Categorie: Calciomercato

Calciomercato Juve: ecco chi balza in pole per la difesa

Giorgio Chiellini ha già annunciato il suo addio alla Juventus. Probabilmente sbarcherà in MLS per due stagioni. Urge trovare un sostituto adeguato 

La dirigenza bianconera sta lavorando in tal senso. Sul tavolo ha alcune opzioni valide. Ha infatti stretto alcune relazioni con i procuratori di alcuni calciatori. Badiashile del Monaco, Bremer del Torino, Acerbi della Lazio e Milenkovic della Fiorentina. Il primo presenta un un costo elevato per ciò che concerne il cartellino. Su questo aspetto si può lavorare, per provare a limarlo; anche se il Monaco è notoriamente una bottega cara. Le chance di vederlo in bianconero comunque non sono per niente residue.

Le altre alternative

Bremer invece si dice sia promesso sposo dell’Inter, anche se la forte concorrenza, in arrivo dalla Premier League, potrebbe di fatto sovvertire le gerarchie. La Juve su questo obiettivo è lontana. Acerbi merita un discorso a parte. Potrebbe liberarsi a parametro zero, e questa è una nota assolutamente fa non scartare. L’ingaggio non dovrebbe oltrepassare i 3-3,5 a stagione. Vista l’età non giovanissima (34 anni), è probabile una proposta biennale. Il calciatore ha certamente un rendimento abbastanza costante, ma Torino pare si cerchi altro. L’opzione più favorevole, visti i vari crismi, pare sia quella del serbo Milenkovic.

Perché il serbo?

Giovane, con discreta esperienza, soprattutto nel nostro campionato. Il cartellino inoltre non vale una fortuna. Ha una clausola da 15 milioni di euro, e secondo Sportmediaset, la Juve pare sia disposta a pagarla fino all’ultimo centesimo. Il 24enne connazionale di Dusan Vlahovic, si sarebbe detto disposto a raggiungere il suo amico in bianconero. Piace alla dirigenza ed al tecnico Massimiliano Allegri. Ed allora tra i vari nomi, che spuntano, attenzione a Nikola Milenkovic. Potrebbe crescere all’ombra di Bonucci e De Ligt. Inoltre a Torino si sta pensando di cedere Daniele Rugani. Ciò consentirebbe la promozione di Gatti a quarto difensore centrale. Una grande occasione di crescita, che darebbe ai bianconeri la possibilità di costruire la difesa del futuro.

Condividi
Pubblicato da
Marco Tavolacci

Gli ultimi aggiunti

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio…

10 mins fa

Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre

Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo…

19 mins fa

Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh

In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un…

29 mins fa

Fiorentina-Pafos, Palladino: “È stata una vittoria di gruppo. Contro l’Inter daremo tutto”

Al termine di Fiorentina-Pafos, l'allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky…

35 mins fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa…

39 mins fa

Inter, rinnovo Dumfries, un’opzione in favore dei nerazzurri

Nella giornata di ieri l'Inter ha ufficializzato il rinnovo di Denzel Dumfries fino al 2028,…

50 mins fa