utile alla Juve per avanzare stabilmente Cuadrado sulla linea di trequarti e per avere una opzione in più anche a sinistra dove Alex Sandro continua ad avere un rendimento a dir poco altalenante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Bernardeschi e la Juventus: rinnova o va via?

La formula giusta per lasciar partire il brasiliano

Il brasiliano è alla Juve dalla stagione 2020-2021, quando è arrivato nell’ambito di uno scambio con Pjanic al Barcellona come parziale contropartita, con una valutazione molto alta di 76 mln dio euro.

Cedere l’ex blaugrana immediatamente a titolo definitivo porterebbe inevitabilmente ad una minusvalenza che sarebbe mortifera per le casse del club torinese.

La formula più adatta per il trasferimento di Arthur, in questa sessione di mercato, sarebbe di certo il prestito che consentirebbe di rinviare una eventuale cessione definitiva a quando il costo iniziale del cartellino sarà stato ammortizzato almeno in parte dalla Juventus.

Calciomercato

Jonathan Tah: “Presto deciderò il mio nuovo club”

Pubblicato

il

Depositphotos_601704420_S

Jonathan Tah si prepara a scegliere il suo prossimo club, ma non fornisce ancora una data precisa per l’annuncio della sua decisione.

Il Futuro di Jonathan Tah

Il difensore tedesco Jonathan Tah ha recentemente dichiarato che presto prenderà una decisione sul suo futuro calcistico. L’attuale giocatore del Bayer Leverkusen ha comunicato alla testata BILD che non intende fissare una data precisa per l’annuncio del suo nuovo club, ma ha assicurato che non si tratterà di un’attesa di due mesi. Le parole di Tah hanno immediatamente catturato l’attenzione degli appassionati di calcio e degli esperti di calciomercato, che ora attendono con impazienza di sapere quale sarà la sua prossima destinazione.

Le Possibili Destinazioni

La dichiarazione di Tah ha scatenato una serie di speculazioni sulle sue possibili destinazioni future. Molti club europei sono interessati al talento del difensore, e si vocifera che diverse squadre di Premier League e Bundesliga stiano monitorando la situazione con grande attenzione. Jonathan Tah è noto per la sua solidità difensiva e la sua capacità di leggere il gioco, caratteristiche che lo rendono un obiettivo ambito da molte squadre di alto livello.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Hansi Flick: “Vorrei che Szczesny restasse a Barcellona”

Pubblicato

il

Barcellona

Il tecnico del Barcellona Hansi Flick conferma la fiducia in Szczesny e rivela un curioso dettaglio sulle abitudini del portiere.

Szczesny e il suo futuro a Barcellona

Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha espresso il suo apprezzamento per Wojciech Szczesny, confermando il desiderio di mantenere l’esperto portiere polacco nel club catalano. Durante un’intervista, Flick ha dichiarato: “Sono felice con Szczesny, vorrei che restasse e penso che anche lui sia contento a Barcellona”. Queste parole sembrano dissipare qualsiasi dubbio riguardo al futuro del numero uno, che appare sempre più legato alla squadra blaugrana.

Un’insolita rivelazione

Oltre a parlare delle prestazioni sportive, Flick ha rivelato un particolare inaspettato riguardo a Szczesny: “Sai, fuma un po’, cosa che non avevo mai visto prima… ma beh, è alla giusta età ed è più calmo!”. Questa ammissione, sebbene curiosa, non sembra influenzare il giudizio del tecnico tedesco, che continua a mostrare grande fiducia nel suo portiere.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Bastoni conquista tutti: Flick lo vuole al Barcellona

Pubblicato

il

Fantacalcio, Bastoni

Alessandro Bastoni ha stregato Hansi Flick nella doppia sfida di Champions: il Barça lo vuole, ma l’Inter lo considera incedibile.

L’Inter ha conquistato la finale di Champions League al termine di una doppia sfida spettacolare contro il Barcellona, battuto al ritorno con una prestazione collettiva di altissimo livello. 

Tra i protagonisti assoluti c’è stato, come al solito, Alessandro Bastoni, che ancora una volta ha impressionato per pulizia tecnica, personalità e letture. Qualità, queste, che non sono passate inosservate nemmeno a Hansi Flick, allenatore del Barça, che secondo quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net avrebbe indicato proprio Bastoni come possibile erede di Ronald Araujo, in caso di partenza del centrale uruguaiano in estate. 

Il profilo del difensore italiano piace moltissimo al tecnico tedesco, che avrebbe già dato il via libera a un tentativo per portarlo in Catalogna.

Inter, Bastoni

Alessandro Bastoni during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .

Inter, il muro nerazzurro non si tocca: Bastoni è incedibile

Nonostante l’interesse e la stima da parte del Barcellona, l’Inter non ha alcuna intenzione di sedersi al tavolo delle trattative. Bastoni è considerato un pilastro della squadra e il contratto in vigore fino al 2028 garantisce al club nerazzurro una posizione di forza assoluta. 

L’unico scenario che potrebbe aprire a una proposta seria è una maxi cessione di Araujo, che darebbe al Barça le risorse per tentare un assalto. Ma anche in quel caso, appare molto difficile pensare che la squadra meneghina decida di privarsi di uno dei suoi uomini chiave. 

Nel calcio nulla è mai da escludere del tutto, ma la sensazione è che Bastoni rappresenti non solo il presente, ma anche il futuro dell’Inter: un leader tecnico e carismatico su cui la società ha deciso di scommettere senza riserve.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Real Madrid Real Madrid
Bundesliga11 minuti fa

Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Borussia Dortmund, partita valida per la 33a giornata di Bundesliga, in programma domenica...

Iniesta guardiola Iniesta guardiola
Premier League20 minuti fa

Manchester City, Guardiola: “Lotteremo fino alla fine per la Champions”

Visualizzazioni: 22 Pep Guardiola prevede che la lotta per la qualificazione in Champions League del Manchester City si deciderà all’ultima...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A31 minuti fa

Como, la sesta vittoria di fila è storia: solo un’altra neopromossa ha fatto meglio

Visualizzazioni: 25 Il Como di Fabregas con la vittoria sul Cagliari raggiunge la sesta vittoria consecutiva in Serie A. Solo...

Video46 minuti fa

Lazio-Juventus 1-1, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 52 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita la Juventus di Igor Tudor L’incontro è valevole per la trentaseiesima...

Serie A51 minuti fa

Napoli-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 19 Le probabili formazioni di Napoli-Genoa, partita valida per la 36a giornata di Serie A, in programma domenica 11...

Empoli-Parma Empoli-Parma
Serie A1 ora fa

Empoli-Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 46 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Empoli-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, rosso per condotta violenta per Kalulu: stagione finita?

Visualizzazioni: 43 Durante il match tra Juventus e Lazio, il difensore bianconero Kalulu ha colpito a palla lontana Castellanos ricevendo...

Depositphotos_601704420_S Depositphotos_601704420_S
Calciomercato1 ora fa

Jonathan Tah: “Presto deciderò il mio nuovo club”

Visualizzazioni: 27 Jonathan Tah si prepara a scegliere il suo prossimo club, ma non fornisce ancora una data precisa per...

Premier League in TV, Premier League in TV,
Premier League2 ore fa

Manchester United-West Ham: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 La 36° giornata della Premier League tra le sfide in programma c’è Manchester United-West Ham: i Red Devils...

Serie B, Bari Serie B, Bari
Serie B2 ore fa

Serie B, lotta salvezza più viva che mai a 90′ dalla fine

Visualizzazioni: 22 Quando manca una sola partita al termine del campionato di Serie B, la lotta salvezza appare serratissima: 5...

Le Squadre

le più cliccate